Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, LucioFire scrive:

mi ricordo che anni fa la 500 aveva di serie un botto di airbag (o sbaglio?)

Ora li hanno tolti\messi optional?


500 ha sempre avuto di serie (e ancora ha) 7 airbag:
2 frontali

2 laterali

2 windowbag

ginocchia guidatore

Y (cosi come panda) invece, gli airbag laterali non li ha mai avuti di serie. Non si può parlare quindi di impoverimento, ma di non aggiornamento alle condizioni di mercato attuali (uniche auto senza in tutto il listino italiano).

L'unica auto (a memoria) che fu impoverita fu la Punto che da 6 airbag del 2005 è passata a 2 nelle ultime versioni "0 stelle".

 

9 ore fa, gate scrive:

Ma che stai a dì? le auto vendute oggi sono tutte a norma dalle normative di sicurezza e stop. Altrimenti non possono essere messe in vendita! Aggiungere 10mila airbag su auto è solo un plus, pure le pericolose adas, che funzionano una volta su 3, sono roba plus, non obbligatorie. Fine del discorso, inutile girarci attorno, le Ypsilon base sono auto sicure!


Sei ironico spero..

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Nico87 scrive:


500 ha sempre avuto di serie (e ancora ha) 7 airbag:
2 frontali

2 laterali

2 windowbag

ginocchia guidatore

Y (cosi come panda) invece, gli airbag laterali non li ha mai avuti di serie. Non si può parlare quindi di impoverimento, ma di non aggiornamento alle condizioni di mercato attuali (uniche auto senza in tutto il listino italiano).

L'unica auto (a memoria) che fu impoverita fu la Punto che da 6 airbag del 2005 è passata a 2 nelle ultime versioni "0 stelle".

 


Sei ironico spero..

sicuro sicuro? anche i windowbag?

E comunque pensavo che Ypsilon,derivando appunto da 500 ed essendo uscita 5 anni dopo,...li avesse :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

 

E comunque pensavo che Ypsilon,derivando appunto da 500 ed essendo uscita 5 anni dopo,...li avesse :D

E uscita 4 anni dopo, ma come progetto sono nate quasi insieme. 

La cosa strana è che Ypsilon nemmeno al lancio aveva la dotazione di airbags della 500 mentre aveva gli xeno optional. :roll: :roll: 

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, nucarote scrive:

E uscita 4 anni dopo, ma come progetto sono nate quasi insieme. 

La cosa strana è che Ypsilon nemmeno al lancio aveva la dotazione di airbags della 500 mentre aveva gli xeno optional. :roll: :roll: 

appunto...vacci a capire....

Per le compatte del gruppo è stata un'involuzione (vedere anche panda)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, LucioFire scrive:

appunto...vacci a capire....

Per le compatte del gruppo è stata un'involuzione (vedere anche panda)

La involuzione della Panda posso anche capirla in quanto è un prodotto di primo prezzo, ma  la Ypsilon che doveva essere un prodotto premium avrebbe dovuto avere almeno le stesse dotazioni della 500 altro prodotto premium, dotazioni che non sarebbe costato molto implementare in quanto la Ypsilon è di fatto una 500 5 porte.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, nucarote scrive:

La involuzione della Panda posso anche capirla in quanto è un prodotto di primo prezzo, ma  la Ypsilon che doveva essere un prodotto premium avrebbe dovuto avere almeno le stesse dotazioni della 500 altro prodotto premium, dotazioni che non sarebbe costato molto implementare in quanto la Ypsilon è di fatto una 500 5 porte.

 

hanno subito capito che un'oggetto del genere non poteva essere venduto a 17-18.000 euro di street price e hanno rapidamente dovuto creare versioni impoverite... anche se fosse stata la migliore B con quel pianale e quel disegno non ha mai avuto il fisique du role per impensierire vetture del segmento B. alla fine quelle che si vendono si vendono tutte a 9900 euro con la rottamazione o 12.000 col gpl...

15 ore fa, Nico87 scrive:



L'unica auto (a memoria) che fu impoverita fu la Punto che da 6 airbag del 2005 è passata a 2 nelle ultime versioni "0 stelle".
 

La pannolona del 2009 ha avuto anche il 7° airbag per le ginocchia, introdotto con il nuovo cruscotto ed eliminato definitivamente nel 2012...

 

non si capisce che ce l'abbiano messo a fare se poi dopo 2 anni è stato eliminato...

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Tempra Veloce scrive:

 

hanno subito capito che un'oggetto del genere non poteva essere venduto a 17-18.000 euro di street price e hanno rapidamente dovuto creare versioni impoverite... anche se fosse stata la migliore B con quel pianale e quel disegno non ha mai avuto il fisique du role per impensierire vetture del segmento B. alla fine quelle che si vendono si vendono tutte a 9900 euro con la rottamazione o 12.000 col gpl...

 

Credo che la Ypsilon sia stato un prodotto sbagliato per l'europeo medio, troppo piccola, troppo particolare come linea  e nessun marchio e nome iconico alle spalle e IMHO anche la concorrenza interna di 500. Poi lo sputtanamento finale con i crash test e il rischio d'incendio (https://it.blastingnews.com/motori/2015/12/lancia-ypsilon-in-fiamme-le-cause-dell-incendio-dopo-il-crash-test-00674479.html) e hanno dovuto ritirarla per forza, per quanto avevano anche investito in un discreto resty che la de-Chryslerizzava. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.