Vai al contenuto

alx

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La ECV1 era molto simile alla Delta S4........ su questa ho molte info, le puoi trovare sull'libro Lancia "filosofia dell'innovazione".......... se ti servenon chiedi pure! :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non mi ricordo male, questa delta S4 evoluzione 2 montava una versione modificata del 1.8 compressore-turbina, chiamata "triflux".

Il sistema consisteva in una testata a 4 valvole x cilindro, dove però i condotti di immissione e scarico erano imcrociati, e non disposti da uno stesso lato come nei motori convenzionali.

I risultati erano una più omogenea distribuzione del fronte di fiamma e un'evacuazione più rapida!

:D:D

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non mi ricordo male, questa delta S4 evoluzione 2 montava una versione modificata del 1.8 compressore-turbina, chiamata "triflux"....

Vedo che è il tuo primo post, dunque benvenuto Carlone, e buona permanenza su autopareri... :wink:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.