Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto suv/crossover 40k/50k


codenathan

Domanda

Salve a tutti,

ho intenzione di sostituire la mia attuale classe c wagon, quindi chiedo consiglio a voi. Vorrei prendere un suv/crossover comunque un'auto più "alta" della mia. Tenendo conto che percorro circa 30.000 km annui prevalentemente in autostrada sto cercando un mezzo:

- con cambio automatico;

- a trazione integrale;

- appunto di segmento suv/crossover;

- con bagagliaio di almeno 500l;

- con almeno 140/150 cv;

Per l'alimentazione credo che per quello che sto cercando l'ibrido non sia ancora una valida alternativa al diesel, giusto?

Ora con la mia wagon essendo 4matic percorro 13/14 km al litro quindi potrei rimanere anche con questi numeri. Il mio budget è di 40k circa. Nuovo o anche usato.

Grazie a tutti e se avete domande sono quì.

Un saluto

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Hai fatto l'identikit dello Stelvio. Usato con 40k ne prendi uno ben dotato (ex NLT/flotte con 1 o 2 anni di vita), se no km 0 o anche stock con le promozioni tipo quella di questo mese. In ogni caso con un SUV se vuoi sperare di arrivare a consumi da station wagon magari ti conviene rinunciare alla trazione integrale.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto grazie, poi avevo pensato allo Stelvio però nel 2020 uscirà il restyling da quanto ho capito quindi speravo in qualcosa che non invecchiasse così velocemente e non dopo pochissimi mesi...però un paio di preventivi li vado a fare magari cambio idea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volvo V60 cross country ...vettura molto ben costruita, tecnologica e immagino piena delle soluzioni intelligenti tipiche delle SW svedesi ...non ti farebbe rimpiangere la Mercedes ...con gli sconti praticati in concessionaria credo tu sia attorno ai 40k euro comprandola nuova con l'allestimento business plus ...oppure ti prendi la versione normale per starci dentro ...nell'occasione del preventivo vedi se hanno qualche vettura in pronta consegna particolarmente vantaggiosa (magari anche una XC60) ...la trazione integrale è tipo haldex (lavora da 4wd solo quando necessario), quindi la macchina normalmente si comporta da trazione anteriore, facendoti risparmiare non poco carburante, visto che fai molta autostrada ...in casa ho una vecchia XC70 con il 2.4TD cinque cilindri: è pure automatica e fa tranquillamente i 13 al litro nel ciclo misto (credo attorno ai 15-16 in autostrada) ...forse la V60 potrebbe persino farne di più

 

le macchine ibride non mi piacciono e peraltro non credo facciano al caso ...il motore diesel è imbattibile a velocità costante, impiego tipico da autostrada

 

Modificato da fastfreddy

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

La V60 ha un bagagliaio ridicolo.

 

E' dato per 529 litri ...poi non so se sia fasullo

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0




Dati presi dai test di Quattroruote senza prendere in considerazione lo spazio sotto il piano di carico.

A - Lunghezza cm
B - capienza dichiarata LT
C - capienza misurata LT

Audi A4 Avant
A - 473
B - 505
C - 363

Audi A6
A - 494
B - 565
C - 407

Bmw Serie 5 Touring
A - 494
B - 570
C - 421

Ford Mondeo
A - 487
B - 525
C - 436

Mercedes E-Klass SW
A - 495
B - 640
C - 435

Opel Insigna Sports Tourer
A - 499
B - 560
C - 406

Renault Talisaman Sporter
A - 487
B - 572
C - 508

Volkswagen Passat Variant
A - 477
B - 650
C - 552

Volvo V60
A - 476
B - 529
C - 378

Volvo V90
A- 494
B- 560
C- 407

1 Passat 552 LT
2 Talisaman 508 LT
3 Mondeo 436LT
4 E-Klass 435 LT
5 Serie 5 421 LT
6 A6 407 LT
6 V90 407 LT
7 Insigna 406 LT
8 V60 368 LT
9 A4 363 LT

  • Mi Piace 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno, 

se i dati sono veri, mi sta bene anche un 400lt visto che la mia mercedes è dichiarata per 490 quindi stando le cose sarà inferiore, ho letto altrove 315-460lt comunque grazie ancora per i suggerimenti.

Un saluto

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma se ha chiesto un SUV perché gli fate la lista delle station wagon?

6 ore fa, codenathan scrive:

Innanzitutto grazie, poi avevo pensato allo Stelvio però nel 2020 uscirà il restyling da quanto ho capito quindi speravo in qualcosa che non invecchiasse così velocemente e non dopo pochissimi mesi...però un paio di preventivi li vado a fare magari cambio idea

Il restyling sarà sul mercato dal 2022.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.