Vai al contenuto

Moto Morini diventa cinese


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Ah non sapevo.Pensavo fosse rimasta in mano alla franco morini.

Beh se fanno come swm,le moto le assemblano in italia con roba che arriva di la,vendendo anche motociclettine senza pretese,non lo vedo un problema.Strano però che non fosse stata acqusita da zongshen,visto che hanno fatto una moto col v2 che sembra proprio quello( e non si è capito se gli hanno ceduto i disegni o se lo hanno copiato).

Anzi forse farebbero le v2 serie piccola come il 501 o il 3 1/2 che sono la tradizione invece delle 1200 iperpompate che poi non compra nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 anni fa...
  • Mi Piace 3

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, savio.79 scrive:

Le 1200 sono fuori produzione, la prossima 1200 dovrebbe essere una versione inedita della X-Cape che sará fatta in Cina compreso il motore.
 

Ora fanno tutto in Cina, in Italia montano roba tipo specchietti e forse manopole e altre scemenze per non pagar dazio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, KimKardashian scrive:

Le 1200 sono fuori produzione, la prossima 1200 dovrebbe essere una versione inedita della X-Cape che sará fatta in Cina compreso il motore.
 

Ora fanno tutto in Cina, in Italia montano roba tipo specchietti e forse manopole e altre scemenze per non pagar dazio

ma la progettazione è italiana no? pure pe ril motore ecc?

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, abracat scrive:

ma la progettazione è italiana no? pure pe ril motore ecc?

La progettazione della moto sembrerebbe Italiana.

 

Il motore è un derivato Kawasaki prodotto in Cina.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, KimKardashian scrive:

Le 1200 sono fuori produzione, la prossima 1200 dovrebbe essere una versione inedita della X-Cape che sará fatta in Cina compreso il motore.
 

Ora fanno tutto in Cina, in Italia montano roba tipo specchietti e forse manopole e altre scemenze per non pagar dazio

 

2 ore fa, bik scrive:

La progettazione della moto sembrerebbe Italiana.

 

Il motore è un derivato Kawasaki prodotto in Cina.

 

Ciao.

Quindi anche un eventuale sostituto del 1200 sarà prodotto in Cina?

Che peccato comunque, avevo seguito negli anni la vicenda ed i passaggi di mano, credo che l'ultima Milano fosse una moto con una sua anima ed un suo perchè, vedere quindi un'altra azienda con questa storia "persa" così certo dà molta tristezza.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, bik scrive:

La progettazione della moto sembrerebbe Italiana.

 

Il motore è un derivato Kawasaki prodotto in Cina.

Il motore 650 è il CFMoto 283MT da come ho capito è il vecchio Kawasaki a cui ci hanno messo mano per farlo Euro 5.

Da come ho capito anche il futuro 1200 è traslocato in Cina


https://motomorini.eu/wp-content/uploads/2022/02/MOTO-MORINI_-POL_MM1.pdf

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.