Vai al contenuto

Montoya: santo, bastard o cojons?


TheDreamer

Messaggi Raccomandati:

Schumi era primo ,Montoya era al 10 posto con un giro in meno e voi me ditte che non a colpa ??? Poi perche non a frenato quando a visto che schumi lo stava chiudendo?... perche non a cervelo!

La telemetria della Fw26 si montoya dice che questo ha premuto per 2 secondi e mezzo (DUE e mezzo) il freno, prima dell'impatto con schumacher.

Piuttosto direi che è il tedesco che dovrebbe tenere a mente di non essere solo nell'autodromo.

Sto scherzetto era già accaduto altre due volte, e nel 2000 Button era uscito di pista a causa sua.

Ma solo perchè a Monza, intorno alla pista, c'è l'erba.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La telemetria della Fw26 si montoya dice che questo ha premuto per 2 secondi e mezzo (DUE e mezzo) il freno, prima dell'impatto con schumacher.

Scusa ma stento a crederlo. Lo sai meglio di me cosa significa pigiare per due secondi e mezzo un freno di una F1, no? Ricordo Alesi che spiegava che alla prima staccata di monza i piloti tengono pigiato il freno per quasi 3 secondi per passare da 350 all'ora a 65-70.

Visto che montoya era dietro a schumi che stava passeggiando per la safetycar, se avesse pigiato realmente il freno per 2 secondi si sarebbe fermato in tempo.

A meno che non avesse il piede già sul freno per scaldare i freni e lo tenesse solo leggermente premuto.

In quel caso montoya farebbe venire qualche dubbio, in particolare sulla sua concetrazione in gara :wink: .

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo: fermo restando che Schumacher un mezzo cojone lo é stato.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Schumi era primo ,Montoya era al 10 posto con un giro in meno e voi me ditte che non a colpa ??? Poi perche non a frenato quando a visto che schumi lo stava chiudendo?... perche non a cervelo!

Lo stesso per Ralf e per e Coultard

Quando viaggi a quelle velocità non è come viaggiare ai 90 km/h!Schumy ha chiuso bruscamente la traiettoria decelerando contemporaneamente, montoya si è spostato fino quasi al cordolo ma non si aspettava che schumy continuasse a tagliare la strada, quindi non ha inchiodato (così magari bloccava pure lui le gomme, finiva dritto e probabilmente contro schumy).

La safety stava rientrando, quindi ogni pilota si prepara alla ripartenza, dal primo all'ultimo.

Insomma questo è uno dei pochi incidenti di quello sfasciamacchine di montoya che non ha causato per suo volere.

P.S. chi tampona è sempre in torto.....bhè, dipende, se si riguarda la scena di qualche anno fa dove schumy cercava di doppiare il simpatico coulthard che, sotto un diluvio universale, dietro una curva, in un punto di piena accelerazione, ha simpaticamente inchiodato facendo incontrare di proposito il muso della ferrari col fondoschiena della mclaren....lì sinceramente la colpa di schumy non la vedo proprio, anzi, penso che coultard abbia fatto vincere il mondiale ad hakkinen proprio lì!

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

meno di 90Km/h cn la safety in quel pezzo di tragitto mi pare impossibile, troppo lenti e considerando che schummy ha inchiodato per diversi metri chiuso la curva andato a sbattere contro montoya e andato avanti per traverso per altri tanti metri, mi pare che la velocità sia stata sicuramente superiore!

D'altronde come safety non hanno mica una panda (senza nulla torgliere alla italianissima macchina) ma un mercedes amg da tanti cavallini

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

meno di 90Km/h cn la safety in quel pezzo di tragitto mi pare impossibile, troppo lenti e considerando che schummy ha inchiodato per diversi metri chiuso la curva andato a sbattere contro montoya e andato avanti per traverso per altri tanti metri, mi pare che la velocità sia stata sicuramente superiore!

D'altronde come safety non hanno mica una panda (senza nulla torgliere alla italianissima macchina) ma un mercedes amg da tanti cavallini

montoya non ha manco pensato di frenare, capirai era troppo felice di buttare fuori shumy, x me resta un cojone

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

montoya non ha manco pensato di frenare, capirai era troppo felice di buttare fuori shumy, x me resta un cojone

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

meno di 90Km/h cn la safety in quel pezzo di tragitto mi pare impossibile, troppo lenti e considerando che schummy ha inchiodato per diversi metri chiuso la curva andato a sbattere contro montoya e andato avanti per traverso per altri tanti metri, mi pare che la velocità sia stata sicuramente superiore!

D'altronde come safety non hanno mica una panda (senza nulla torgliere alla italianissima macchina) ma un mercedes amg da tanti cavallini

La safety casr io l'ho vista tremendamente lente e impacciata nel circuito monegasco.... la slk era abbastanza incline a nn riuscire abb velocemente molti punti deel tracciato.. se proprio mercedes deve essere almeno mettano il clk

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

non interessa la velocita del safety car ... Schumi a frenato violentamente per riscaldare i freni (non le gome) ,come a detto Ross Brown i freni de la Ferrari sono molto instabili se non sono in temperatura,.... poi Montoya non a tamponato Schumi quando questo à frenato , andato a destra e poi quando Schumi faceva la curva Montoya se a lasciato tocare con Schumi. Ho visto la ruota blocata e il fumo de la machina di Schumi pero non o visto ne fumo ne ruote blocate ne la machina di Montoya.Normale che lo chiamano "El stupido"!

Choulthard , é una sorella !... ok non vedi niente allora vai piano pero non ti fermare in mezzo a la strada!

Ralf é un bastardo e andato via dal gas e poi quando Alonso lo stava passando a acerelaro di nuovo!

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.