Vai al contenuto
  • 0

Faro lato guida fa meno luce


JR1987

Domanda

Buonasera a tutti,

mi sono accorto che il faro lato guida fa parecchia meno luce

 

sò che l'inclinazione dovrebbe essere diversa rispetto all'altro faro tuttavia credo che l'intensità del fascio luminoso dovrebbe essere identica o sbaglio ?

 

ho provato a cambiare la lampadina ma nulla è cambiato

 

cosa potrebbe essere ?

 

l'auto è una seat alhambra del 2003

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 16/9/2019 at 21:37, JR1987 scrive:

ho provato a cambiare la lampadina ma nulla è cambiato

 

cosa potrebbe essere ?

 

Il gruppo ottico incriminato potrebbe presentare segni di usura dovuti al tempo, quali:

  • trasparente opacizzato
  • parabola o riflettori sbiaditi
  • ossidazioni a livello di contatti portalampada
  • assetto totalmente errato (meno probabile)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Controlla il cavo di massa, che non sia ossidato e/o annerito. In tal caso, prova a fare un "ponte" con un pezzo di cavo, dal connettore (sulla massa, ovviamente) ad una parte del telaio, e vedi se aumenta l'intensità.

 

Avevo lo stesso problema sulla Grande Punto: il gruppo ottico posteriore sinistro, aveva meno intensità luminosa, rispetto al destro. Inoltre, con l'indicatore di direzione sinistro acceso, in frenata compariva il messaggio "controllare luci stop" sul cdb con, a volte, relativo effetto "albero di natale", mentre altre volte, funzionava tutto, ma usciva lo stesso il messaggio di errore.

Ho giuntato la massa con un pezzo di cavo, direttamente a telaio (in un punto non fastidioso, in caso di successivo smontaggio) e sono scomparsi tutti i problemi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 20/9/2019 at 12:14, JR1987 scrive:

praticamente provo a collegare il - della batteria al telaio dell'auto giusto ?

comunque qualche rara volta mi parte anche l'allarme da solo

 

 

Non della batteria, ma del connettore del faro incriminato...

Modificato da Crix85
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

risolto... praticamente erano solo disallineati...

solo che il motorino per alzarli e abbassarli in base al carico dell'auto si sono inchiodati o rotti

 

a qualcuno è successo che si siano "piantati" ?

 

inoltre vorrei domandarvi ... ho visto online delle h7 invece che da 55W da 80W qualcuno le ha provate per far più luce ? si rischia di fondere il connettore o anche la parabola ?!?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
risolto... praticamente erano solo disallineati...
solo che il motorino per alzarli e abbassarli in base al carico dell'auto si sono inchiodati o rotti
 
a qualcuno è successo che si siano "piantati" ?
 
inoltre vorrei domandarvi ... ho visto online delle h7 invece che da 55W da 80W qualcuno le ha provate per far più luce ? si rischia di fondere il connettore o anche la parabola ?!?
Assolutamente no, prima di tutto perderesti l'omologazione del faro poi come bene hai sospettato danneggeresti la parabola per il maggior calore sviluppato dalla lampada e quindi anche il connettore.

☏ WAS-LX1A ☏

  • Mi Piace 2

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me si era (è) rotto quello lato passeggero, ma a quanto pare non si poteva riparare e bisognava sostituire tutto il faro (Opel Frontera). Siccome è l'auto aziendale che mi serve per fare consegne e la utilizzo solo di giorno, l'ho fatto allineare come se fosse basso del tutto e l'ho lasciato così

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

diciamo che anche io la sto usando come "muletto" per lavoro

tuttavia la uso anche per il tempo libero perchè ora non mi posso permettere una seconda auto

 

comunque non vado mai in giro tanto carico (specie di notte proprio mai)

quindi le ho fatte regolare diciamo come se fossi io e un passeggero

 

se qualcuno di voi comunque sa come si potrebbe sostituire o sbloccare il motorino del faro dell'alhambra fatemi sapere

 

credo che la sostituzione del solo motorino sia possibile visto che il pezzo di ricambio online si trova

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.