Vai al contenuto

[risolto] Regolamento Del Forum


Guest Artemis

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis
Accettazione del regolamento

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Regolamento del forum

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori. Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori. Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni che non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Si fà inoltre presente che ogni inadempienza al regolamento sarà punita a seconda della gravità con un richiamo, una sospensione temporanea e nei casi più gravi con l'allontanamento definitivo dal forum.

Regole comportamentali

Tutti gli iscritti al forum sono tenuti a mantenere un atteggiamento decoroso e rispettoso nei confronti degli altri partecipanti e delle loro opinioni, è fatto divieto di aprire thread a chiaro scopo polemico. Non è consentito porsi con atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum. Sono inoltre vietate offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre. Non verrà permesso inoltre pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali, link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.

Signature a Avatar

E' consentito l'utilizzo di un avatar statico o animato ferma restando la dimensione massima di 150x150 pixel e 20K di peso.

E' consentita una signature che complessivamente, con risoluzione della scheda video settata a 1024*768 non superi le tre righe, è ammessa un'immagine la cui altezza non ecceda le tre righe (compreso l'eventuale testo) e i 15K di peso.

E' possibile inserire smiles all'interno della propria signature, in numero illimitato. L'uso di smiles non esclude quello dell'immagine, e viceversa, si tenga comunque presente che l'altezza complessiva della sign. non deve superare le tre righe.

E' vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link a a siti con contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...).

E' è permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito.

Ulteriori regolamentazioni

Evitare di portare fuori tema un thread. Chi apre un thread costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread..

Evitare di aprire thread privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi. Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate. E’ bene ricordare che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari e/o offensivi

Divieto assoluto di aprire thread o scrivere post in chiave sarcastica, offensiva e denigratoria nei confronti di personalità politiche o comunque famose, enti e autorità (es: polizia, CC, GF, ecc.) pur restando nel pieno diritto di commentare fatti attuali relativi ai summenzionati soggetti. Non è così difficile discutere e contestare in modo costruttivo, senza cadere nell’offesa e nella polemica personale; basta solo fare appello al proprio buon senso.

Thread con argomenti politici

E' consentito aprire thread con argomentazioni politiche ma con le seguentilimitazioni:

Non sono consentiti/e:

insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.

Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

Bannaggio utenti

Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni.

Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

In alternativa al bannaggio si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato in base alla gravità dell'accaduto. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.

Chiusura Thread

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.

La chiusura di un thread non ha fini censorei, verranno chiusi i thread che non saranno consoni allo spirito e al regolamento del forum dato che questo deve essere letto ed approvato dal singolo utente prima di postare.

Nota

Gli amministratori e i moderatori di Autopareri.com declinano ogni responsabilità riguardo al contenuto di eventuali discussioni in cui non è stato possibile intervenire per tempo.

Gli amministratori non sono in grado di esercitare pieno controllo sulle informazioni e sui testi pubblicati pertanto esclude ogni propria responsabilità per annunci immessi da terzi in violazione alle leggi e ai regolamenti vigenti.

La redazione di Autopareri declina ogni responsabilità riguardante il contenuto del forum.

La trasmissione di qualsiasi messaggio, informazione, materiale o qualsiasi utilizzo di questo servizio in violazione alle leggi o ai regolamenti vigenti nella Repubblica Italiana è proibita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.