Vai al contenuto

MOTOGP 2021


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Ducati ha già vinto il Titolo Rookie of the year (essendo solo i suoi piloti in lizza)

Bastianini  dice di aver compreso e allenato il "Gesto" tecnico del Salvataggio con Gomito (MM copyright)

Monster diverrà main sponsor Suzuki. E c'è già chi pensa al 2022: V46 Team MotoGP Monster Suzuki

https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/motogp-valentino-rossi-dietro-laccordo-monster-suzuki/

Link al commento
Condividi su altri Social

MM operato per la TERZA volta: HRC conferma, durata dell'intervento 8 h.

Salterà tutti i Test e le prime Gare (!!!)

Si parla di rientro a Maggio 2021 (con tutte le incognite del caso)

https://www.today.it/sport/motogp-marquez-operato-terza-volta-spagna.html

 

Bradl dovrebbe sostituirlo (Dovi forse avrebbe uno spiraglio ?)

 

Mi spiace per lo spagnolo, ho sempre sostenuto che Marc non avesse rivali...all' infuori di se stesso

https://www.gpone.com/it/2020/12/03/motogp/ultimora-marc-marquez-operato-8-ore-di-intervento.html

https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/motogp-marc-marquez-operato-per-la-terza-volta-intervento-durato-8-ore/

https://sport.sky.it/motogp/2020/12/03/marquez-terza-operazione-news

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Spero anche io per lui che questa sia la volta buona... e che (con i tempi giusti) si rimetta al 100%... anche perche' se così non fosse... temo che con le gare avrà chiuso.

 

Lo sapete che non sta simpatico neanche a me, ma non per questo deve essere penalizzato. Ha il diritto di essere curato al meglio e tornare in piena forma. Si spera il prima possibile... che anche psicologicamente deve essere una brutta botta...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Però è assurdo, come si fa a passare dall'ipotesi di un recupero lampo in due settimane ad una convalescenza che durerà più di un anno? Chi l'ha visitato all'inizio? Non è che hanno compromesso qualcosa con quel tentativo di rientro folle alla gara successiva all'infortunio?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, GL91 scrive:

... Non è che hanno compromesso qualcosa con quel tentativo di rientro folle alla gara successiva all'infortunio?

 

Sicuramente, non sono un medico ma, sfortunatamente, quest'estate mi sono cimentato a verificare i tempi di recupero da una frattura ossea :mad:

Lascia pure che sono atleti, fanno una fisioterapia decisamente più aggressiva della mia ecc.. ma se il tempo di calcificazione richiede almeno 3 settimane non puoi pensare di rientrare in gara con una frattura ad un osso strutturale come l'omero la settimana dopo. Lorenzo lo ha fatto ma era una clavicola, quindi non era un osso strutturale per le esigenze di guida, Bagnaia è rientrato dopo un mese dalla frattura.

Adesso stanno cercando di scaricarsi le responsabilità a vicenda tra squadra e medici, la mia impressione è che il pilota sia voluto andare oltre i propri limiti ed abbia pagato.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Dall'alto della mia ignoranza invece penso che il pilota sia l'ultimo ad avere colpe. I medici e la squadra (o chi per loro) hanno dato il loro benestare e lui ha voluto correre. Penso al contrario che sia stato fin troppo saggio a lasciare dopo qualche giro di prova (se non ricordo male) e non insistere, ma ormai il danno era fatto.

Sicuramente gli interessi economici nel farlo salire in sella subito erano enormi e penso ci sia stata una forte pressione da parte della squadra, ma chi doveva decidere se poteva correre o no era lo staff medico che lo aveva in carico. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Marquez non mi sta simpatico, ma è sicuramente tra i 3 piloti più forti di tutti i tempi, forse addirittura il numero 1. è incredibile quanto sia stata gestita male questa situazione, non riesco a capire come sia possibile in una squadra come HRC e l'entourage di Marquez.

sarà molto interessante tra qualche anno leggere qualche dettaglio da dietro le quinte, magari in una biografia come va tanto di moda adesso. Ci sono troppi interessi dietro per sapere la verità adesso...


☏ iPad ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

...Se MAI si saprà la reale verità... (magari assieme alla vicenda del contatto con V46)

 

-----------------------------------------------

 

Non c’è una data, quindi, ma c’è un discreto ottimismo. Il perché lo ha spiegato, sempre nell’intervista rilasciata ad AS.com, proprio il dottor Angel Villamor: “Se tutto andrà per il meglio - ha affermato - in due mesi o tre si formerà il callo osseo e potrà iniziare una preparazione fisica che gli consenta di salire sulla moto. Potenzialmente potrebbe farcela per il 28 marzo, in occasione del GP del Qatar. Ma parliamo, appunto, di una possibilità e quindi non sono in disaccordo con chi sostiene che invece ci vorrà più tempo". Moto.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.