Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto usata (max 3500-4000€)


Metesse45

Domanda

Buonasera. Vorrei un consiglio su quale auto acquistare in un budget massimo di 3500/4000€.

Vorrei un qualcosa di non troppo vecchio esteticamente, possibilmente GPL o Diesel, non benzina.

 

Del motore, velocità o altro non mi interessa granché, sono una persona che si accontenta di poco e vado molto cauto su strada, quindi preferisco un motore debole che consuma meno.

 

Priorità: affidabilità del marchio e estetica piacevole.

 

Stavo pensando a una Grande Punto GPL o una Fiesta Diesel, ma non saprei se ci sono opzioni migliori.

 

Ovviamente già so che dipende sempre da com'è tenuta l'auto e tutte le varie cose.

 

A proposito di ciò, quali sono le cose principali che voi vedete prima di comprare un auto usata?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,
Sei proprio sicuro di volere il diesel / gpl? Fai almeno 20000km l'anno,
Con quella cifra compri auto che hanno 10 anni, anche tra le utilitarie.

Verifica che l'auto abbia fatto manutenzione regolare (diffida da chi non ha le ricevute perché ha fatto il tagliando in nero) , anche in rete non ufficiale.
Con il gpl, ogni 10 anni devi spendere 500€ per cambiare il ciambellone: se l'auto di tuo interesse non ha fatto questo intervento, metti a preventivo questa cifra.

Se abiti al sul dove l'usato è più caro, fai un salto al nord a cercare una diesel, dato che al nord l'euro 5 diesel non lo vuole nessuno.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fatti un giro su autoscout24 per avere un'idea dei prezzi di mercato.

 

Con quel budget ti dovrai accontentare di un mezzo con molti anni o molti km

A meno che tu non conosca personalmente il proprietario, io non mi affiderei mai a un privato ma prenderei solo da rivenditore, che è tenuto a darti una garanzia di 12 mesi per legge. Chiaramente non è la garanzia della casa, ma è già un primo livello di protezione.

 

Riguardo la motorizzazione, sono d'accordo con Fabione90, se non fai tanti km vai sul benzina... tra l'altro in caso di guasti sono anche mediamente più economici per le riparazioni rispetto ai diesel. Anche sul discorso GPL occhio che dopo 10 anni il serbatoio va sostituito e sono 400/500 euro di spesa.

Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Magari puoi cercare un benzina usato poco e poi fare tu l'impianto, con quel budget ci esce qualche Punto evo, i motori Fiat reggono bene GPL e metano.

Guarda questa ad esempio, 3500 euro, benzina, bene accessoriata e pochi chilometri.

 

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-punto-benzina-bianco-d395c3c8-e32e-417d-ba97-6f0360d3fccd?cldtidx=12&cldtsrc=listPage&searchId=608748545

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.