Vai al contenuto
  • 0

Indecisione Segmento A


portiere151

Domanda

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio per una Segmento A.

In particolare avrei messo gli occhi sulla Opel Karl Rocks 1.0 73cv e sulla Kia Picanto 1.0 66cv. Utilizzo prevalentemente cittadino con qualche salita impegnativa, frequente anche il fuori città e più rara l'autostrada (ma l'auto deve "reggerla"). Deve essere omologata per 5. Si tratta di una seconda auto quindi, pur andando a prenderle full-optional e quindi spendendo relativamente tanto, non sono interessato a salire di categoria. Pregi/difetti di entrambe? Qual è migliore? Ci sono alternative interessanti (tranne Panda)? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Kia Picanto venduta, si la Ypsilon è la Gold (bicolore). Sto valutando anche due-tre Panda (2013-2015) con lo stesso chilometraggio della Kia (20.000-25.000), e 500-1.000 di euro in più, anche queste "sarebbero" del :saggio  che non guida più. Noto che il modello post 2013 ha molto mercato e non si spuntano prezzi bassi, dovrebbero conservare però un buon valore quando le vuoi rivendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Relativamente al seg. di appartenenza e all'età dell'esemplare le seg. A e B Fiat mantengono sempre un buon valore specialmente al sud.

 

PS. Io i ? continuo a vederli su Fiat Uno e similari di due o tre decenni fà e solo di recente stanno passando alle Panda Easy.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A qualche migliaio di euro in meno (per neopatentato, spendere un po' meno potrebbe essere un'idea) Hyundai i10 anno 2011 modello precedente circa 80.000 km? Non dovrei avere problemi di assistenza, ho una grande concessionaria a una decina di km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ultima alternativa, poi smetto di tediare: Chevrolet Spark 2011, km 20.000, dagli interni seminuovi sembrerebbero reali, effettivamente sembra sia stata l'auto di un ?, prezzo un po' più alto della i10?

 

P.S.: non so se si possono mettere i link degli annunci, è vietato dal regolamento?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, Emerson scrive:

Ultima alternativa, poi smetto di tediare: Chevrolet Spark 2011, km 20.000, dagli interni seminuovi sembrerebbero reali, effettivamente sembra sia stata l'auto di un ?, prezzo un po' più alto della i10?

 

 

La lascerei perdere lì dov'è. Sopattutto per i motori GM assettati di benzina (e di bobine). Io direi che un auto più giovane di 4-5 anni su una citycar non sono trascurabili, soprattutto perchè ormai il grosso della svalutazione è avvenuta e non ha granchè senso ripiegare su un auto comunque più anzianotta (a prescindere dai km percorsi)!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Gianlu96 scrive:

 

La lascerei perdere lì dov'è. Sopattutto per i motori GM assettati di benzina (e di bobine). Io direi che un auto più giovane di 4-5 anni su una citycar non sono trascurabili, soprattutto perchè ormai il grosso della svalutazione è avvenuta e non ha granchè senso ripiegare su un auto comunque più anzianotta (a prescindere dai km percorsi)!

 

In effetti i dubbi sul marchio me li ero posti, in particolare per l'assistenza. Comunque, a proposito del "grosso della svalutazione, come ho già accennato sulle Panda post-2013 (3° serie) le trattative sono difficili, sono parecchio richieste, considerato che nuove costano ora sui 9.000 la svalutazione non arriva al 30% per modelli di pochi anni. Per intenderci fra la i10 e la Spark da una parte e le Panda dall'altro ballano sui 3.000 euro di differenza, non pochi. D'altra parte sono un "assegno circolare".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Emerson scrive:

 

In effetti i dubbi sul marchio me li ero posti, in particolare per l'assistenza. Comunque, a proposito del "grosso della svalutazione, come ho già accennato sulle Panda post-2013 (3° serie) le trattative sono difficili, sono parecchio richieste, considerato che nuove costano ora sui 9.000 la svalutazione non arriva al 30% per modelli di pochi anni. Per intenderci fra la i10 e la Spark da una parte e le Panda dall'altro ballano sui 3.000 euro di differenza, non pochi. D'altra parte sono un "assegno circolare".

 

Si, sono molto richieste le segmento A. 

 

Io ti consiglio una veterana Punto, magari le ultime rimaste in pronta consegna /km 0 o con max 2-3 anni di vita. Prendi una vettura valida, con un motore affidabile, di segmento superiore (dato che giri anche fuori città) e la paghi meno. Pensaci!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.