Vai al contenuto
  • 0

Finalmente ho scelto: FIAT TIPO


ernesto1985

Domanda

Salve a tutti,

tra qualche mese dovrò cambiare auto, considerando che ho già un auto a GPL e mi sono trovato benissimo, la mia prossima auto sarà ancora a GPL.

Considerate che faccio 15K KM all'anno suddivisi cosi 60% città 40% autostrada.

L'auto non deve essere troppo grande in quanto vivendo in città non voglio avere grossi problemi di parcheggio (lunghezza massima 440 cm) e, considerando che houna bimba, il portabagagli deve essere almeno 325litri.

Mi serve un auto affidabile e che non abbia costi di gestione elevati. Non mi interessano gli optional in quanto vado all'essenziale, deve essere un auto solida, affidabile e che non mi costi tanto mantenerla.

Sono interessato ad auto nuove/km0/ o al massimo con 30K KM.

BUDGET = 13000 euro

P.s. dalla lista escludere la 500L

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 minuti fa, LucioFire scrive:

beh...considera che la nostra tucson del 2006 si è attappata a 100.000 km circa....ma per lei oltre alla routine giornaliera c'era solo la vacanza estiva dove poter "sgroppare" in pratica. situazione molto più estrema della tua

mi hai rassicurato parecchio grazie :)

su alcuni forum ho letto di post tragici.... però effettivamente mi sembrava strano che con i nuovi motori il fap dava cosi tanti problemi per chi cammina in città.....

anche perchè io ero orientato sul GPL ma ho visto su autoscout ed in fiat che il prezzo per una tipo benzina o benzina/GPL è molto più alto della tipo a diesel.... pensa che in fiat vendono una fiat tipo diesel a 95CV con 17K KM a 10900 euro....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, ernesto1985 scrive:

mi hai rassicurato parecchio grazie :)

su alcuni forum ho letto di post tragici.... però effettivamente mi sembrava strano che con i nuovi motori il fap dava cosi tanti problemi per chi cammina in città.....

anche perchè io ero orientato sul GPL ma ho visto su autoscout ed in fiat che il prezzo per una tipo benzina o benzina/GPL è molto più alto della tipo a diesel.... pensa che in fiat vendono una fiat tipo diesel a 95CV con 17K KM a 10900 euro....

il vantaggio tuo è che ti fai anche diversi km in autostrada (costantemente, 1 volta a settimana). poi per carità tutto può succedere eh. Ma io non mi preoccuperei.

ho visto che il 1.3 regge bene pur ele basse temperature non consumando molto  pure nei primi km. purtroppo devo parcheggiarla fuori e la mattina con -3\-4 non è piacevole :D

Per toglierti tutti i dubbi sul motore io lo proverei. Considera però che se ha pochi km è ancora un po' legata. Superati i 15/20.000km l'auto è molto più fluida e reattiva. oltre che consumare meno.

Considera che consuma meno della punto 1.3 da 75cv nello stesso tragitto che faccio per andare al lavoro. nonostante le gomme più larghe

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minuti fa, LucioFire scrive:

il vantaggio tuo è che ti fai anche diversi km in autostrada (costantemente, 1 volta a settimana). poi per carità tutto può succedere eh. Ma io non mi preoccuperei.

ho visto che il 1.3 regge bene pur ele basse temperature non consumando molto  pure nei primi km. purtroppo devo parcheggiarla fuori e la mattina con -3\-4 non è piacevole :D

Per toglierti tutti i dubbi sul motore io lo proverei. Considera però che se ha pochi km è ancora un po' legata. Superati i 15/20.000km l'auto è molto più fluida e reattiva. oltre che consumare meno.

Considera che consuma meno della punto 1.3 da 75cv nello stesso tragitto che faccio per andare al lavoro. nonostante le gomme più larghe

Bene... andrò a farmi un giro...comunque ho visto che il prezzo che ho trovato al motor village di napoli (tramite internet) mi sembra un po basso....vendono la tipo con 21K KM a 10900..... mi puzza un po sta cosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, ernesto1985 scrive:

Bene... andrò a farmi un giro...comunque ho visto che il prezzo che ho trovato al motor village di napoli (tramite internet) mi sembra un po basso....vendono la tipo con 21K KM a 10900..... mi puzza un po sta cosa...

perchè ti puzza?

tocca vedere di che anno è e che allestimento è.

la mia a 15000€ e rotti era una open edition...quindi clima automatico,cerchi in lega, 4 alzavetri

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, ernesto1985 scrive:

anno 06/2017 e allestimento easy...ovviamente :)

la mia è di settembre 2016.

Visto l'allestimento più "basso" direi che il prezzo ci sta.

Conta che i cerchi in lega non li ha,il clima auto nemmeno e manco gli alzavetri. Credo siano più di 1000€ di differenza (ma quella che hai visto è 4 o 5 porte?)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, ernesto1985 scrive:

....

per 3 settimane faccio 5km di accendi\spegni e poi faccio 200 km di autostrada :D..... sono border line mi sa... :(

 

Per un diesel sei molto al limite.

 

Se ho capito bene fai per 3 settimane un percorso di 5km/gg e fai 1 viaggo di 200km in autostrada.

 

Secondo me dopo 1 settimana il DPF deve rigenerarsi, quindi o prevedi di fare un viaggio più lungo 1 volta a settimana, oppure interromperai numerose rigenerazioni.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, LucioFire scrive:

la mia è di settembre 2016.

Visto l'allestimento più "basso" direi che il prezzo ci sta.

Conta che i cerchi in lega non li ha,il clima auto nemmeno e manco gli alzavetri. Credo siano più di 1000€ di differenza (ma quella che hai visto è 4 o 5 porte?)

5 porte...quella più corta insomma

1 ora fa, bik scrive:

 

Per un diesel sei molto al limite.

 

Se ho capito bene fai per 3 settimane un percorso di 5km/gg e fai 1 viaggo di 200km in autostrada.

 

Secondo me dopo 1 settimana il DPF deve rigenerarsi, quindi o prevedi di fare un viaggio più lungo 1 volta a settimana, oppure interromperai numerose rigenerazioni.

perdonami ma se faccio 10 KM al giorno sono 50 a settimana..... non credo che il DPF si rigeneri ogni 50 KM...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, ernesto1985 scrive:

5 porte...quella più corta insomma

perdonami ma se faccio 10 KM al giorno sono 50 a settimana..... non credo che il DPF si rigeneri ogni 50 KM...

 

Ogni quanto fai un viaggio lungo? Dal tuo post precedente si capisce che fai un viaggio lungo ogni 3 settimane.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, bik scrive:

 

Ogni quanto fai un viaggio lungo? Dal tuo post precedente si capisce che fai un viaggio lungo ogni 3 settimane.

si quindi sarebbero 150KM. Però tu hai detto che dopo 1 settimana, quindi 50KM il DPF deve rigenerarsi :)....

ma in ogni caso, il DPF si può rigenerare da fermo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.