Vai al contenuto
  • 0

Ci risiamo: Skoda Kamiq metano?


AngeloUPugliis

Domanda

Buonasera, sono stato in Skoda perché pare che ci siano incentivi di 3500 euro per l’acquisto di una vettura che non superi i 110g/km di co2, rottamando una vettura con più di 10 anni di vita, così ho configurato una Kamiq a metano base ( che ha su comunque fari anabbaglianti a led, acc, cruise, lane assist, clima, volante multifunzione e Bluetooth, nonché cerchi in lega da 16 con spalla 60 su 205 di larghezza, per me comodissimi per la schiena 😍 ). Il preventivo mi porta a 23.930 euro, che con lo sconto più incentivi e altro, scenderebbe a 18.000 euro, includendo l’estensione di garanzia per un totale di 5 anni e 150.000km. 
Btw: l’avvocato mi ha anche accennato che a breve arriverà il risarcimento danni della Up che distrussi, che ammonta a circa 8000 euro, visto che include le spese di carro attrezzi, rimessaggio, passaggio di proprietà della SAAB acquistata successivamente alla Up, quindi dovrei cavarmela con 10.000 euro di esborso. Mi piace della Kamiq la seduta comoda ed il comfort: anche se ho provato per 5 minuti una style benzina con i 17, che era rigidina, il venditore mi ha assicurato che la Gtec con spalla 60 su cerchio 16 sia decisamente più comoda. 
Lo spazio per i passeggeri posteriore è elevato, il posto guida mi è sembrato comodo per me che sono sui 170cm circa. Non valutavo Scala, che è un’ottima auto, perché i prezzi son praticamente identici, con la differenza che Scala ha un bagagliaio, a metano, di 338 litri contro i 278 di Kamiq, che venendo dalla Up mi basterebbero comunque. Discorso SAAB, darei dentro la 93 nera che ho regalato a mio padre, passerei a lui la 93 grigia che guido attualmente e che tra l’altro ha consumo medio di 17km/L contro i 15 di quella che guida lui attualmente ( la cosa non gli darebbe  affatto fastidio 😂) e terrei la 95 Aero per uscite sporadiche, laddove serva. Cosa ne pensate? Il prezzo? 

PS: sono contrario alle rialzette, però l’idea era quella di mettere da subito delle 4 stagioni Nokian Allweather ed andare in giro per l’Europa, ed avere qualche cm in più da terra, con la trazione anteriore, mi aiuterebbe in caso di terreni un tantino più ostili, nei limiti del mezzo ovviamente, visto che con la 93 mi è capitato di finire in posti dove ho toccato sotto il pianale... 

 

D804B60C-142B-4D4B-98B1-642F59FE4A8D.png

Modificato da AngeloUPugliis
Ho commesso, erroneamente, un errore ortografico, al quale spero di aver posto rimedio.
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
12 minuti fa, TonyH scrive:

 

secondo anche qualcosa di più.

Il mio amico che si fece preventivare la 95cv benzina a settembre scorso aveva strappato 4800€ di sconto.

Per la mia qualche centone in più per via dell'Enasarco.

Non credo siano diminuiti tanto, non è un modello per cui si strappano i capelli nemmeno in tempi normali, figuriamoci ora.

 

Un tentativo lo farei, tanto costa niente.

Da quel che ho capito io con VW e Seat le TGI non è che le svendano particolarmente, ma forse con Skoda la politica è diversa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, nucarote scrive:

Da quel che ho capito io con VW e Seat le TGI non è che le svendano particolarmente, ma forse con Skoda la politica è diversa. 

Praticamente con il bonus rottamazione, che consiste in 2000 euro di sconto del concessionario più 1500 statali, il prezzo sarebbe stato, finito, di circa 20.500 euro. Lui mi ha fatto altri 1500 euro di sconto per arrivare a 19.000, facendomi capire che non sarebbe stato difficile chiudere a 18.000, per un totale di 4500 euro di sconto da parte sua. Magari non si schioderà dai 19.000 euro, ed a quel punto si fermerà ad uno sconto di 3500 euro, ma

mi è sembrato fiducioso, anche perché con l’estensione di garanzia a 5 anni e 150.000km, andrei da lui in Skoda per i tagliandi per 10 volte totali, considerando i 30.000km annuì minimi  da me percorsi con auto privata. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.