Vai al contenuto
  • 0

Cosa scegliere?


andruscox2

Domanda

Buonasera a tutti, arrivo subito al dunque cosi da non dilungarmi troppo,

Golf VII GTD 184cv Manuale quasi full optional 95k di km tutti i tagliandi dimostrabili unicopropietario 15k
Ford Focus Mk4 2019 manuale 1.5 ecoboost 150cv 37k unico propietario 16k

Le mie percorrenze:

Km annui 10 / 12 max 15k ma in questi ultimi due anni sono stato sui 10 in futuro potrebbero aumentare con punte a 13 15 ma varia sempre di anno in anno quindi ipotizziamo 10 13k

Percorsi: prevalentemente extraurbani al 50% con 45% di autostrada e 5% ma forse anche meno di urbano


Aldilà del costo di acquisto vorrei un auto che mi permetta di spendere poco parlando in termini di auto over 150cv o che si aggirino su queste cavallerie, quindio per poco non mi riferisco ad una panda ma c'è comunque differenza tra le due

La golf mi spaventa un pò sul costo dei ricambi mi hanno detto che sono super costosi e ho un pò paura
La focus è un incognita non so se i ricambi costano quanto la vw poco meno o tanto di meno quindi accetto vostri consigli, a conti fatti mi esce questo calcolo ipotetico:

Golf: Assicurazione 450 bollo 310 gasolio in 10k contando 16,5km/l (sono negativo so che può fare meglio) 884 euro TOTALE: 1644

Focus: Assicurazione 410 bollo 270 benzina in 10k calcolando 12km/l ( sono giusto contando che sono abiutato a non dosare molto il gas e pesto abbastanza) 1299 TOTALE 1979

Differenza 335 euro, secondo voi è giusto come conto? contando che se la golf andando cauto mi permette medie migliori e perdona di più la guida sportiva no? alla fine la cosa è semplice perchè nonostante la differenza dovrei preferire il benzina al diesel? perchè a conti fatti cosi il gtd mi costa meno contando che le focus ecoboost nuove ho sentito che tengono tranquillamente medie più basse, la vorrei automatica a tutti i costi ma ho paura delle rogne dispendiose e so che il cambio della focus fa consumare un 15% in più mentre il dsg in meno, sono sceso a patti con il manuale ma vorrei capire cosa guardare per ringraziare il portafoglio a fine anno grazie a tutti
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buonasera a tutti, arrivo subito al dunque cosi da non dilungarmi troppo,

Golf VII GTD 184cv Manuale quasi full optional 95k di km tutti i tagliandi dimostrabili unicopropietario 15k
Ford Focus Mk4 2019 manuale 1.5 ecoboost 150cv 37k unico propietario 16k

Le mie percorrenze:

Km annui 10 / 12 max 15k ma in questi ultimi due anni sono stato sui 10 in futuro potrebbero aumentare con punte a 13 15 ma varia sempre di anno in anno quindi ipotizziamo 10 13k

Percorsi: prevalentemente extraurbani al 50% con 45% di autostrada e 5% ma forse anche meno di urbano


Aldilà del costo di acquisto vorrei un auto che mi permetta di spendere poco parlando in termini di auto over 150cv o che si aggirino su queste cavallerie, quindio per poco non mi riferisco ad una panda ma c'è comunque differenza tra le due

La golf mi spaventa un pò sul costo dei ricambi mi hanno detto che sono super costosi e ho un pò paura
La focus è un incognita non so se i ricambi costano quanto la vw poco meno o tanto di meno quindi accetto vostri consigli, a conti fatti mi esce questo calcolo ipotetico:

Golf: Assicurazione 450 bollo 310 gasolio in 10k contando 16,5km/l (sono negativo so che può fare meglio) 884 euro TOTALE: 1644

Focus: Assicurazione 410 bollo 270 benzina in 10k calcolando 12km/l ( sono giusto contando che sono abiutato a non dosare molto il gas e pesto abbastanza) 1299 TOTALE 1979

Differenza 335 euro, secondo voi è giusto come conto? contando che se la golf andando cauto mi permette medie migliori e perdona di più la guida sportiva no? alla fine la cosa è semplice perchè nonostante la differenza dovrei preferire il benzina al diesel? perchè a conti fatti cosi il gtd mi costa meno contando che le focus ecoboost nuove ho sentito che tengono tranquillamente medie più basse, la vorrei automatica a tutti i costi ma ho paura delle rogne dispendiose e so che il cambio della focus fa consumare un 15% in più mentre il dsg in meno, sono sceso a patti con il manuale ma vorrei capire cosa guardare per ringraziare il portafoglio a fine anno grazie a tutti  
  Golf. I conti più o meno sono giusti. La Golf è più risparmiosa della Focus (che ritengo un secchiaio).

☏ Mi A1 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una é in garanzia della casa, estendibile. L'altra no. 

 

Io sceglierei la Focus solo per quello. 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, andruscox2 scrive:

euro 6d la focus anno 2019 euro 6 la golf anno 2015

Ballando una generazione di auto e 2 sottolivelli di inquinamento, focus senza se e senza ma. 

Anche perché la golf è in pratica presa in considerazione solo per il marchio. 

( basta fare l'esperimento Peugeot ?)

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
37 minuti fa, stev66 scrive:

Ballando una generazione di auto e 2 sottolivelli di inquinamento, focus senza se e senza ma. 

Anche perché la golf è in pratica presa in considerazione solo per il marchio. 

( basta fare l'esperimento Peugeot ?)

Che significa? 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Waldo88 scrive:

Che significa? 

Semplice 

 

Sostituire mentalmente a vw golf Peugeot 308 ( o similare ) e dirsi ( per esempio) "ho trovato una Peugeot 308 2.0 diesel del 2015 con 95k km certificati...etc". Se l'interesse varia, od il rapporto prezzo /anno /concorrenti cambia l'effetto bias del marchio è verificato . ?

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La golf non la prendo solo perchè è "golf" anzi, ho sempre avuto fiat e tutt'ora ne ho in possesso una, la golfa la prendo in considerazione come la leon per il fattore comunque estetico a me la macchina deve piacere esteticamente, ma qui non sto parlando di cosa si preferisce ovvio che ognuno ha la sua ma un parere obiettivo di quella che a fine anno mi farà risparmiare 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.