Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Gamma

Lancia Gamma - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Delta

Lancia Delta - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Se posso, i fari verticali alla Thesis/Y/Delta 3 non sarebbero male. 

 

Ricordo che la Thesis mi piacque sin da subito non solo per l'anteriore, ma sopratutto per il posteriore con quei fari sottili che già all'epoca erano tanta roba, e lo sono tutt'ora. 

Sono una soluzione originale ma rendono il posteriore vuoto e poco orizzontale; quasi nessuno li usa più

Modificato da Auditore
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

13 minuti fa, Auditore scrive:

Sono una soluzione originale ma rendono il posteriore vuoto e poco orizzontale; quasi nessuno li usa più

Mi scuso per aver scarabocchiato il tuo gran lavoro, però a parole non riuscivo a spiegarmi benissimo; una sorta di 'L' che asseconda non l'andamento del portellone ma di quella curva, chiaramente con uno spessore più piccolo, così da accentuare l'effetto orizzontale.. 

 

Screenshot_20210313_144109.jpg

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, ItalianBrands scrive:

Mi scuso per aver scarabocchiato il tuo gran lavoro, però a parole non riuscivo a spiegarmi benissimo; una sorta di 'L' che asseconda l'andamento del portellone ma quella curva, chiaramente con uno spessore più piccolo

Screenshot_20210313_143554.jpg

Si avevo intuito, però ho voluto staccare completamente dal corso stilistico che ha declassato il marchio negli ultimi 20 anni. Ho ideato una linea ultra minimale e pulita, niente forme strane. E poi i fari verticali allungati non fanno parte della storia Lancia

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Auditore scrive:

Si avevo intuito, però ho voluto staccare completamente dal corso stilistico che ha declassato il marchio negli ultimi 20 anni. Ho ideato una linea ultra minimale e pulita, niente forme strane. E poi i fari verticali allungati non fanno parte della storia Lancia

D'accordissimo sull'imporre uno stile semplice, come si addice alle italiane. 

Però in un certo senso, i fari a sviluppo verticale sono anche tipici della Delta, Thema che sono due delle auto di grande successo del marchio. 

 

Si tratta di un allungamento dei fari relativo, dato che l'allargamento c'è ma molto più contenuto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, ItalianBrands scrive:

D'accordissimo sull'imporre uno stile semplice, come si addice alle italiane. 

Però in un certo senso, i fari a sviluppo verticale sono anche tipici della Delta, Thema che sono due delle auto di grande successo del marchio. 

 

Si tratta di un allungamento dei fari relativo, dato che l'allargamento c'è ma molto più contenuto.

La Delta è nata con fari orizzontali e si vede l'adattamento che ha dovuto fare il povero Giugiaro. Su Thema sono quasi quadrati. Preferisco ad esempio il posteriore della Prisma molto più moderno di quello della Thema. Poi certo tutto si può fare, considera che la vecchia versione del concept aveva fari quasi verticali e quello nuovo è 10 volte più bello

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Auditore scrive:

La Delta è nata con fari orizzontali e si vede l'adattamento che ha dovuto fare il povero Giugiaro. Su Thema sono quasi quadrati. Preferisco ad esempio il posteriore della Prisma molto più moderno di quello della Thema. Poi certo tutto si può fare, considera che la vecchia versione del concept aveva fari quasi verticali e quello nuovo è 10 volte più bello

Non sapevo che la Delta fosse nata con i fari orizzontali.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

BASTA!
B A S T A
Se vogliamo fantasticare, facciamolo con roba nuova, NUOVA!
Per favore.

(Scherzo ma non troppo, ecco)
Guarda che questa è roba nuova: Lancia non ha mai fatto SUV, e le calandre anni '80 sono SEMPRE di moda
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ItalianBrands scrive:

È difficile dare un nuovo stile a Lancia; potrebbero ispirarsi alla grossa calandra degli anni 50/60 o alla Fulvia Coupé. 

 

Io non vedrei male l'andare a ripescare concetti stilistici che si videro sui concept di Stilnovo e Fulvia che personalmente trovo delle ottime basi di parte su cui lavorare ed evolvere lo stile. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Io non vedrei male l'andare a ripescare concetti stilistici che si videro sui concept di Stilnovo e Fulvia che personalmente trovo delle ottime basi di parte su cui lavorare ed evolvere lo stile. 

Come stile retrò, intendevo questo; un pò come Thesis che però non è stata molto apprezzata.

Qui è già più moderno della berlinona e sarebbe sicuramente più attuale.

lancia-granturismo-concept-2002 (1).jpg

lancia-granturismo-concept-2002.jpg

Modificato da ItalianBrands
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.