Vai al contenuto

MotoGP 2020


1happydream

Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, joker37 scrive:

Secondo me dovizioso l’ha gestita male, però Ducati sulla gestione piloti non ne azzecca una...

Dovizioso già in hrc aveva dimostrato di essere un gran bel pilota ma non una prima guida


☏ iPhone ☏

Ducati gestita male?

Quindi doveva pagare un pilota 3 milioni all'anno per fare prestazioni mediocri ...quando con gli stessi soldi (e forse avanzano) ci si paga

-Miller

-Bagnaia

-Marini

-Martin

-Bastianini

 

Cioè c'hanno uno dei piloti moto2 più forti (campione del mondo) e 3 dei top 5 moto2 2020

Caxxo dovevano fare di più? visto che marquez non sono riusciti a prenderlo?

Pagare 6 milioni dovizioso per arrivare di nuovo secondi?(o peggio?)

 

Dovizioso in hrc aveva un'astronave...e ha vinto una gara sul bagnato.

38 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

Fixed ma solo perchè sono buono (vero che per la gestione piloti...)

L'hai detto qual è il vero problema....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, LucioFire scrive:

mi è stato sul cazzo per aver buttato via quest'anno.

L amoto non andrà..ma...

Chi si è infortunato per fare una gara di motocross?

Chi ha detto di volersi licenziare per avere  la testa libera per il 2020...salvo poi dire che senza un futuro non c'ha la testa libera. . Ma sei tonto?(riferito al dovi)

CHi ha messo su un megateatrino quasi a dire "mo vi faccio vedere io"....salvo poi che non se lo accatta nessuno?

A me se non va un cazzo non mi frega...basta che non mi ci fanno credere :D

quet'anno fino a un certo punto ci speravo. poi ha fatto un po' di gare modalità lorenzo 2019...e buonanotte al secchio

vabbè a te sta sui marronji il dovi come a me lo sta hamilton

 

quest'anno ha reso CERTAMENTE meno di quello che avrebbe dovuto o che avremmo sperato ( io guido dal 1999 una bicilindrica desmo x cui ho il cuore da quelle parti ) ma in questo anno balzano a borgo panigale non ci hanno preso molto e se alla fine il Dovi è ancora il primo dei ducatisti qualcosa vorrà pur dire ..... vero che altri hanno avuto tutte le sfighe del mondo ma alla fine conta sempre la classifica ed il dovi è ancora il primo dei ducatisti

 

quest'anno a borgo panigale hanno sempre remato , dimmi una gara in cui li hai visti davanti sicuri ( escluso le mans con pioggia ) per cui la moto ha i suoi limiti o non si sposa bene con le gomme e le temperature , mettici pure sopra uno che obiettivamente felice felice della situazione non è e ti salta fuori il quadro attuale

 

devo dire che nella gestione piloti si sono SEMPRE dimostrati "stravaganti" .. lo psicologo a Melandri , le intolleranze al latte di Stoner , non confermare Lorenzo dopo 3 gare , far correre nel 2020 uno , Ptrerux, già esautorato e l'altro che ormai aveva fiutato l'aria che tirava infatti dopo 4-5 gare ha detto che lui aveva chiuso ... diciamo che bravissimi nella gestione non lo sono ecco

 

a me , purtroppo , sembra essere tornati indietro alla gestione degli anni di valentino dove la moto non andava o per lo meno prendeva grossi schiaffi da tutti

 

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, giopisca scrive:

vabbè a te sta sui marronji il dovi come a me lo sta hamilton

 

quest'anno ha reso CERTAMENTE meno di quello che avrebbe dovuto o che avremmo sperato ( io guido dal 1999 una bicilindrica desmo x cui ho il cuore da quelle parti ) ma in questo anno balzano a borgo panigale non ci hanno preso molto e se alla fine il Dovi è ancora il primo dei ducatisti qualcosa vorrà pur dire ..... vero che altri hanno avuto tutte le sfighe del mondo ma alla fine conta sempre la classifica ed il dovi è ancora il primo dei ducatisti

 

quest'anno a borgo panigale hanno sempre remato , dimmi una gara in cui li hai visti davanti sicuri ( escluso le mans con pioggia ) per cui la moto ha i suoi limiti o non si sposa bene con le gomme e le temperature , mettici pure sopra uno che obiettivamente felice felice della situazione non è e ti salta fuori il quadro attuale

 

devo dire che nella gestione piloti si sono SEMPRE dimostrati "stravaganti" .. lo psicologo a Melandri , le intolleranze al latte di Stoner , non confermare Lorenzo dopo 3 gare , far correre nel 2020 uno , Ptrerux, già esautorato e l'altro che ormai aveva fiutato l'aria che tirava infatti dopo 4-5 gare ha detto che lui aveva chiuso ... diciamo che bravissimi nella gestione non lo sono ecco

 

a me , purtroppo , sembra essere tornati indietro alla gestione degli anni di valentino dove la moto non andava o per lo meno prendeva grossi schiaffi da tutti

 

Allora.

prima cosa io ho difeso Dovizioso SEMPRE e sempre tifato per lui. Pure ora ci tifo  e spero che lo vinca.

Solo che quest'anno ha fatto una serie di cazzate una dietro l'altra. e in pist anon va.

Gli altri son dietro perchè hanno avuto sfiga.

Bagnaia è caduto mentre dominava (li meno sfiga)

Lorenzo ha fatto un mondiale e quasi mezzo altro che 3 gare.

L amoto quest'anno le ha buscato perchè non si adatta benissimo alle gomme

I piloti si adattano ancor meno

Con el etemperature fredde sono andati in difficoltà. Col caldo no.

Non l'hanno progettata per correre a natale :D

Il problema è che lo sviluppo è congelato pe ril prossimo anno praticamente...le gomme son queste...

se dovizioso non c'ha capito nulla ora...non ci capirà null amanco nel 2021...quindi a ducati non serve

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, giopisca scrive:

dopo 3 gare del secondo anno lorernzo lo han "giubilato" .... quello intendevo

 

la sfiga "non esiste" o solo talvolta perchè se mandi in pappa le gomme non è sfiga ma cattiva gestione o pessimo set up

dalle telemetrie bagnaia ha ipotizzato addirittura avesse preso una visiera a strappo perchè la caduta è stata inspiegabile e la gomma era ok.

Lorenzo l'han silurato prima del mugello...5 gare in cui è andato pure peggio dell'anno prima....che dovevano fare?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

Ducati gestita male?

Quindi doveva pagare un pilota 3 milioni all'anno per fare prestazioni mediocri ...quando con gli stessi soldi (e forse avanzano) ci si paga

-Miller

-Bagnaia

-Marini

-Martin

-Bastianini

 

Cioè c'hanno uno dei piloti moto2 più forti (campione del mondo) e 3 dei top 5 moto2 2020

Caxxo dovevano fare di più? visto che marquez non sono riusciti a prenderlo?

Pagare 6 milioni dovizioso per arrivare di nuovo secondi?(o peggio?)

 

Dovizioso in hrc aveva un'astronave...e ha vinto una gara sul bagnato.

 

Tra i piloti che hai citato quali può garantire la continuità di risultati? Nessuno.

 

Dovizioso quest'anno non va, ma non cade (se non lo centrano) Gli altri piloti sono molto più incostanti, e non puoi puntare al titolo con un pilota che finisce più o meno la metà delle gare a cui partecipa.

Il problema è che hanno tirato la corda entrambi e si è spezzata, se la Ducati pensa di vincere il titolo con i piloti sopracitati o con Zarcò è fortemente ottimista.

  • Grazie! 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda pure io ero deluso da Lorenzo , come lo fui MOLTO di più di VR46 in Ducati , ma se hai speso un botto di soldi e stai anche "modificando" la moto per andare incontro alle sue esigenze .. aspetta un attimo

la visiera a strappo l'ha presa Miller ...

mandare in pappa le gomme tirando troppo nei primi giri etc etc

 

nell'anno in cui Dovi ha lottato fino alla fine del mondiale "gestiva" le gomme per il 90% della gara per poi sparare gli ultimi giri, se attaccavi da subito le distruggevi

l'anno successivo Michelin fece gomme con cui potevi attaccare un po' anche ad inizio gara ( lo faceva bene SOLO MM ) 

querst'anno ... boh penso le estraggano a sorte (battuta ) perchè non hai valori costanti , troppa volatiità di risultati

 

comunque Dovi non so dove finirà , magari ci sarà colpo di sorpresa finale e finisce in HRC perchè MM non è ancora fit to race

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, bik scrive:

 

Tra i piloti che hai citato quali può garantire la continuità di risultati? Nessuno.

 

Dovizioso quest'anno non va, ma non cade (se non lo centrano) Gli altri piloti sono molto più incostanti, e non puoi puntare al titolo con un pilota che finisce più o meno la metà delle gare a cui partecipa.

Il problema è che hanno tirato la corda entrambi e si è spezzata, se la Ducati pensa di vincere il titolo con i piloti sopracitati o con Zarcò è fortemente ottimista.

Io bagnaia lo vedo in netta crescita.

E non è che puoi vincere il titolo con uno che fa decimo con 5 piloti caduti.

DOvizioso è più costante....si costantemente dietro.

Vero non è caduto mai da solo.gli altri ducatisti tutti almeno una caduta l'hanno fatta.

ma il 2021 sarà particolare (meno del 2020 spero) e quindi non si sa mai. Miller è più consistente quest'anno al netto delle sfighe.

bagnaia ha fatto vedere cose eccelse (alternate a prestazioni deludenti).

Ma ripeto in un campioanto normale si corre con temperature più alte mediamente...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Saranno tutti bravi e veloci, ma intanto il campionato Ducati dice:

- Dovizioso 109 punti - 1 ritiro (falciato da Zarcò)

- Miller 82 punti  - 4 ritiri (1 non imputabile a lui)

- Petrux 71 punti - 1 ritiro

- Zarco 65 punti - 2 ritiri

- Bagnaia 42 punti - 4 ritiri (2 per motore) e 3 gare perse per una caduta.

- Rabat vabbè, 10 punti e un 11° posto come miglior risultato

 

E questo in un mondiale dove Dovizioso ha deluso con grossi problemi di adattamento alle gomme, idem per la moto, nonostante tutto ha 27 punti più del secondo Ducati.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

 

19 minuti fa, bik scrive:

- Miller 82 punti  - 4 ritiri (1 non imputabile a lui)

 

mi sa che è l'opposto.

una volta è caduto per un suo errore (Jerez 2), ma per gli altri tre ritiri non ha colpe: a Misano la visiera di Quartararo che gli ha fottuto il radiatore, a Le Mas ha ceduto il motore e nell'ultimo GP è stato tirato già da Binder che lo ha preso in pieno da dietro.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.