Vai al contenuto

Viaggio di nozze (Europa in auto)


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

56 minutes ago, LucioFire said:

Si ma serve la pattuglia oppure quei pannelli hanno l'autovelox? 

Stai attento su quella della Inntal, non superare i limiti, ma i pannelli non dovrebbero avere nulla. Se vai verso Amsterdam tagli tutta la Germania in diagonale da Norimberga fino a colonia... bello. Occhio in Olanda , rispetta i limiti e attento alle zone a traffico limitato.. in Germania attentissimo ai limiti lungo i cantieri , spesso molto bassi e si può beccare una multa proprio lì che risulta salata.

auguri e buon divertimento 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, LucioFire scrive:

Ma non mi pare di aver fatto un tunnel chissà quanto lungo! Si Salisburgo linz e poi abbiamo fatto l'interna... Snervante. 

A Praga ho messo l'auto dentro il parcheggio dell'hotel e la teniamo li

Comunque la vignetta devo prenderla o no? Io nemmeno l'ho vista a vendere. 

Devo andare ad Amsterdam poi 

La vignetta la trovi nelle stazioni di servizio. Se usi una qualsiasi autostrada in Repubblica Ceca acquistala. La minima mi sembra sia per 10 gg e non costa molto. Visto i numerosi controlli è inutile rischiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto auguroni!!! E benvenuto tra di noi.

Per il resto, consiglio di seguire pedissequamente le indicazioni dei limiti.

Okkio in Germania alle autostrade senza limiti, dove ti arrivano dietro a velocità warp , e ricorda che chi si immette in autostrada li'  ha sempre la precedenza.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, pixhell scrive:

Stai attento su quella della Inntal, non superare i limiti, ma i pannelli non dovrebbero avere nulla. Se vai verso Amsterdam tagli tutta la Germania in diagonale da Norimberga fino a colonia... bello. Occhio in Olanda , rispetta i limiti e attento alle zone a traffico limitato.. in Germania attentissimo ai limiti lungo i cantieri , spesso molto bassi e si può beccare una multa proprio lì che risulta salata.

auguri e buon divertimento 

Io seguo google maps :D dici che mi da quella che dici tu? Che limite ha? 

11 ore fa, and scrive:

La vignetta la trovi nelle stazioni di servizio. Se usi una qualsiasi autostrada in Repubblica Ceca acquistala. La minima mi sembra sia per 10 gg e non costa molto. Visto i numerosi controlli è inutile rischiare.

Perfetto vedrò di procurarmene una prima possibile! 

10 ore fa, stev66 scrive:

Intanto auguroni!!! E benvenuto tra di noi.

Per il resto, consiglio di seguire pedissequamente le indicazioni dei limiti.

Okkio in Germania alle autostrade senza limiti, dove ti arrivano dietro a velocità warp , e ricorda che chi si immette in autostrada li'  ha sempre la precedenza.

Quindi sulle autostrade devo sempre dare precedenza a chi entra? Come riconosco quelle senza limiti? No perché una tiratella voglio darla anch'io visto che sono 8 ore e passa di macchina :D

Maps mi da questa

 

Screenshot_20180922-212202_Maps.jpg

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minutes ago, LucioFire said:

Io seguo google maps :D dici che mi da quella che dici tu? Che limite ha? 

 

Screenshot_20180922-212202_Maps.jpg

Arco nord, meglio...meno traffico in generale e molti tratti belli liberi. Per altro secondo i miei gusti il tratto da Lipsia a Magdeburg è paesaggisticamente molto bello, aria di grande nord.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, stev66 scrive:

ricorda che chi si immette in autostrada li'  ha sempre la precedenza.

Assolutamente no! Dove l'hai letta 'sta cosa? Poi c'è pure chi ci crede. La precedenza ce l'ha chi sta già in autostrada. E' buon costume agevolare chi entra in autostrada. Tutto qui.

1 ora fa, LucioFire scrive:

Come riconosco quelle senza limiti?

Se non sono indicati limiti particolari, entra in gioco quello generale definito dal codice della strada (come in Italia del resto, mica ci sono i cartelli "130"). E in Germania il limite in autostrada predefinito è "130 velocità di orientamento (cioè consigliata)". Se ci sono limiti, questi vengono indicati con gli appositi cartelli. E quindi anche la fine di un limite viene indicata dal relativo cartello:

240_F_105388274_c5OUS1QADSUe6PEsNOFDrnfR

Modificato da nonsochisono
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, nonsochisono scrive:

Assolutamente no! Dove l'hai letta 'sta cosa? Poi c'è pure chi ci crede. La precedenza ce l'ha chi sta già in autostrada. E' buon costume agevolare chi entra in autostrada. Tutto qui.

Se non sono indicati limiti particolari, entra in gioco quello generale definito dal codice della strada (come in Italia del resto, mica ci sono i cartelli "130"). E in Germania il limite in autostrada predefinito è "130 velocità di orientamento (cioè consigliata)". Se ci sono limiti, questi vengono indicati con gli appositi cartelli. E quindi anche la fine di un limite viene indicata dal relativo cartello:

240_F_105388274_c5OUS1QADSUe6PEsNOFDrnfR

Quindi niente precedenza a chi entra e niente limiti se non ci sono cartelli che dicono 130 o meno giusto? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, nonsochisono scrive:

Assolutamente no! Dove l'hai letta 'sta cosa? Poi c'è pure chi ci crede. La precedenza ce l'ha chi sta già in autostrada. E' buon costume agevolare chi entra in autostrada. Tutto qui.

Se non sono indicati limiti particolari, entra in gioco quello generale definito dal codice della strada (come in Italia del resto, mica ci sono i cartelli "130"). E in Germania il limite in autostrada predefinito è "130 velocità di orientamento (cioè consigliata)". Se ci sono limiti, questi vengono indicati con gli appositi cartelli. E quindi anche la fine di un limite viene indicata dal relativo cartello:

240_F_105388274_c5OUS1QADSUe6PEsNOFDrnfR

Non l'ho letta. Me l'ha detto la hertz di Monaco quando ho preso l'auto . Ho fatto Monaco Ingolstadt Norimberga. Se poi mi hanno detto una balla, od ho capito male, non so dirti. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.