Vai al contenuto
  • 0

Crossover o Suv, gpl o metano budget sotto i 12.000


angelk

Domanda

Salve a tutti, vorrei prendere un Crossover o Suv, una macchina alta quindi.

Ma non ne so molto, quale mi consigliate?


Su internet ho visto le seguenti macchine che più o meno si avvicinano alle mie possibilità.

Cerco una auto gpl o metano, tendenzialmente.

 

- Dacia stepway 

- Mahindra kuv100

- Opel Karl

 

Al momento come esteriorità  l'auto che è la mia preferita sembra essere la Mahindra kuv100, anche se ci sono cose che non mi piacciono.

 

Ad esempio il freno a mano è come la Renault 4 ed è anteriore, poi come detto da molti utenti ci sono molti limiti ancora.

 

Che ne pensate?

Consigli?

Modificato da angelk
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, gilerak scrive:

Mi unisco a chi ti consiglia un usato. Le tre che hai citato non valgono la cifra che costano, nel senso che con la stessa crifra puoi prendere qualcosa di molto meglio o usato fresco o km0/pronta consegna.

Mi unisco anche ai consigli sui modelli: 2008 ed Arona al momento mi sembrano i modelli migliori in questa categoria.

L'auto dei miei sogni è la Jeep Renegade, ma costa troppo ed mi piacerebbe un auto un pò poco più piccola come dimensioni.

 

1 ora fa, Gianlu96 scrive:

Esco fuori dal coro. 

 

Se non hai grosse pretese alla guida e ti serve l'auto solo per spostarti da punto A a punto B, magari a bassa velocità, la Mahindra Kuv100 non è da escludere a priori. 

 

È un auto economica, ma non è peggio di una Dacia, anzi. In più è stata costruita per strade messe molto peggio delle nostre. 

 

In più è la più SUV delle 3. 

 

Altrimenti, dovrai andare giocoforza sull'usato. 

Di norma un auto serve per andare da punto A a un punto B. ;) 

Quello che mi blocca è il freno a mano ed alcune cose che dicono sull'auto indiana.

Bassa velocità non credo, hai visto per caso i video su youtube dove la provano?

 

46 minuti fa, bik scrive:

Io, invece, non capisco il motivo di prendere una Kuv100 GPL, visto che un auto simile, come la Ignis, ha lo stesso prezzo di listino, il 1.2 dualjet consuma poco, quindi le spese carburante non sono molto diverse se non con kmtraggi elevati, ha un'affidabilità decisamente migliore e, se decidi di venderla, non ti offrono una cassa di frutta, come se vendi la Mahindra.

La ignis costa 14.200 benzina, 16, 950 ibrida.

 

38 minuti fa, mmaaxx scrive:

Piuttosto di una Mahindra (ma ne avete mai guidata una??) mi compro una Grande Punto 1.2 Active del 2006 con 250.000km a 3000€.

È fatta meglio e si rompe di meno.

Vuoi un finto SUV? Stilo Multiwagon Cross a 4000€

 

_car_dealer_85207_13471729_b_13471729_1.

 

 

vuoi un vero suv? Opel Antara

 

opel-antara-l-01.jpg

Macchine Fiat vorrei evitarle.

Multiwagon Cross? Troppo lunga.

Opel Antara? Troppo lunga.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minutes ago, angelk said:

L'auto dei miei sogni è la Jeep Renegade, ma costa troppo ed mi piacerebbe un auto un pò poco più piccola come dimensioni.

 

Di norma un auto serve per andare da punto A a un punto B. ;) 

Quello che mi blocca è il freno a mano ed alcune cose che dicono sull'auto indiana.

Bassa velocità non credo, hai visto per caso i video su youtube dove la provano?

 

La ignis costa 14.200 benzina, 16, 950 ibrida.

 

Macchine Fiat vorrei evitarle.

Multiwagon Cross? Troppo lunga.

Opel Antara? Troppo lunga.

 

Certo che Le Fiat devi proprio detestarle se preferisci prendere una Dacia o una Mahindra ?

 

PS - la Renegade è parte del gruppo FCA e sotto pelle è identica alla 500X, entrambe basate su di un pianale Fiat 

?

 

Detto questo anche io preferirei una vettura usata. 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Certo che Le Fiat devi proprio detestarle se preferisci prendere una Dacia o una Mahindra ?

 

PS - la Renegade è parte del gruppo FCA e sotto pelle è identica alla 500X, entrambe basate su di un pianale Fiat 

?

 

Detto questo anche io preferirei una vettura usata. 

Le Fiat preferisco di no, per come dici tu, molte parti di essa motore ed altro, si trovo in diverse macchine, quindi almeno per le mia conoscenze se devono rubarti una macchina preferisco prendere una Fiat (successo a diverse persone che ho conosciuto).

Poi se vogliono rubarti la macchina te la rubano lo stesso. ;) 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, angelk scrive:

La ignis costa 14.200 benzina, 16, 950 ibrida.

 

Di listino, mentre la KUV100 GPL quando costa? Di listino la vedo a 13.000 la k6+ ed a 14.200€ la k8.

 

Poi la Ignis si trova anche sui 12.000€:

 

https://www.autoscout24.it/lst/suzuki/ignis?sort=price&desc=0&ustate=N%2CU&size=20&page=1&cy=I&kmto=2500&fregfrom=2019&atype=C&

 

Alla fine la kuv100 GPL non è che costa molto meno:

 

https://www.autoscout24.it/lst/mahindra/kuv100?sort=price&desc=0&fuel=L&ustate=N%2CU&size=20&page=1&cy=I&kmto=2500&fregfrom=2019&atype=C&

 

Ed ancora non ho capito il kmtraggio, visto che una €6 benzina ed una GPL al momento hanno gli stessi limiti di ingresso in città, in compenso con il GPL hai qualche problema nei parcheggi interrati multipiano, è necessario il GPL?

 

Tra l'altro la Ignis 1.2 ha un motore da 90cv, più brillante, ed ha una percorrenza media superiore ai 18km/l:

 

https://www.spritmonitor.de/en/overview/48-Suzuki/422-Ignis.html?fueltype=2&constyear_s=2018&powerunit=2

 

 

 

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
52 minuti fa, angelk scrive:

Di norma un auto serve per andare da punto A a un punto B. ;) 

Quello che mi blocca è il freno a mano ed alcune cose che dicono sull'auto indiana.

Bassa velocità non credo, hai visto per caso i video su youtube dove la provano?

 

 

Se ti sposti su strada extraurbana molto meglio un SUV usato tipo Mokka, 500X ecc. 

 

Le auto da te elencate sono citycar, quindi adatte ad uso cittadino. Se le usi fuori città, se vuoi il suv devi andare sull'usato. 

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le Fiat preferisco di no, per come dici tu, molte parti di essa motore ed altro, si trovo in diverse macchine, quindi almeno per le mia conoscenze se devono rubarti una macchina preferisco prendere una Fiat (successo a diverse persone che ho conosciuto).
Poi se vogliono rubarti la macchina te la rubano lo stesso.  
Io non ho simpatia per il gruppo Fiat, ma preferisco di gran lunga una Fiat usata di una Mahindra.
In generale, le giapponesi e le coreane non sono auto ambite dai ladri.. Ma nemmeno le renault captur e le seat arona lo sono particolarmente


☏ CLT-L09 ☏

  • Ahah! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
52 minuti fa, Fabione90 scrive:

Io non ho simpatia per il gruppo Fiat, ma preferisco di gran lunga una Fiat usata di una Mahindra.
In generale, le giapponesi e le coreane non sono auto ambite dai ladri.. Ma nemmeno le renault captur e le seat arona lo sono particolarmente


☏ CLT-L09 ☏
 

 

La logica dei furti è cambiata nel tempo. Si rubano principalmente i modelli di auto più diffusi. Una Kia Sportage, una Ford Ecosport, una Toyota Yaris, una Volkswagen Tiguan hanno lo stesso rischio di essere rubate. 

 

Piuttosto il problema è alla radice. Debellare il fenomeno dei pezzi di ricambio su Internet (es. Navigatori, cerchi in lega, volanti sportivi ecc.)

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.