Vai al contenuto

Ford: addio Mondeo, C-Max e S-Max...ed oltre 20mila licenziamenti


Messaggi Raccomandati:

Bisogna anche dire che la crescita delle dimensioni dei modelli causa lo spostamento dell'utenza verso il basso. Dall'ultima Taunus all'ultima Mondeo ci passano 45 cm di lunghezza. È chiaro che poi la gente certi barconi li compra di meno, sia perché non serve tutto quello spazio, che perché non sa dove posteggiarle.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Nico87 scrive:

Fare una Mondeo Passat non mi sembra una grande idea visto che già ora a Emden (dove fanno la passat) non è che siano oberati di lavoro...

VW satura Emden con la produzione della Mondeo, consentendo a Ford di chiudere lo stabilimento in cui producono le Mondeo EU. 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, nucarote scrive:

VW satura Emden con la produzione della Mondeo, consentendo a Ford di chiudere lo stabilimento in cui producono le Mondeo EU

  

 

 

Se l'idea è di venderne poche ce la possono anche fare, ma francamente a venderne 50.000/anno, per essere profittevole dovrebbe essere praticamente una passat con il marchio ford davanti.
Forse tantovale non farla proprio, anche perchè il segmento oramai è al lumicino...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Nico87 scrive:

 

Se l'idea è di venderne poche ce la possono anche fare, ma francamente a venderne 50.000/anno, per essere profittevole dovrebbe essere praticamente una passat con il marchio ford davanti.
Forse tantovale non farla proprio, anche perchè il segmento oramai è al lumicino...

Non è profittevole se Ford si deve sobbarcare tutto lo sviluppo e la produzione, ma se la da in outsourcing a VW credo che il margine ci sia e comunque la Mondeo venducchia ancora. IMHO questa Mondeo starà alla Passat così come la Ka stava alla 500. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Piu' che fusione con VW, occorrerebbe chiedersi quanto convenga investire nel segmento delle berline D generaliste, quando i SUV stanno divorando quote di mercato.

E non e' un discorso rivolto solo a Ford. 

Come si stanno comportando le rivali di Mondeo nel mercato? Mi riferisco a Opel Insigna, Toyota Avensis, Renault Talisman, Peugeot 508... .

 

E a proposito degli MPV?

Oltre a C-Max e S-Max, cosa dire di Renault Scenic quando molti si rivolgono a Captur e Kadjar?

 

Purtroppo e' anche vero che Ford, nonostante proponesse un allestimento simile al Premium (chiamato "Vignale") non viene percepita come tale e non ha alcun marchio in Europa a cui potersi affidare.

Stesso discorso vale anche per altri marchi come Peugeot e Renault che stanno facendo di tutto per avvicinarsi al Premium, per essere percepite come tali. Ce la stanno facendo?

 

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, mariola scrive:

Alzare dazi vuol dire alzare prezzi per i consumatori. 

Vuol dire che tutti paghiamo di più a parità di reddito e diventiamo più poveri. 

Il commercio globale conviene a tutti, alzare i dazi equivale ad effettuare pratiche anticoncorrenziali. 

La vera risposta può essere solo investire di più in settori diversi, meno inquinanti, a più alto valore aggiunto. 

Altrimenti facciamo come i minatori del west Virginia che negano inquinamento e riscaldamento globale per salvare il loro posto di lavoro e le centrali a carbone. 

 

il problema è che i consumatori non crescono sugli alberi, se non ho reddito cosa me ne frega se un' auto costa 2.000€ in meno o in più?

 

sarei d'accordo a far sparire i dazi solo a precise condizioni:

deve essere una cosa reciproca.

li tolgo solo a chi garantisce delle condizioni simili di legislazione su inquinamento, sicurezza sul lavoro e tutele ai lavoratori altrimenti è concorrenza sleale.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è che da questo periodo in poi i vantaggi dell'architettura Vw saranno massimizzati.

 

Leggevo che sono in circolazione già almeno 10 mil di auto Mqb based, competere con un sistema modulare cosi tanto venduto è difficilissimo per tutti, semplicmente perché nessuno può avere i numeri del Mqb.

Servirebbero almeno accordi a 3 , ma oggi sarebbe tardi partire da zero, e facendo da soli i costi aumentano, inoltre per questo nessuno investirà più su pianali per auto a motore termico.

 

secondo me i prossimi 10 anni, che saranno di transizione verso l'elettrico, Vw dominerà grazie al suo Mqb nei segmenti C/D e alcune case come Ford potrebbero utilizzare i suoi pianali per abbattere i costi.

 

Poi arriverà l'elettrico e li sarà tutta un  altra partita, ma Vw si presenterà forte dei successi di questi anni di transizione con le tasche piene.

Aggiungo che se non son morti per il dieselgate chi li può fermare?

Agli altri come ford rimaranno mercati marginali, e sarà da spartire tutto il premium market , quello si.

 

fantapredicatore (mode off :P

 

  • Mi Piace 4

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

E' tutto un complotto per farci comprare solo suv e non asfaltare più le strade!

 

Tornando a noi penso proprio che Ford sia veramente alla frutta, altro che Fiat che non rinnova la Punto. Una volta finita la moda dei suv - perchè finirà prima o poi, soprattutto quando la gente si farà due conti e capirà che tra consumi, gomme, manutenzione ecc. il fatto di avere il fondoschiena in alto non è così conveniente - cosa produrranno? Patatine fritte? W le vecchie berline 3 volumi

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.