Vai al contenuto

FIA F2 & FIA F3 2020


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Gran gara di Mick, ma ieri in qualifica veramente disastroso. Comunque penso che oggi abbia messo in banca il titolo.

si, domani gli basta arrivare tra 6°, è Ilott che deve vincere e sperare che Mick non vada a punti (con la variabile dei 2 punti al giri veloce tra i primi 10 ecc..)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Ho appena letto che Ilott sarà a piedi nel 2021, senza avere nemmeno la possibilità di riprovare a vincere il titolo in F2. Mi sembra una cosa molto triste.

si, un peccato però è anche vero che non ha senso per la FDA tenere 5 piloti in F2, e la punta di diamante (in ottica sedile Alfa 2022) sarà Shwartzman, ottimo alla stagione di esordio, meglio di quanto fecero Mick e Callum, dovranno sfoltire per forza visto per che stanno anche arrivando Leclerc e gli altri dalla Formula Regional ed F3...

Poi vincere il titolo alla terza stagione, non ha nemmeno molto senso... magari rimane come pilota GT e simulatore come Fuoco

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Bella gara e tutto sommato bella stagione

Devo dire che mi ha sorpreso di più è stato Tsunoda, se pensiamo che nel 2018 era in F4 giapponese, quest'anno ha vinto un ipotetico titolo rookie (che in F2 non c'è) e terzo assoluto, la Formula 1 è meritata

Mi è piaciuto anche Shwartzman, peccato per una parte centrale di stagione un po sotto tono, ed il quadruplo zero di Mugello e Sochi che lo ha estromesso dalla lotta al titolo, ottimo 4° e secondo tra gli esordienti.

Schumacher alla fine lo ha meritato il titolo, ha delle grosse lacune in qualifica (neanche una pole) ma in gara spesso ha fatto bene e  soprattutto meno errori dell'inglese, ottima anche la FDA 1°, 2° e 4° è un risultato incredibile.

Delusione per il finale di stagione di Lundgaard e grossa delusione Armstrong. Ma secondo me il danese sarà tra i contendenti al titolo per la prossima stagione assieme a Shwartzman.

Occhio a Pourchaire in arrivo dalla F3, ne vedremo delle belle anche nel 2021

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Gara gestita malissimo da Mick, doveva controllare invece ha rovinato le gomme già all'inizio, fortuna per lui che Ilott le ha gestite quasi altrettanto male. Campionato vinto meritatamente comunque, gli altri hanno fatto troppi errori, lui dopo le prime due gare è stato molto costante.

 

27 minuti fa, Unperdedor scrive:

Mick disatroso oggi. Oltretutto se ieri hanno penalizzato Mazepin, non vedo come possano non penalizzare Mick oggi.

Secondo me non c'era la penalità, Mazepin ieri si è spostato due volte per non farsi superare, Mick invece seguiva le traiettorie di quelli davanti (Ticktum si muoveva tantissimo) per la scia e ha lasciato comunque spazio all'interno per Ilott.

 

P.S. la cronaca della F2 è terribile, forse peggio di quella di Vanzini (non pensavo fosse possibile)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Queste ultime 4 gare in Bahrein hanno mostrato tutti i limiti di Mick, sia di velocità che di tenuta psicologica. Onestamente forse è la prima volta che vedo un pilota vincere il titolo di F2 arrivando penultimo. Gli auguro una bellissima carriera in F1, ma attualmente fra i giovani c'è gente molto più talentuosa di lui, a cominciare da tutti quelli citati da @Aymaro.

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.