Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto famiglia (nuovo arrivo)


Al3x

Domanda

Ciao ragazzi

sono qui per chiedervi qualche consiglio per il cambio auto...

 

In famiglia siamo in quattro (bimbi di 5 e 4 anni e quindi per loro no passeggino) ed in in questo periodo stavo valutando di cambiare la mia attuale auto (una clio 3 del 2009) nel corso del prossimo anno.

Motivo principale è la mancanza di spazio quando ci spostiamo specialmente in vacanza (laddove la mia auto si trasforma in un auto rom causa moglie che tende a portarsi dietro la casa...)...

Diciamo che me la stavo prendendo con comodo in attesa che si schiarissero le nubi sul diesel, e diciamo che avevo anche individuato le auto che potenzialmente mi interessavano (Scenic, Kadjar, C3 aircross, C4)

 

Solo che finora avevo fatto i conti senza l'oste in quanto sarebbe in arrivo il terzo pargolo :shock:...

 

Le mie esigenze ed utilizzo sono:

 

1) tra i 20-25k km all'anno. Auto utilizzata (90%) per andare a lavoro (70 km giorno) e famiglia nel tempo libero. Non abito in città e per lavoro faccio prevalentemente extraurbano scorrevole (50-90 km/h).

2) vorrei un'auto con la guida alta (lo so anche se inutili i suv mi piacciono...) principalmente perchè la bimba piccola è di stomaco debole e, ho avuto modo di verificare empiricamente ma non so se vi sia una spiegazione razionale :-), che durante i viaggi soffre molto meno il mal d'auto quando si trova a viaggiare in auto alte (prove fatte in casa su Duster e freemont di familiari).

3) non cambio auto di frequente... anzi  più mi dura e meglio è ....motivo per cui mi sono fatto il problema del diesel che è vero che per me andrebbe anche bene (non abitando in città), ma non vorrei che tra qualche anno mi ritrovi a dover cambiare auto oppure avere problemi quelle poche volte che entro in città.

4) Vorrei un auto che mi piaccia esteticamente e non solo utile e pratica tipo furgoncini

5) Budget 20k al massimo potrei spingermi a 25k per auto nuova o al max km 0 dato che non la cambierei presto.

 

 

Vorrei aspettare di vedere la nuova corolla sw ibrida ma credo che non rientri nel mio budget, mi piaceva anche il rav4 ma non penso rientri nel mio budget e poi sarebbe un salasso a livello di consumi per il mio utilizzo.

 

Grazie a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Eccola qua:

 

Volvo V60 Cross Country. La tieni fino alla morte :D

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-v60-cc-cross-country-d3-geartronic-businessplus-diesel-nero-398a047b-bcd9-247f-e053-e350040a9163?cldtidx=19

Non è un SUV, ma è più alta da terra. Nuovo motore VEA 4 cilindri Volvo e cambio automatico Aisin ad 8 rapporti.

Vero è che c'è la nuova V60 già, ma questa a questo prezzo rappresenta un Value for Money assurdo.

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, Beckervdo scrive:

Eccola qua:

Volvo V60 Cross Country.

 

è una bella offerta, ma mi sa che come prezzo... lui dice budget 20mila, massimo massimo 25. qui siamo a 30mila.

 

aggiungo che con tre pargoli piccoli cercherei qualcosa di più dotato come baule: il bagagliaio della V60 non è granché né come capacità né come fruibilità, a causa della forma di coda e portellone.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, stev66 scrive:

intanto auguri per il terzo   :)

 

diciamo che per le tue esigenze potrebbe andar bene un SUV segmento C .

Che ne dici dello Skoda Karoq  ?

 

 

Grazie :-)

la Karoq è carina ma temo fuori budget...

Che ne dici la Kadjar potrebbe  andar bene per una famiglia?

Sono indeciso per il diesel tu che dici?

8 minuti fa, Beckervdo scrive:

Eccola qua:

 

Volvo V60 Cross Country. La tieni fino alla morte :D

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-v60-cc-cross-country-d3-geartronic-businessplus-diesel-nero-398a047b-bcd9-247f-e053-e350040a9163?cldtidx=19

Non è un SUV, ma è più alta da terra. Nuovo motore VEA 4 cilindri Volvo e cambio automatico Aisin ad 8 rapporti.

Vero è che c'è la nuova V60 già, ma questa a questo prezzo rappresenta un Value for Money assurdo.

 

Magari ma siamo fuori budget....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io con le tue esigenze e il tuo budget guarderei a monovolume/sw di seg. C più che a un SUV, che peraltro con quel budget dovresti cercare tra motori e allestimenti un po' basici per prenderne uno abbastanza spazioso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

complimenti per la bella notizia, diciamo che ti capisco avendo 3 bimbi pure io.

 

in questi casi bisogna puntare tutto sulla praticità e sullo spazio, visto che anche per andare a fare un giretto tutti insieme si ha bisogno di portarsi dietro di tutto.

 

il baule poi, un passeggino di per se occupa molto spazio, figurarsi più di uno.

 

inoltre il divano posteriore deve essere sufficiente per tre seggiolini, non è cosa da poco.

 

essendo nella tua condizione, ho fatto parecchi giri fra concessionari e mi sto orientando su sw di segmento C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, slego scrive:

io con le tue esigenze e il tuo budget guarderei a monovolume/sw di seg. C più che a un SUV, che peraltro con quel budget dovresti cercare tra motori e allestimenti un po' basici per prenderne uno abbastanza spazioso.

e ne sono consapevole purtroppo...motivo per cui guardavo alla Scenic (potrebbe andare) anche se forse sarebbe meglio la Grand Scenic solo che quell'effetto furgone....:nonso:

 

6 minuti fa, ROCKY1977 scrive:

complimenti per la bella notizia, diciamo che ti capisco avendo 3 bimbi pure io.

 

in questi casi bisogna puntare tutto sulla praticità e sullo spazio, visto che anche per andare a fare un giretto tutti insieme si ha bisogno di portarsi dietro di tutto.

 

il baule poi, un passeggino di per se occupa molto spazio, figurarsi più di uno.

 

inoltre il divano posteriore deve essere sufficiente per tre seggiolini, non è cosa da poco.

 

essendo nella tua condizione, ho fatto parecchi giri fra concessionari e mi sto orientando su sw di segmento C.

 

Bene non sono solo...

Diciamo che passegini per le grandi non ne utilizzo più e sul divano posteriore ho seggiolini (rialzo) senza schienale anche se so che non sono ammessi sotto i 125 cm ma non ci salgono in nessun modo...

Diciamo non avrei nulla contro le SW o meglio, seppur non il mio tipo di auto ideale, me le farei andar bene per la praticità solo che ero in cerca di qualcosa con seduta più alta per il problema di mal d'auto della piccola...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
36 minuti fa, Al3x scrive:

Grazie :-)

la Karoq è carina ma temo fuori budget...

Che ne dici la Kadjar potrebbe  andar bene per una famiglia?

Sono indeciso per il diesel tu che dici?

Magari ma siamo fuori budget....

 

Kadjar è un QashQai ricarrozzato, quindi un po' vecchiotto.

Nella motorizzazione 1.5 diesel decisamente sotto motorizzato. ( soprattutto carico come lo useresti )

Per l'alimentazione a gasolio, dipende tanto dove abiti e dove lo usi .

Se preso nuovo , ora compreresti  una Euro6d Temp, KM0 rischi di trovare una precedente Euro6b od Euro6c .

 

In ogni caso , dovresti avere una decina di anni davanti prima che non possa più circolare .

Ma se abiti in Pianura Padana, difficilmente andrai oltre i 10 anni .

 

Io propenderei per un'auto a gasolio solo in caso di un'occasione economica irrinunciabile ( leggi supersconto )

 

 

 

 

 

 

 

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho in casa una v70(che fra poco se ne andrà) e un Fiat qubo(lo so,è un furgone)a metano,ho un figlio di 4 anni,un cane di 45kg...bene,fatta la premessa io ti proporrei il nuovo Opel combo,L ho visto ed è veramente bello,hai la portiera scorrevole per caricare i pargoli con estrema facilità,baule in abbondanza,guida e seduta più alta....devi superare lo scoglio del girare con un furgonato,ma secondo me se provi difficilmente torni in dietro,mia moglie non ne vuole sapere di mollare il qubo!

Se poi hai soldi un bel caddy a metano è il top


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.