Vai al contenuto
  • 0

Idea malsana: Lancia Thesis


ILM4rcio

Domanda

Ciao a tutti,

 

sarà che il lavoro su turni di notte e giorno (dormo praticamente due ore al dì da un paio di mesi ormai) mi sta facendo fondere però mi è venuta la malsana idea di acquistare una Thesis.

Il ragionamento che mi sono fatto è: ultimamente le auto di un certo tipo, soprattutto quelle chiamate youngtimer, quelle auto che fino a 6-7 anni fa non si filava nessuno adesso hanno quotazioni stratosferiche; la Thesis, per quanto sia stata sfortunata, secondo me è un bel pezzo di design con delle soluzioni molto interessanti che auto odierne non hanno ancora e, a mio modesto parere, potrebbe in un futuro non troppo lontano tornare ad acquistare valore "collezionistico".

Ho visto un po' in giro e le quotazioni sono veramente minime, si riesce a portare a casa qualcosa che sembra decente già con 6-7.000€; io sarei orientato su un V6 a benzina, senza GPL, perchè secondo me il diesel non avrebbe nessun appeal ed il 2.0 turbo non è abbastanza "nobile" e raro, magari in versione super accessoriata col bicolore e gli interni in pelle Frau.

Sarebbe da acquistare e mettere in garage, da sistemare pian piano negli anni e farle un bel detailing in attesa di altri 5-10 anni usandola ogni tanto (o facendola usare visto che io vivo all'estero) per non farla deperire.

Che ne dite? Può avere un senso? Secondo voi c'è qualche altra auto particolare che potrebbe riacquistare valore e che adesso viene venduta al prezzo delle patate? Mi ero messo a guardare le Quattroporte col V8 aspirato però forse li si sale troppo di costi.

 

grazie a tutti.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.