Vai al contenuto
  • 0

Fiat Tipo 1.3 MJet Euro6D-Temp vs Fiat 500X 1.3MJet Euro 6D-Temp


nucarote

Domanda

Qual'è la migliore dal punto di vista dal rapporto consumi e prestazioni, e per prestazioni intendo capacità di fare salite/sorpassi senza essere troppo cariche con aria condizionata attivata. 

Grazie a tutti per le vostre risposte. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 ore fa, nucarote scrive:

Se non temessi le buche tipiche delle nostre zone e i furti di fari, non ci rinuncerei nemmeno io. Già i cerchi da 17" sono un azzardo per le buche e i consumi. 

 

 

 

 

 

I fari allo xeno non se li fila nessuno, per fortuna...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, tonyx scrive:

17-18mila per la tipo top di gamma no ma 19 mila per una segmento B da 90cv si...

 

sei fanboy di Seat o cosa?

lo sai che a 19 mila prendi una Leon nuova?

Al massimo è un fan boy delle TGI. ?

Scherzi a parte il ragionamento di Angelo è comprensibile e lo condivido in buona parte e infatti voglio recarmi almeno da un conce Seat.

 

I miei dubbi sulla Tipo sono riferibili sia al Diesel in generale (manutenzione FAP, SCR, ecc oltre ad una possibile aumento del costo alla pompa) sia dal fatto che col MCA prossimo venturo potrebbero introdurre la variante GPL basata sul 1.0 Turbo FF che qualche conce sta proponendo già sulla 500X o comunque aggiornamenti degli interni che attualmente sono un pelo obsoleti.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, tonyx scrive:

17-18mila per la tipo top di gamma no ma 19 mila per una segmento B da 90cv si...

 

sei fanboy di Seat o cosa?

lo sai che a 19 mila prendi una Leon nuova?

Allo stesso modo potrei pensare di te che tu sia un detrattore Seat... Una Leon a quella cifra la trovi con le alogene ed il clima manuale, mentre nucarote alcuni messaggi fa ha scritto di preferire il clima automatico a quello manuale. Più che altro sei tu che sembri, ostinatamente, remare contro il gruppo vag, e su questo potrei citarti svariati messaggi in cui i tuoi attacchi contro il gruppo, sono spesso mancanti di prove a suffragio per poter esternare le tue considerazioni. Saluti 

5 ore fa, nucarote scrive:

Al massimo è un fan boy delle TGI. ?

Scherzi a parte il ragionamento di Angelo è comprensibile e lo condivido in buona parte e infatti voglio recarmi almeno da un conce Seat.

 

I miei dubbi sulla Tipo sono riferibili sia al Diesel in generale (manutenzione FAP, SCR, ecc oltre ad una possibile aumento del costo alla pompa) sia dal fatto che col MCA prossimo venturo potrebbero introdurre la variante GPL basata sul 1.0 Turbo FF che qualche conce sta proponendo già sulla 500X o comunque aggiornamenti degli interni che attualmente sono un pelo obsoleti.

Esatto sono un fanboy delle tgi, pur amando le auto Svedesi e Jappo... 

Bytheway rispondo qui anche al tuo messaggio di ieri. Che dirti. Il mio contributo ho provato a darlo, anyway potresti valutare una Giulietta GPL km0

Se non ti interessano schermi ed adas, avresti la migliore segmento C in fatto di guidabilità e con i consumi della tipo 1.3

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, AngeloUPuglis scrive:

Allo stesso modo potrei pensare di te che tu sia un detrattore Seat... Una Leon a quella cifra la trovi con le alogene ed il clima manuale, mentre nucarote alcuni messaggi fa ha scritto di preferire il clima automatico a quello manuale. Più che altro sei tu che sembri, ostinatamente, remare contro il gruppo vag, e su questo potrei citarti svariati messaggi in cui i tuoi attacchi contro il gruppo, sono spesso mancanti di prove a suffragio per poter esternare le tue considerazioni. Saluti 

Esatto sono un fanboy delle tgi, pur amando le auto Svedesi e Jappo... 

Bytheway rispondo qui anche al tuo messaggio di ieri. Che dirti. Il mio contributo ho provato a darlo, anyway potresti valutare una Giulietta GPL km0

Se non ti interessano schermi ed adas, avresti la migliore segmento C in fatto di guidabilità e con i consumi della tipo 1.3

 

Di Giuliette così come di Tipo 5p GPL a Km0 credo che non ce ne siano più, a meno che di non andare a vedere qualche conce nel profondo Nord. 

 

Comunque sarebbe sostanzialmente un'auto da autostrada/tangenziale da 100/110 Km/h, quindi del fighissimo retrotreno della Giulietta me ne farei poco mentre avrei sempre sotto gli occhi gli orridi ed obsoleti comandi al volante e CdB della GPunto oltre al fatto che non sono proprio un fan sfegatato del frontale della Giulietta. 

 

Comunque salvo cambi di scenari oppure offertaccie su prodotti borderline (es. Golf) la scelta sarà tra: Tipo MJet, Clio GPL, Ibiza TGI.  

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, nucarote scrive:

Di Giuliette così come di Tipo 5p GPL a Km0 credo che non ce ne siano più, a meno che di non andare a vedere qualche conce nel profondo Nord. 

 

Comunque sarebbe sostanzialmente un'auto da autostrada/tangenziale da 100/110 Km/h, quindi del fighissimo retrotreno della Giulietta me ne farei poco mentre avrei sempre sotto gli occhi gli orridi ed obsoleti comandi al volante e CdB della GPunto oltre al fatto che non sono proprio un fan sfegatato del frontale della Giulietta. 

 

Comunque salvo cambi di scenari oppure offertaccie su prodotti borderline (es. Golf) la scelta sarà tra: Tipo MJet, Clio GPL, Ibiza TGI.  

Ma infatti se fosse stata disponibile la tipo gpl sarebbe stato un ottimo prodotto. Io ai tempi avrei potuto portare a casa per 15.000 euro una 1.4tjet GPL con rottamazione , purtroppo non avevo tutta quella liquidità e continuai con la Yaris... La golf ora la trovi a poco meno di 20.000 euro ma non hai appunto ne i fari led e nemmeno il clima automatico. ripeto e ribadisco, ti consiglio di evitare il diesel a prescindere dal marchio

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, AngeloUPuglis scrive:

Ma infatti se fosse stata disponibile la tipo gpl sarebbe stato un ottimo prodotto. Io ai tempi avrei potuto portare a casa per 15.000 euro una 1.4tjet GPL con rottamazione...

 

La Tipo 1.4 GPL è un rimpianto anche per me, ma a quei tempi non facevo tutti questi chilometri e comunque avevo il dubbio (che in parte ho pure ora) che 4.36m di macchina fossero troppi per le mie esigenze.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, nucarote scrive:

Yaris troppo vecchia,  Corolla ampiamente fuori budget. 

Swift? Baleno?

 

O guardando all'anno prossimo, Honda Jazz, Mazda 2 (mild), Fiesta e Focus (mild)?

 

Sto aspettando l'anno prossimo per vedere come se la caveranno.

 

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
44 minuti fa, led zeppelin scrive:

Swift? Baleno?

 

O guardando all'anno prossimo, Honda Jazz, Mazda 2 (mild), Fiesta e Focus (mild)?

 

Sto aspettando l'anno prossimo per vedere come se la caveranno.

 

Questa generazione di  Swift non mi piace molto e comunque vorrei qualcosa di un po più grande, mentre la Baleno proprio non mi piace. :-) 

Le Mild le vedo una buona soluzione per aggirare i blocchi e ottenere qualche miglioramento in termini di consumi in città, ma non credo che siano una vera alternativa al GPL e Metano, full hybrid e del tanto vitepurato diesel. 

 

Tornando IT, nessuno ha una Tipo 1.3 MJet E6D-Temp?

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.