Vai al contenuto
  • 0

Prima auto usata


Anwoz

Domanda

Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum. 
Io avrei questo budget per comprare un auto usata, sui 4000-5000 euro massimo. Sto da poco guardando su siti online tipo subito e autoscout24 nella mia regione Sicilia, mettendo nella ricerca auto dal 2010 in poi perchè non vorrei prenderla troppo "vecchia". Le uniche che mi piacciono sono la Ford Fiesta credo 6a serie, e le varie Fiat punto, bravo ecc. 
Premetto che non so nulla di auto, infatti quando leggo multijet, numeri a caso tipo 1.6, TDI, dynamic ecc., non so di cosa stiano parlando. 
Varrebbe la pena comprare queste tipo di macchine che vi ho scritto? E con quale tipo di carburante?
Grazie a tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e benvenuto.

Innanzi tutto, ci sono alcune domande chiave a cui rispondere:

- quanti km/anno pensi di fare?

- su che tipologia di strade (urbano, extraurbano, autostradale) e con quali percentuali?

- hai qualche necessità particolare? Tipo: viaggiare sempre da soli, con carichi ingombranti, sempre in 5, necessità di sedile alto per mal di schiena, eccetera.

Solo così possiamo cercare di aiutarti nella ricerca del mezzo ;) 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sinceramente non so quanti km penso di fare in un anno. Per adesso non lavoro quindi la userei solo in strada urbana, ma con un futuro lavoro la userei soprattutto in autostrada. Mi piacerebbe usarla anche per dei viaggi in territorio italiano e non ho problemi di schiena. In modo molto banale ti direi che per me la macchina deve piacermi sia fuori che dentro. Per dentro intendo zona cruscotto, radio, comandi ecc. Infatti vado di matto per quelle macchine al top della tecnologia, ma purtroppo il mio budget è molto basso. 

 

EDIT: Ho 23 anni e non ho figli

Modificato da Anwoz
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-grande-punto-1-4-t-jet-16v-3-porte-sport-benzina-bianco-eebfcb06-36a0-4845-a260-6468793c032a?cldtidx=2

 

Credo pochissimo ai km indicati, ma secondo me è una base di partenza.

120 cavalli, 3 porte, tetto apribile... divertimento assicurato :) ma dimentica plance morbide al tatto o schermi luccicanti. Questa è una macchinetta tutta da guidare.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Sandro scrive:

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-grande-punto-1-4-t-jet-16v-3-porte-sport-benzina-bianco-eebfcb06-36a0-4845-a260-6468793c032a?cldtidx=2

 

Credo pochissimo ai km indicati, ma secondo me è una base di partenza.

120 cavalli, 3 porte, tetto apribile... divertimento assicurato :) ma dimentica plance morbide al tatto o schermi luccicanti. Questa è una macchinetta tutta da guidare.

per la stessa cifra meglio questa, anche se dall' altro capo del paese. https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-punto-4-serie-1-4-multiair-turbo-s-s-3-porte-sport-benzina-rosso-cc56411c-e764-4cb5-b692-e46e991b5739?cldtidx=18 ti prego compratela te così evito di fare la pazzia e comprarla io :D

  • Mi Piace 1

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti 4900 euro per una punto tjet di 10 anni mi pare un furto. Ti consiglio piuttosto di prendere un easyjet e andare a vedere qualche concessionaria di Milano o Torino.

Magari potresti trovare qualche occasione su un diesel euro 5.

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, tonyx scrive:

è qui vicino...

dici che vendono solo il motore? ?

 Naah. è tanto che la seguo. è pure calata di 600 euro due settimane fa. questa è full optional e con un motorone. mi fa sbavare ogni volta

 

Fosse per me l' avrei già comprata io, ma al momento non so nemmeno se avrò bisogno di un' auto il prossimo anno, quindi lascio perdere

 

Modificato da makluf95

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mettere un'autoradio doppio din così al brucio non so quanto possa essere conveniente, non penso che esistano mascherine decenti per la grande punto - punto evo, senza tener conto che eliminando l'autoradio di serie salterebbero inequivocabilmente tutto il corollario di comandi al volante e varie ed eventuali, per avere meno perdite forse converrebbe trovare un esemplare senza radio di serie, però in genere quegli allestimenti sono perlopiù basici, poi vabè uno magari è disposto al sacrificio dei comandi al volante, alla fine è una libera scelta, non vorrei solo che si aprissero dei gironi infernali ecco ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.