Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?  

185 members have voted

1. 1. Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?

• Molto
      59
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      40
    • Per niente
      12
  2. 2. Preferisci il nome Auris o Corolla?

• Auris
      22
    • Corolla
      91

Recommended Posts

1 ora fa, TurboAmerica1982 scrive:

Ma alla fine, Perchè si decide di acquistare la Corolla?

Il vero discriminante che te la fa scegliere è la motorizzazione dal momento che c'è solo ibrida ed è l'unica ibrida del segmento.

Poi puoi sempre utilizzare gli stessi fattori che fanno scegliere una Toyota generica: nota affidabilità meccanica, interni che tengono bene il tempo.

Essendo diventato quello che fa più strada per i prossimi mesi avrò la corolla (1.8 style) da usare intensamente. Spero di sistemare le mie prime impressioni che avevo scritto qualche pagina indietro.

• I Like! 1
  • Replies 676
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Non voglio generalizzare, ma spesso il cliente tipo di Tesla accetta e soprattutto approva volentieri tutto ciò che Dio Elon cala dai cieli ?

Multilink      

... perché si compera una Corolla e non un altra auto?  Perché il confort di marcia di un E-cvt non ha paragoni... una volta che ti abitui alla sua fluidità, anche il miglior doppia frizione, sem

Posted Images

... perché si compera una Corolla e non un altra auto? 

Perché il confort di marcia di un E-cvt non ha paragoni... una volta che ti abitui alla sua fluidità, anche il miglior doppia frizione, sembra che strappi. 

Perché ha una linea accattivante, moderna e unica... senza entrare nei soliti paragoni con le tedesche del grippo VAG che oramai, io, faccio fatica anche  riconoscere.

Per 10 anni di garanzia, per l 'affidabilità Toyota, per gli Adas di serie, per come si guida, per i consumi, per le agevolazioni di bollo e parcheggio in alcuni comuni. 

Per le prestazioni... eh... si... perché sembra che la frizione slitti e la macchina non vada avanti, a chi non è abituato, ma, cronometro alla mano, la prestazioni, soprattutto del 180cv, sono interessanti. 

Per la rivendibilità... tra 4/5 anni l'ibrido sarà molto più richiesto di adesso. 

Per i costi di manutenzione ordinari, visto che di straordinari se ne leggono ben poco. 

Per l'assenza di frizione, cambio, motorino di avviamento... tutte cose che su un'auto " normale " si potrebbero rompere... per l'assenza del turbo... quello, quasi sicuramente, rogne te le potrebbe dare. 

Per il fatto che posso fare brevissime tratte... e lei non ne risente, posso lasciarla ferma anche 3 mesi... e lei come se nulla fosse. 

... e, per ultimo, per il fatto che se uno vuole una ibrida VERA... non c'è attualmente concorrenza..

• I Like! 7

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Ho visto questo video, che secondo me è molto interessante. Indubbiamente la mancanza di questi sistemi è un passo indietro rispetto agli altri ma fa vedere come entrambi i sistemi non siano così fantasmagorici rispetto al normale sistema di infotelematica. L'unica vera mancanza è, secondo me, l'impossibilitò di replicare il navigatore

1 minuto fa, Niepi scrive:

Ho visto questo video, che secondo me è molto interessante. Indubbiamente la mancanza di questi sistemi è un passo indietro rispetto agli altri ma fa vedere come entrambi i sistemi non siano così fantasmagorici rispetto al normale sistema di infotelematica. L'unica vera mancanza è, secondo me, l'impossibilitò di replicare il navigatore....

Hai detto nulla... sinceramente troverei inutile qualsiasi sistema senza Android Car/Car Play.

... la Corolla ha sia Apple car play che Android auto... solo quelle già consegnate e in consegna non ci hanno ancora detto cosa, Toyota ha intenzione di fare, ma, molto probabilmente, verranno aggiornate. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Riguardo ad Android Auto e CarPlay, già presenti su alcuni modelli Toyota già in commercio e che saranno presenti ufficialmente su altri nel 2020, da tempo si vocifera di aggiornamento anche per quelle già vendute, la cosa è ufficiosa ma veniva confermata sia dai concessionari che da Toyota Italia.

Oggi è venuta fuori questa notizia:

https://www.mobileworld.it/2019/11/05/toyota-si-converte-ad-android-auto-carplay-arriveranno-anche-modelli-gia-venduti-240391/

On 4/11/2019 at 15:35, TurboAmerica1982 scrive:

Ma alla fine, Perchè si decide di acquistare la Corolla?

Concordo con l'analisi di flower, è la mia prima auto asiatica e prima ibrida, mi sono abituato subito al nuovo stile di guida, incredibilmente confortevole, intuitivo e fluido. Consumi eccezionali in confronto alle paricategoria non ibride, inoltre full-hybrid ce ne sono davvero poco in giro.

Come pecca potrei segnalare l'abitabilità non eccelsa, in particolare i montanti bassi, rischia di battere la testa anche una persona non tanto alta, ma è il prezzo da pagare per avere l'aspetto sportivo su una macchina familiare (ho la Touring Sport ovviamente); inoltre mi hanno spiegato che è anche una conseguenza della robustezza e sicurezza che richiede un maggiore spessore di molte parti di carrozzeria.

Edited by taras79
  • 2 weeks later...
  • J-Gian changed the title to Toyota Corolla GR SPORT 2021 (Allestimento)
  • Beckervdo featured this topic