Jump to content
  • 0

Fiat Tipo 1.3 MJet Euro6D-Temp vs Fiat 500X 1.3MJet Euro 6D-Temp

nucarote
 Share

Question

Recommended Posts

• 0
14 minuti fa, nucarote scrive:

Qual'è la migliore dal punto di vista dal rapporto consumi e prestazioni, e per prestazioni intendo capacità di fare salite/sorpassi senza essere troppo cariche con aria condizionata attivata. 

Grazie a tutti per le vostre risposte. 

Se la cavano bene tutte e due, senza affanni eccessivi, Tipo è un poco più leggera quindi va un po' meglio.

Ma la soluzione migliore è prendere una 1.6...  :mrgreen:

Edited by Jack.Torrance
  • Thanks! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

• 0
7 minuti fa, lelao scrive:

Il motore è lo stesso, il cambio pure. 

La tipo è più leggera e più bassa (quindi più aerodinamica).

Trai pure le conclusioni in merito alla questione. ;)

3 minuti fa, stev66 scrive:

Tipo. 

Lo immaginavo ma vorrei qualche riscontro più oggettivo da qualche possessore di Tipo e 500X con la suddetta motorizzazione. 

2 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Se la cavano bene tutte e due, senza affanni eccessivi.

Ma la soluzione migliore è prendere una 1.6...  :mrgreen:

Sicuramente, da me che sono uno strenuo fan del 1.6 depotenziato. :-D 

Però a livello di consumi, assicurativo e bollo il 1.3 mi pare che abbia ancora il suo perchè, e ricordiamoci sempre che io sono un poveraccio. :-D 

Edited by nucarote

• 0
3 minuti fa, nucarote scrive:

Lo immaginavo ma vorrei qualche riscontro più oggettivo da qualche possessore di Tipo e 500X con la suddetta motorizzazione. 

Qui ci vuole @LucioFire  :si:

Sicuramente, da me che sono uno strenuo fan del 1.6 depotenziato. :-D 

Però a livello di consumi, assicurativo e bollo il 1.3 mi pare che abbia ancora il suo perchè, e ricordiamoci sempre che io sono un poveraccio. :-D 

Ma col 1.6 avrai la sesta, e i consumi ringrazieranno. :si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

• 0

Io ho la 500x 1.3 mjt e ho superato i 57.000 km . Per ora nessun problema . Non è una macchina veloce , ma per quello che serve a me va bene. I consumi sono la parte migliore, se la utilizzi con parsimonia i 22 li fai tranquillamente. Io con la mia faccio 21 di media. Se cerchi prestazioni vai sul 1.6 , se non ti importa di scalare marcia x un sorpasso e vuoi consumare di meno prendi il 1.3.

Ps. la mia è una euro 6B (2017)

Edited by snatch
  • I Like! 1

• 0

guidata una Tipo del 2018 con quel motore. consumi eccellenti nonostante le 5 marce. nessun problema con le prestazioni, su statale se la cava egregiamente e anche in salita, a patto di tenerla sopra i 2000 (e considerando la potenza, ovviamente).

• 0

Ma la Tipo 1.6 jtd non aveva qualche problema, dovuta alla frizione sottodimensionata?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi -559359_31.png Honda Transalp 650  - Suzuki V-strom 650