Vai al contenuto
  • 0

Consiglio segmento B per 18.000 km annui

Domanda

Inviato

Ciao  a tutti,

Come da titolo, mi ritrovo a dover cambiare l'auto perchè ormai abbastanza maladata (Punto a metano con 202k km tenuta purtroppo male e che inizia a darmi spesso diversi problemi)

Vorrei restare sul segmento B non avendo necessità di spazio nè alcuna pretesa di prestazioni particolarmente briose

Il percorso è prevalentemente extra-urbano ma spesso abbastanza traficato, per cui per quanto riguarda il carburante credo mi convenga restare su un metano/gpl mentre escluderei il diesel.

Sbaglio ? 

Al momento la mia prima scelta sarebbe l'Ibiza TGI anche perchè mi piace veramente molto esteticamente, ma il grande dubbio è dato dal prezzo perchè configurata in versione FR e dando dentro la mia sterei sui 16,5k/€ - che pur rientrando nel budget a livello psicologico mi sembrano troppi da spendere per una segmento B  (oltretutto con plastiche dure ovunque e mancanza inspiegabile di un paio di dettagli tipo finestrini elettrici posteriori

Al momento starei considerando un paio di alternative, e chiedo a voi che ne pensate e se ne avete altre da consigliare :

Kia Rio GPL, che mi farebbe risparmiare qualcosina e trovo comunque accettabile esteticamente. Per questa non ho però ancora fatto preventivi per cui non so quale di preciso possa essere il prezzo.

Tipo GPL, che verrebbe via a 2k circa in più dell'Ibiza e mi piace meno esteticamente, ma credo che a livello di spaziosità, confort e motore sarebbe di un'altra categoria...come dicevo non ho esigenze particolari e una segmento B mi basterebbe, però sapere di poter salire di categoria aggiungendo così poco me la fa considerare

Un'altra alternativa sarebbe l'usato che probabilmente sarebbe la più sensata a livello economico, visto che non è detto che la mia situazione lavorativa rimanga invariata nei prosismi 2-3

anni con possibilità di trasferimento anche all'estero. Qui però non saprei assolutamente su che tipo di auto orientarmi, sia perchè non mi sento in grado di valutare gli usati e sia perchè avrei il problema della motorizzazione : escludendo diesel e benzina le possiiblità di scelta soprattutto sull'usato si fanno risicate 

Insomma come vedete sono un po' indeciso...è gradito qualsiasi tipo di suggerimento e consiglio su cosa scegliereste voi nella mia situazione

Grazie

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

IMHO la migliore seg. B ad oggi é la Fiesta. Purtroppo al momento non vedo sul mercato versioni bifuel, quindi dovresti gasarla tu o ancora meglio potresti anche stare sulla 1.0 turbobenzina con un chilometraggio simile.

• Mi Piace 1

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"