Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto automatica


Pinnaccio

Domanda

Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente un vostro consiglio avendo poche competenze e le idee poco chiare circa l'acquisto di un auto che guiderà principalmente mia moglie, vi spiego.
Necessità per forza di una automatica per problemi alla gamba sinistra, però la necessità avendo due bimbi di un po' di spazio ad esempio aveva la Peugeot 1007 e la utilizzava principalmente per accompagnarli a scuola, spesa e lavoro uscite ogni tanto qualche sera insomma l'anno scorso più o meno 7000 km, utilizzo 90% cittadino, quindi un diesel assolutamente sprecato e opteremmo per un benzina, altra prerogativa bagagliaio abbastanza capiente.
Ora io con queste chiavi di ricerca avendo un budget di 11-12 Mila euro ma proprio massimo, per prendere un usato non troppo datato avevo individuato qualche auto che magari può venire incontro alle esigenze, ma non so giudicare pregi e difetti ad esempio del motore e sopratutto cambio, e se possano davvero fare al caso nostro per l'utilizzo che vi ho spiegato, esempi di qualcosa trovato online per adesso:

Renault Captur TCE 120 CV ed start usata benzina sui 12000 euro del 2016

Dacia Sandero 0.9 TCE 12 v 90 CV del 2017 con 30 mila km sui 10 mila euro a me piace in generale a lei no

Opel Meriva 1.4 Turbo 120 CV benzina del 2017 50 mila km sugli 11 mila euro

Hiunday ix20 125cv 1.6 57mila km del 2016 a 11500

Honda Jazz 1.3. Confort Connect del 2017 a 30 mila km a 11000 euro

 

Peugeot 2008 del 2016 Puretech Turbo 100 eat 6 Allure 1.2 benzina usato sui 12 mila euro 1.2 Benzina 110 CV
 

 

Vi chiedo su cosa optereste per l'utilizzo indicato magari dandomi un consiglio su consumi e scelta migliore in base a rapporto utilizzo e qualità prezzo, accetto assolutamente consigli anche su altri modelli che non conosco e non ho trovato, grazie davvero a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
11 minuti fa, stev66 scrive:

Honda jazz.

 

Sinceramente è anche la mia preferita, a lei non piace molto esteticamente ma io per quanto ne capisco la reputo il miglior compromesso per quello che ci occorre, l'unico dubbio riguarda il cambio del quale online ho letto diverse esperienze negative, che dici?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È un cambio cvt, come quello degli scooter, ed ha perciò un comportamento particolare a cui ci si deve abituare. Se fai caso la maggior parte se non tutte le critiche sono relative alla gestione del motore. Ma sull'affidabilità non ci sono quasi rimostranze o quasi. In alternativa, direi la Peugeot, con cambio aisin 6 marce un pochino lento ma godibilissimo, con l'unica incognita dell'uso di un motore turbo in un ambito solo cittadino.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, stev66 scrive:

È un cambio cvt, come quello degli scooter, ed ha perciò un comportamento particolare a cui ci si deve abituare. Se fai caso la maggior parte se non tutte le critiche sono relative alla gestione del motore. Ma sull'affidabilità non ci sono quasi rimostranze o quasi. In alternativa, direi la Peugeot, con cambio aisin 6 marce un pochino lento ma godibilissimo, con l'unica incognita dell'uso di un motore turbo in un ambito solo cittadino.

 

Capisco si infatti è quello che ho letto sulla Jazz, che ne pensi della Toyota Yaris 1.5 Hybrid che mi sono dimenticato di inserire del 2016 sugli 11 mila euro con 40 mila km versione Active

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avete valutato una Toyota Yaris hybrid? O ha un bagagliaio insufficiente?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Pinnaccio scrive:

 

Capisco si infatti è quello che ho letto sulla Jazz, che ne pensi della Toyota Yaris 1.5 Hybrid che mi sono dimenticato di inserire del 2016 sugli 11 mila euro con 40 mila km versione Active

Ottima scelta, ma come appunto detto bisogna verificare il bagagliaio. Se è sufficiente, è la scelta ideale 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, Pinnaccio scrive:

Si lo ho menzionata nel messaggio di prima, il dubbio è proprio il bagagliaio..

 

Pardon! Non avevo letto la risposta.

 

Effettivamente il bagagliaio non è tra i più capienti, in compenso per l'utilizzo cittadino, il powertrain ibrido automatico è il migliore, non ha componenti d'usura, aiuta la frenata e permette di risparmiare carburante.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si infatti il bagagliaio è da valutare bene adesso avrei anche ristretto la rosa fra la Toyota Yaris e la Honda Jazz, gli unici problemi diciamo per la Toyota il bagagliaio e lo spazio generale e per la Honda l'estetica che a mia moglie, parole sue fa, fa inorridire.. e questo per un auto che dovrebbe usare ogni giorno non è una gran cosa..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.