Vai al contenuto
  • 0

Kia Stonic 1.2 o 1.4 Style benzina


angelk

Domanda

Salve a tutti, 

ho scelto di prendere come auto la kia stonic style il problema sta nel scegliere se prendere un 1.2 o 1.4 benzina, mi spiego meglio.

 

Sono andato da due concessionari Kia per farmi fare un preventivo.

 

Concessionario 1:

Quando ci sono andato mi sono fatto fare un preventivo solamente per il 1.2 benzina, prezzo 16,900 (scontata, poi non so se è possibile qualche ulteriore sconto).

 

Concessionario 2:

Mi dice che non c'è il modello 1.2 benzina, quindi il preventivo era per il 1.4 benzina 17.500(non scontata, non so se è possibile uno sconto o no, credo di si quanto potrebbe essere 200 e 300).

 

I dubbi sono questi:

Quale conviene 1.2 o 1.4 benzina? La persona che la userà prettamente guiderà su strade urbane.

Quanto potrebbe essere la differenza secondo voi tra un 1.2 e 1.4 benzina? Su internet mi dice che il prezzo è lo stesso, ma non vorrei sbagliare.

Perché secondo voi il concessionario2 mi dice che non c'è il 1.2 non si può ordinare e invece il concessionario1 mi dice di si.

Parlando con il concessionario1 ho chiesto telefonicamente per il 1.4, dicendomi che costa di più del 1.2 ma in quel momento non sapeva dirmi di quanto era la differenza.

 

Secondo voi come dovrei comportarmi, giocare a carte scoperte con i due concessionari chiedendo a loro i dubbi sul 1.2 che non si poteva ordinare e sulla differenza di prezzo tra i due modelli che su internet il prezzo è uguale oppure non dire niente cercando di capire chi dei due mi sta prendendo in giro.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ho guidato il 1.2 su Rio e in città va più che bene, anzi è piuttosto gradevole da usare. Il problema che ho trovato era piuttosto con la trasmissione. L'auto aveva pochi km ma la frizione dava già segni di irregolarità e rendeva le partenze difficili e i cambi marcia un po' bruschi.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma vedo che da listino la Kia Stonic style viene 18250 sia col 1.2 84cv che col 1.4 100cv. Ora, a meno che l'auto non debba essere guidata da un neopatentato, non c'è motivo per non scegliere la 1.4 dato che con la 1.2 non risparmi né all'acquisto né nella gestione. Non consuma meno la 1.2 che peraltro ha 5 marce invece di 6.

E comunque io non sceglierei nemmeno la 1.4 aspirata dal momento che con solo 1000€ in più sul listino posso scegliere un fantastico 1.0 turbo 120cv che ha una coppia meglio distribuita ed è decisamente più rapido in ripresa. Inoltre i consumi sono pari o inferiori al 1.4 aspirato


☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

forse ero io, guidata una i30 col 1.0 120CV. Veramente poco gradevole ai bassi regimi al punto da dover partire sempre sfrizionando a 2000 giri. E neanche particolarmente brillante a meno di non tenerlo sempre sui 2.500 o oltre. Complici i rapporti lunghetti si finisce per cambiare sempre a 3000 giri o oltre. Gli aspirati Hyundai non son male, ovviamente il 1.0 turbo è più potente, ma né consuma meno né è un altro pianeta. In urbano è quasi meglio un aspirato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.