Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Recommended Posts

Ford presenta ufficialmente la Shelby GT500, ma non dichiara la potenza finale. Si mantiene sul vago dicendo che c'è un V8 da 5.2 litri sovralimentato con una potenza di +700 CV ed +950 Nm.

Secondo proclami Ford, il quarto di miglio verrebbe polverizzato in meno di 11 secondi e lo scatto da fermo a 60 miglia orarie in meno di 3 secondi.

 

Il V8 5.2 non è il Voodoo ad albero piatto, ma un più "tradizionale" V8 ad albero a croce (Alluminator, forse), coadiuvato da un Compressore volumetrico da 2.7 litri ed un intercooler Aria-Acqua che è posizionato ai lati del propulsore, così da abbassare il centro di gravità.

Testate in alluminio, bielle forgiate ed alleggerite e coppa dell'olio con paratie anti-cavitazione. 

La trasmissione è doppia frizione a 7 marce realizzata dalla Tremec. Nessun cambio manuale.

 

Per fermare questo bestione abbiamo all'anteriore due dischi da 16.5" (419 mm) con pinze a 6 pompanti che per forza di cose necessitano di un cerchio da 20".

Le sospensioni sono assistite da ammortizzatori magneto-reologici che lavorano con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 con mescola specificamente sviluppata per la GT500.

2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg2020-ford-shelby-gt500.jpg

 

 

VIDEO

 

Topic Spy:

https://www.autopareri.com/forums/topic/64874-ford-shelby-gt500-spy

 

 

  • I Like! 1
  • Thanks! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

fa sangue... Beck...?

  • I Like! 1

Imagination is more important than knowledge..

Share this post


Link to post
Share on other sites

tanto non le importano, quindi belle auto solo da copertina come quella della foto che hai messo tu (dalla copertina del magazine in uscita a luglio giusto??)

  • I Like! 1

Imagination is more important than knowledge..

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 28/5/2018 at 13:45, Savage scrive:

tanto non le importano, quindi belle auto solo da copertina come quella della foto che hai messo tu (dalla copertina del magazine in uscita a luglio giusto??)

al massimo le trovi su forza motorsport :D


PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Share this post


Link to post
Share on other sites
2020-ford-mustang-shelby-gt500-leaked-on-instagram-via-sinister-lifestyle_100676001_m.jpg
Scappa su Instagram la GT500
Niente fari della restyling?

aboutdas

  • Confused... 1

Fai parte della categoria LGBT+ o vorresti supportarci?

Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motori_lgbt

🏳‍🌈

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Saranno presentate al Salone dell'Auto di Amsterdam le nuove Ford Fiesta e Ford Focus EcoBoost Hybrid. Le due vetture saranno disponibili sul mercato alla fine del 2019.
      Il motore è il 3 cilindri 1.0 Ecoboost a cui è abbinato un sistema moto-generatore (al posto di alternatore e motorino di avviamento) che ricarica una batteria gli ioni di litio con una tensione operativa di 48V. 
      In questo modo è stato possibile adottare un turbocompressore più grande, poiché per il "lag" interviene la spinta del moto-generatore.
       
      Ford dichiara un consumo medio di 4.9 litri / 100 km ed emissioni di 112 g/km per la Fiesta EcoBoost Hybrid e 4.7 litri / 100 km ed emissioni di 107 g/km di CO2 per la Focus EcoBoost Hybrid.


       
      Cartella stampa
       
       
       
      Via Ford Europe






    • By Alessio90
      V8 della versione GT unito al cambio della GT350, oltre a diversi componenti presi in prestito anche dalla GT500, si prospetta una vettura molto interessante.
       
      Questa Mustang Mach 1, eroga 487 CV a 7000 rpm e 570 Nm di coppia a 4600 rpm che vengono scaricati al suolo dalla trasmissione manuale a 6 rapporti Tremec 3160 che è stata revisionata al fine di esser resa più veloce, così come è stata rinforzata la frizione bidisco. Per chi non ha dimestichezza con il cambio manuale, è disponibile la trasmissione automatica a 10 rapporti che ha una diversa calibrazione della meccatronica ed un convertitore di coppia rivisto. 
      Specifico per la Mach1 è un altro radiatore aria-olio per la trasmissione automatica.
       
      Dalla GT350 prende in prestito anche il sistema di aspirazione, il sistema di lubrificazione e raffreddamento del motore maggiorato. 
       
      Topic Spy --> Clicca qui!
       
       





















×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.