MacGeek Posted December 3, 2018 Share Posted December 3, 2018 Si, in corso Lecce per girare a sinistra devi usare il controviale. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
J-Gian Posted December 3, 2018 Share Posted December 3, 2018 Quando sono stato a Torino, ammetto che il controviale è stata una delle cose che mi hanno messo più in crisi: trovavo spesso un direzione obbligatoria "dritto" e non riuscivo a concepire il controviale alla mia destra come un "cambio di corsia" ? 2 Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luxxxxx Posted December 3, 2018 Share Posted December 3, 2018 (edited) Ma quindi nei viali normali senza controviali è sempre consentita la svolta a sinistra? Scusate ma mi sto patentando e sono nuovo in city Edited December 3, 2018 by Luxxxxx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_QV Posted December 4, 2018 Share Posted December 4, 2018 Corso Lecce è uno di quei corsi che non permette la svolta a sinistra pur essendo a due corsie per senso di marcia, l'unica svolta che si può fare a sinistra è per entrare in Corso Regina. E' molto trafficato e le carreggiate non sono larghissime quindi per agevolare il flusso veicolare, molto intenso, non è consentita la svolta a sinistra. Nei viali normali ad una corsia per senso di marcia ed in assenza di controviale, salvo eccezioni particolari, è sempre consentita la svolta a sinistra. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luxxxxx Posted December 5, 2018 Share Posted December 5, 2018 On 4/12/2018 at 09:23, Beppe_QV scrive: Corso Lecce è uno di quei corsi che non permette la svolta a sinistra pur essendo a due corsie per senso di marcia, l'unica svolta che si può fare a sinistra è per entrare in Corso Regina. E' molto trafficato e le carreggiate non sono larghissime quindi per agevolare il flusso veicolare, molto intenso, non è consentita la svolta a sinistra. Nei viali normali ad una corsia per senso di marcia ed in assenza di controviale, salvo eccezioni particolari, è sempre consentita la svolta a sinistra. nei viali normali , anche se è a 2 corsie per senso di marcia è sempre consentita la svolta a sinistra giusto? (salvo eccezioni particolari).. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luxxxxx Posted December 21, 2018 Share Posted December 21, 2018 Tipo qua senza cartelli nè segnaletica orizzontale..La svolta a sinistra è consentitita? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TonyH Posted December 21, 2018 Share Posted December 21, 2018 Lì meglio fare il giro della piazza....molto più sicuro. [sIGPIC][/sIGPIC] Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GL91 Posted December 21, 2018 Share Posted December 21, 2018 (edited) Perdonate l'ignoranza, ma che min**ia è un controviale? Intendete per caso quelle carreggiate separate da quella principale tramite spartitraffico, che vanno impegnate per svoltare a sx o a dx? Tipo questa per capirci: EDIT: sono un fesso, me lo dico da solo, bastava controllare il vocabolario Edited December 21, 2018 by GL91 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca95 Posted December 23, 2018 Author Share Posted December 23, 2018 On 21/12/2018 at 18:03, GL91 scrive: Perdonate l'ignoranza, ma che min**ia è un controviale? Intendete per caso quelle carreggiate separate da quella principale tramite spartitraffico, che vanno impegnate per svoltare a sx o a dx? Tipo questa per capirci: EDIT: sono un fesso, me lo dico da solo, bastava controllare il vocabolario Io sto prendendo la patente qua a Torino e non ho capito come faccio a sapere se la svolta a sinistra al semaforo è possibile..Mi dicono guarda i cartelli, ma che ci stanno lo vieni a scoprire tardi e a volte sono coperti ...quindi devo capire bene....Quello in foto non è un controviale..I controviali sono quelli tipo in corso Lecce Link to comment Share on other sites More sharing options...
GL91 Posted December 23, 2018 Share Posted December 23, 2018 8 ore fa, Luca95 scrive: Io sto prendendo la patente qua a Torino e non ho capito come faccio a sapere se la svolta a sinistra al semaforo è possibile.. Non conosco Torino quindi vado ad intuito, ma se non ci sono segnali che indicano il contrario direi che puoi svoltare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts