Vai al contenuto
  • 0

Acquisto vettura di un amico.


Massimo92

Domanda

Salve ragazzi, ci tengo a farvi in primis gli auguri di buon anno nuovo. Il titolo non è molto chiaro quindi vi spiegherò qui sotto tutto.

 

Un mio amico avrebbe intenzione di comprare una coupè o una berlina dopo anni ed anni di SUV. Non ha figli ed ha comunque un buon reddito. Dopo aver escluso le cabrio per un suo gusto personale ha deciso di puntare su una coupè o una berlina. Essendo un appassionato però vorrebbe una macchina che "canti" e purtroppo, sotto la soglia del superbollo, non dovrebbero essercene di così buone. Ciò che vorrei chiedervi è; cosa consiglieresti a questo ragazzo? Sarebbe disposto a pagare anche un po' di superbollo soltanto però se il prezzo del veicolo non dovesse superare una cifra troppo grossa. Lui era intenzionato alla Giulia duecento ed ottanta cavalli, ma purtroppo il sound non è molto entusiasmante. Aveva provato a configurare una CLA 45 AMG ma si superano i 65k IVA esclusa. Aspetto vostre risposte e vi saluto, auguri ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 minuti fa, Massimo92 scrive:

 

Qui la linea rossa non è presente, quindi credo sia proprio una modifica allo scarico per chi acquista la versione Sport. Sul configuratore infatti lo scarico non viene proprio menzionato. Mi sa tanto che dovrei chiedere a qualcuno che lavora lì.

 

Forse questo sito dà alcune delucidazioni? https://www.mercedes-benz.it/passengercars/mercedes-benz-cars/models/cla/cla-coupe/explore/equipment-packages/amg-night.pi.html/mercedes-benz-cars/models/cla/cla-coupe/explore/special-edition/sportsmodels-details

 

Alla fine c'è scritto " Bisogna poi aggiungere una caratteristica più sportiva di motore e acceleratore, una configurazione modificata dell'ESP® e un suono sportivo del motore. Vengono così accentuate le proprietà dinamiche dell'auto.

A richiesta la trazione integrale 4MATIC assicura in ogni situazione il miglior rapporto possibile tra dinamismo, trazione ed efficienza. Ciò è possibile grazie ad una ripartizione della coppia completamente variabile che varia da una trazione anteriore pura a una ripartizione 50:50".

Si può essere allora. Ascoltando bene il video il rumore dello scarico si sente bene dopo un pò che accelera, può essere che sia una valvola sullo scarico che si apre con la pressione dei gas di scarico (simil abarth) e qualcuno la tiene sempre aperta (1° video da te postato). 
Comunque per sicurezza (essendo che stiamo parlando di parecchi dindini) è meglio che il tuo amico vada a sentire di persona come suona, se parliamo di un usato fresco. 
Se parliamo di un auto nuova non mi fiderei ciecamente degli addetti in concessionaria.. Per qualcuno "un suono più sportivo" potrebbe essere semplicemente inteso come un rumore dagli scarichi, dato che 90-95% delle CLA che vendono sono diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, FK_12 scrive:

Si può essere allora. Ascoltando bene il video il rumore dello scarico si sente bene dopo un pò che accelera, può essere che sia una valvola sullo scarico che si apre con la pressione dei gas di scarico (simil abarth) e qualcuno la tiene sempre aperta (1° video da te postato). 
Comunque per sicurezza (essendo che stiamo parlando di parecchi dindini) è meglio che il tuo amico vada a sentire di persona come suona, se parliamo di un usato fresco. 
Se parliamo di un auto nuova non mi fiderei ciecamente degli addetti in concessionaria.. Per qualcuno "un suono più sportivo" potrebbe essere semplicemente inteso come un rumore dagli scarichi, dato che 90-95% delle CLA che vendono sono diesel.

Sì, infatti hai completamente ragione. Prima di acquistare, che sia nuovo o usato, il mio amico vuole vedere e provare. In ogni caso secondo me, quindi parere personle, non si possono spendere 50k per una sportiva e prenderla a Diesel, soprattutto se poi fai 7-8mila km annuali.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
47 minuti fa, Massimo92 scrive:

Sì, infatti hai completamente ragione. Prima di acquistare, che sia nuovo o usato, il mio amico vuole vedere e provare. In ogni caso secondo me, quindi parere personle, non si possono spendere 50k per una sportiva e prenderla a Diesel, soprattutto se poi fai 7-8mila km annuali.

No comment sul discorso sportiva diesel :lol: 
Comunque un auto nuova, intendo da configurare e ordinare, difficile che lui riesca a provarla prima di acquistarla. Molto più probabile (anzi direi sicuro visto che una CLA 250 da "test drive" non è presente in nessuna concessionaria) che gli facciano provare la classica CLA 180d e gli dicano che la 250 va di più (parlo sia per esperienza personale che per esperienza indiretta in conce di auto tedesche). 
Potrebbe optare per provarla cercando qualche annuncio, ma non è garantito che quella che configurerà in concessionaria avrà gli scarichi aperti come quelle dei video. 
L'unica soluzione è virare su un usato fresco/km0 e testare proprio quell'auto prima di acquistarla. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho una novità. Il modello che produce quel bel rumore purtroppo non è più in produzione, come immagivano. Si tratta della CLA 250 Supersport. Questo modello ha praticamente tolto il silenziatore centrale dalla vettura ed ecco spiegato perché il suono era così. Credo sinceramente che andrà su un usato fresco come quello che hai linkato tu gentilmente da Autoscout.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, Massimo92 scrive:

Ho una novità. Il modello che produce quel bel rumore purtroppo non è più in produzione, come immagivano. Si tratta della CLA 250 Supersport. Questo modello ha praticamente tolto il silenziatore centrale dalla vettura ed ecco spiegato perché il suono era così. Credo sinceramente che andrà su un usato fresco come quello che hai linkato tu gentilmente da Autoscout.

Ottimo :thumbup:

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vuole una macchina che canti?

 

 

Zero super bollo nella versione da 250cv  , disponibile anche fastback.

 

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, TonyH scrive:

Vuole una macchina che canti?

 

 

Zero superbollo, disponibile anche fastback.

 

Wow, bella roba. Ci sono anche altre vetture di questo genere? Sempre rimanendo tra fastback, berline e coupè. Magari evitando anche il superbollo. Un domanda; la versione i30N Fastback quando uscirà di preciso? Grazie per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, tonyx scrive:

golf gti?

 

si se ti piacciono gli altoparlanti che simulano il rombo ?

 

comunque scherzi a parte, mi pare che fosse interessato ad auto a 3 volumi o coupé, vuoi mettere con una banale golf?

Tralasciando la moda degli altoparlanti, tanto banale non mi sembra la golf 7, poi per carità in pista non lho provata, ma sia gtd che gti mi hanno fatto una buona impressione, meglio di cla penso la sia. Se vuole coupè o fastback altro discorso però.

Modificato da Alessio90
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo il ragazzo ha intenzione di acquistare o una berlina - fastback oppure un coupè. Inoltre cammina molto nel traffico del centro e voleva quasi obbligatoriamente una vettura con il cambio automatico. La CLA 250 Supersport sarebbe perfetta, però bisognerebbe comprarla usata perché non è più in produzione. Qualcuno ha altre idee? Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.