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Consigli nuova auto


Zighino

Domanda

Ciao a tutti, devo cambiare la mia attuale punto 1.2 a benzina. Attualmente percorro circa 16-18km all'anno solo per lavoro e solo ed esclusivamente in autostrada, facendo al giorno circa 80km tra andata e ritorno, con ritmi forse questo è bene segnalarlo non certo da F1 (110km/h circa di media).Sarebbe poi ovviamente l'auto da utilizzare nel tempo libero con la famiglia. Per prima cosa cosa sono molto indeciso sull'alimentazione, la benzina la escluderei perchè attualmente spendo davvero troppo. Avrei optato per il diesel, ma con la storia dell'aumento delle accise (sarà vero poi?), dei vari blocchi ecc, avevo virato decisamente sul GPL/Metano. Come modelli non disdegno i crossover, le sw per il momento le scarterei, anche se cerco un'auto che abbia un baule abbastanza capiente, diciamo da non dover fare tutti i giorni tetris per far entrare un passeggino e due borse della spesa per dire...ma sono aperto a qualunque consiglio...il budget è sui 20-25k (a cui sottrarre ancora gli eventuali sconti delle concessionarie).
Grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi.

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4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Il gpl sarebbe la soluzione ottima per te, penso che la Renault Captur gpl possa essere sufficiente per le tue esigenze di carico. Niente incentivi, devi scegliere auto con meno di 90g di co2 e quindj utilitarie. Oppure la captur plug in, ma ti costerà più della gpl e non ti consentirà sto gran risparmio

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Al posto tuo prenderei una Hyundai i20 1.2, circa 13.000 euro. Il bagagliaio è più grosso della Punto, a 110 in autostrada dovresti fare circa i 17 al litro. Coi 12.000 che risparmi viaggi gratis per anni e anni. Volendo c'è anche GPL ma devi fare in fretta che deve uscire la nuova.

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On 30/9/2020 at 09:07, Fabione90 scrive:

Il gpl sarebbe la soluzione ottima per te, penso che la Renault Captur gpl possa essere sufficiente per le tue esigenze di carico. Niente incentivi, devi scegliere auto con meno di 90g di co2 e quindj utilitarie. Oppure la captur plug in, ma ti costerà più della gpl e non ti consentirà sto gran risparmio

☏ SM-G985F ☏
 

Sono andato a vederla, ed effettivamente è molto carina e il baule spazioso... Ovviamente non avevano auto da provare, ritornerò. L'unico forse neo è che non sembra essere esente da qualche piccolo difettuccio, leggendo qua e là in giro, che per quello che la paghi, forse uno non vorrebbe ci fossero (per dire sulla kamiq a metano ho trovato molte meno lamentele online). Poi ovvio che non tutte le auto escono uguali e magari io sono fortunato e non riscontro nessun problema, quello non si può sapere ovvio... Le plug in al momento non le prendo in considerazione... 

13 ore fa, tonyx scrive:

In realtà le tue condizioni d' uso sarebbero ottime per un motore diesel, cioè se non lo prendi te chi altro?

Difatti sono molto combattuto, il diesel sarebbe forse la soluzione perfetta... 

13 ore fa, tonyx scrive:

però tra euro 6d, adblue, demonizzazione del diesel, blocchi possibili e menate varie su auto di piccole dimensioni non ha troppo senso

Poi però se metti in conto tutte queste cose purtroppo ti fanno passare la voglia di prenderlo, e comunque cambio auto per avere un risparmio in termini di spesa di gestione rispetto alla mia vecchia auto, ma se poi mi ritrovo a pagare il diesel come pagavo il benzina è non poter andare in centro città diciamo che non ne sarei troppo felice. 

13 ore fa, tonyx scrive:

 

 

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A meno che non vivi in una grande città del nord, ti consiglierei comunque il diesel, cercando di spuntare un buon prezzo di acquisto facendo leva sul fine anno ed il terrorismo psicologico di questo centesimo+/litro anno. 

Al di là del prezzo del carburante, per i tuoi percorsi è l'alimentazione più indicata.

Il diesel non va demonizzato: va solo usato per i percorsi giusti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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