Vai al contenuto
  • 0

Segmento C o D seconda mano con trazione posteriore o integrale permanente - massimo 5 anni


Carlos84

Domanda

Ciao  a tutti.

Cercavo una bella auto di seconda mano divertente entro i 25.000 Euro e con sedili posteriori abbattibili per evitare di girare per mesi col portapacchi sul tetto, meglio se 40-20-40.

 

Volevo chiedere se le versioni precedenti di classe A 4x4 avevano controlli elettronici invasivi e magari disinserbili e quel sistema di trazione integrale dove prevale l'anteriore?

Poi è vero che le prime Alfa Giulia non avevano i sedili dietro abbattibili? E se si quando sono stati introdotti?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao volevo fare qualche altra domanda.

 

Seondo voi c'è molta differenza nei  coti di mantenimento tra una Giulia diesel da 180 cv e una da 210? 30 cv non sono pochi.

 

Poi ho visto anche qualche classe A 250 supersport 4x4 da 218 cv, ma credo che essendo un motore benzina i consumi aumentino parecchio. Dovrei aumentare un po' il budget in questo caso 😁

 

Sono abituato a Fiat Punto del 2005  e Sedici del 2007 e quindi credo che le tecnologie siano andate avanti molto per quanto riguarda i consumi, ma vista la categoria di auto molto diversa mi aspetto di spendere abbastanza più di prima come carburante ed assicurazione.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Va che dipende tantissimo anche dall'uso che ne devi fare.

I motori diesel moderni soffrono (e molto) se non usati nelle condizioni a loro ideali.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Carlos84 scrive:

Ciao volevo fare qualche altra domanda.

 

Seondo voi c'è molta differenza nei  coti di mantenimento tra una Giulia diesel da 180 cv e una da 210? 30 cv non sono pochi.

 

Poi ho visto anche qualche classe A 250 supersport 4x4 da 218 cv, ma credo che essendo un motore benzina i consumi aumentino parecchio. Dovrei aumentare un po' il budget in questo caso 😁

 

Sono abituato a Fiat Punto del 2005  e Sedici del 2007 e quindi credo che le tecnologie siano andate avanti molto per quanto riguarda i consumi, ma vista la categoria di auto molto diversa mi aspetto di spendere abbastanza più di prima come carburante ed assicurazione.

 

 

Forse con la 210cv farai 1km/l in meno. Per via della trazione integrale ovviamente.
Considera poi la differenza di 30cv sul bollo.

Per il resto sono identiche

 

Ma vivi in montagna? Ogni quanto la vedi la neve?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Faccio un po' di tutto. Montagna, strade extraurbane e un po' di città (non molta e per fortuna senza troppo traffico di solito). Circa 15.00 km all'anno o forse un po' meno.

Certe auto a benzina purtroppo da me sono introvabili.

La neve la vedo qualche volta l'anno, considerando che vado anche a sciare abbastanza spesso forse potrebbero essere un problema le partenze con fondo innevato: con la trazione anteriore ed integrale raramente mi sono trovato in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.