Vai al contenuto
  • 0

Il mjet? è nostro!


TheDreamer

Domanda

Sabato sono andato con la mia ragazza a cercare una macchina nuova per lei, visto che la sua Uno sta tirando le cuoia.

Alla morosa piace la nuova Astra quindi partiamo per un giretto verso i conce Opel della nostra zona (ancona-macerata).

Entriamo nel primo, tutti abbastanza gentili, mi fanno giusto un po' girare le palle quando ci guardano e ci fanno "Ohhhh quanto siete carini a quando il primo bimbo? No perchè in quel caso forse è meglio la Zafira". La toccatina di palle è d'obbligo.

Visto che lei deve obbligatoriamente farsi un diesel, faccio il finto tonto e chiedo che motore ha." Abbiamo il 1700 che è una favola, elastico, consuma un niente e va molto forte" (gli volevo dire -sticazzi che spirito critico- ma sto zitto). La mia ragazza gli fa notare che 100cavallini sono un po' pochi e chiede se hanno motore che spinge un po' di più. L'avesse mai fatto!

"Oh mai voi siete intenditori, bravi bravi me ne compiaccio, quanto siete belli bla bla bla allora vi dico che entro tre mesi esce un 2000 che è il milglior motore della categoria bla bla bla le multiiniezioni bla bla bla le 6 marce bla bla bla 150cv bla bla bla tanta coppia bla bla bla bassi consumi bla bla bla"; non la finiva più, per tagliare il discorso gli faccio timidamente notare che quel motore lo conosco bene perchè un mio amico lo ha sulla 147, anche se ha 10cv in meno comunque so bene come va visto che l'ho già giudato.

Occhi stralunati del venditore "Ma che c'entra il motore della 147?".

"Beh è lo stesso....."

"Nooooooooooo ma che dici, questo è un Opel ecotec al 100%, l'Alfa motori così se li sogna, questo lo fanno in germania, credimi".

"Io la sapevo diversamente....l'accordo con Fiat...."

"Nooooooooooo guarda è la fiat che ci ha fregato il 1300 della Gm e tra un po' ci fregherà anche i benzina, sono messi malissimo ma tanto noi gli daremo le evoluzioni che vanno di meno".

Vabbè salutiamo e andiamo in un altro conce Opel.

Anche qui alla spiegazioni sul 1900 ci dicono che "la Opel ha fatto un motore fantastico, tanto che perfino l'Alfa e la Saab ce lo hanno chiesto".

Terzo e ultimo "guarda che il 1900 non lo ha nessun altro, ce lo ha la Opel e se lo tiene stretto".

Caspita, alcuni venditori magari avevano due soli neuroni che giocavano a briscola, ma sono uscito con la sensazione che gli altri facevano i furbi...o no? :D

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sabato...

Pfffff BWAHAHAHAHAHAHAHAH!!! :D :D :D

E tu vai per concessionari senza dirmi niente? :D :D

Dovevi dirmelo! Mi sarei fatto 5 ore di treno e sarei venuto apposta per partecipare.

Certo che, tra disonestà ed ignoranza degli addetti, al giorno d'oggi un auto di compra per tutti i motivi del mondo tranne che per quelli veri...

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Probabilmente non era un ignorante........era un furbo, o perlomeno pensava di esserlo :?

Purtroppo il livello dei venditori (di tutte le marche) è peggiorato notevolmente negli ultimi anni.

Un pò per colpa dei clienti, che non capendo un tubo di tecnica e di meccanica, non pretendono nessuna spiegazione al di fuori dei colori disponibili, del numero di casse dello stereo e dei tipi di ruote in lega.

Ma la maggior colpa è dei conce, che hanno preferito sostituire i "professionisti" con ragazzini senza esperienza e malpagati.

Senza "stipendio fisso", inquadramento ENASARCO, fisso bassissimo, provvigioni su vendita auto basse, e guadagni su finanziamenti o accessori "imposti".

Negli ultimi 10/15 anni i venditori coi capelli bianchi sono quasi spariti; al loro posto ci sono ragazzini che applicando malamente quello che hanno imparato in un corsettino di pochi giorni (ore) pensano di poter pigliare X il C...o chiunque.

Ma con noi appassionati cascan male.

Personalmente conosco non più di 4 o 5 venditori in gamba (teniamo presente comunque che un venditore è "mariulo" di per sè) di quelli che ti portano sulle strade di campagna e ti fanno provare il mezzo in maniera "tosta". Ma purtroppo a breve andranno in pensione.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Probabilmente non era un ignorante........era un furbo, o perlomeno pensava di esserlo :?

Purtroppo il livello dei venditori (di tutte le marche) è peggiorato notevolmente negli ultimi anni.

Un pò per colpa dei clienti, che non capendo un tubo di tecnica e di meccanica, non pretendono nessuna spiegazione al di fuori dei colori disponibili, del numero di casse dello stereo e dei tipi di ruote in lega.

Ma la maggior colpa è dei conce, che hanno preferito sostituire i "professionisti" con ragazzini senza esperienza e malpagati.

Senza "stipendio fisso", inquadramento ENASARCO, fisso bassissimo, provvigioni su vendita auto basse, e guadagni su finanziamenti o accessori "imposti".

Negli ultimi 10/15 anni i venditori coi capelli bianchi sono quasi spariti; al loro posto ci sono ragazzini che applicando malamente quello che hanno imparato in un corsettino di pochi giorni (ore) pensano di poter pigliare X il C...o chiunque.

Ma con noi appassionati cascan male.

Personalmente conosco non più di 4 o 5 venditori in gamba (teniamo presente comunque che un venditore è "mariulo" di per sè) di quelli che ti portano sulle strade di campagna e ti fanno provare il mezzo in maniera "tosta". Ma purtroppo a breve andranno in pensione.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pfffff BWAHAHAHAHAHAHAHAH!!! :D :D :D

E tu vai per concessionari senza dirmi niente? :D :D

Dovevi dirmelo! Mi sarei fatto 5 ore di treno e sarei venuto apposta per partecipare.

Se ti chiamavo l'esperto diventavi tu, che figura ci facevo con la morosa, visto che è convinta che sono io il sapientone di auto? :D:D

Dai su, lasciami la platea ogni tanto. :wink:

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ti chiamavo l'esperto diventavi tu, che figura ci facevo con la morosa, visto che è convinta che sono io il sapientone di auto? :D:D

Dai su, lasciami la platea ogni tanto. :wink:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra i vari (monomarca, badate bene):

"Senti, senti come reagisce alla pressione dell'acceleratore, si sente proprio che c'ha il turbo a geometria variabile!!!" (Peugeot 206 1.4HDi 68 cv)

"Motore longitudinale e a presto la trazione integrale!" "Con che sistema l'integrale?" "Torsen!" (Nuova Audi A3)

:lol::lol::lol:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra i vari (monomarca, badate bene):

"Senti, senti come reagisce alla pressione dell'acceleratore, si sente proprio che c'ha il turbo a geometria variabile!!!" (Peugeot 206 1.4HDi 68 cv)

"Motore longitudinale e a presto la trazione integrale!" "Con che sistema l'integrale?" "Torsen!" (Nuova Audi A3)

:lol::lol::lol:

Beh, queste citazioni hanno effettivamente una loro logica...

solo che non capisco quale! :D :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

rivenditore BMW durante la prova mini d:

Uno dei migliori motori BMW, si sanno adattare a tutto i tecnici, sia con le sportive che con le piccole diesel

continuando la prova:

venditore: sente che bel motore, poi consuma pochissimo

io: ma quanti nm ha di coppia, lo sento un po' vuoto

venditore: si consuma veramente poco.....

io: :roll:

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.