Vai al contenuto

MOTOGP 2021


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Marc ha sempre avuto 1 solo antagonista. SE STESSO .

Come sostiene anche Agostini , il suo unico limite era strafare (= cadere).

Perchè non si puo' mai sapere quali saranno gli esiti di una scivolata (e MM lo ha provato sulla sua pelle).

 

A mio parere non tornerà più il pilota di prima, "marziano"... Ora è un TOP driver che lotta per il podio e la vittoria, anche perchè gli avversari sono di altissimo livello..

 

Ma dall'avere qualche limite a sostenere che voglia lasciare le corse c'è una bella differenza: e , come ho scritto in precedenza, la sua forza sarà proprio dimostrare di sapere rinascere (lui e la Hrc) dalle ceneri. 

Vale lo ha fatto, Stoner pure, Lorenzo idem..

 

PS Molti piloti in quest'ultimo periodo si sono "calmati", qualcuno x botti paurosi  altri x infortuni... Martin e Morbido ad esempio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Breve considerazione dopo le parole del Morbido (e del Dovi....) riguardo la Yamaha di Q20 ( "...la moto è SETTATA in modo molto particolare...strana")

 

In generale viene sempre definita "ideale" una moto facile, adatta a tutti i piloti (queste sono le dichiarazioni di TUTTI)

 

La realtà è che i Campioni guidano moto ESTREME/PARTICOLARI con settaggi che tutti definiscono strani se non assurdi.

 

Stoner, MM, ma anche Herlings ( MX) guidano FORTE con moto strane per tutti gli altri , ma che nelle loro mani sono VINCENTI.

Ed è per questo che sono Campioni.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me un conto è dire che molti campioni sono diventati tali anche per la capacità di guidare sopra i problemi della moto o con moto dal comportamento particolare, dire invece che un campione per forza è chi usa settaggi particolari o ha uno stile di guida diverso dagli altri, e che magari gli altri non riescono ad imitare, non mi sembra una regola.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Max Biaggi e via dicendo non sono grandi campioni, gli unici sono MM, CS27 e prossimamente Q20?

No, io non ce la faccio neanche a considerarla una possibilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima avevi omesso 'molti' e quindi ora cambia drasticamente la tua affermazione perché la cosa che ti ho contestato era proprio il senso assoluto.

 

Poi si può discutere se sono molti, pochi o una via di mezzo, onestamente non saprei, anche perché non conosco i campioni del passato della massima categoria (la maggior parte dei campioni della MotoGP sono già stati citati, uno anche in anticipo), non so se nella tua affermazione comprendi anche le classi minori (suppongo si, visto che hai citato la MX) ecc. e comunque sarebbe una discussione basata su ben poche informazioni oggettive e, soprattutto, fuori tema...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

MM vince (mentre prima STRAvinceva)

Q20 ha il titolo in tasca

Pecco bravo, ma servono solo vittorie....

Mir , come al solito, fa una delle sue "famose" entrate all'ultimo giro.

PS Martin e il Bestia dimostrano quanto sia giusta la politica dei giovani in Ducati (Zarco e Miller sono bolliti)

Oncu salterà 2 GP (guida irresponsabile)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.