Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova/usata


lor9

Domanda

Buongiorno a tutti gli utenti, sono in procinto di cambiare la mia vecchia Yaris, acquistandone una di seconda mano con pochi anni e pochi km, spendendo max 6-7.000 mila €. Solo che ho un dubbio, visti i blocchi sempre più restrittivi nelle città del nord Italia, mi consigliate ugualmente il diesel?

Con la mia attuale auto percorro circa 10-12.000 km/anno misti tra urbano e autostrada, come consumi mi trovo bene, però il 1.0 della Yaris non è un granché in prestazioni, preferisco il 1.2 della Fiat come prestazioni. 

Inoltre, quale auto mi consigliate per la somma sopra elencata?

L'importante è che sia economica da gestire sia in termini di manutenzione che di assicurazione. 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fai troppi pochi km per giustificare un diesel.
Però se le prestazioni del 1.0 ti sembrano fiacche, la Yaris con il 1.3 100cv va un po meglio e ha anche la sesta marcia.

Con 7000€ trovi esemplari 2014

☏ SM-G996B ☏



  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al netto di restrizioni ed ecoballe varie, non hai percorrenze che giustifichino l'acquisto di un diesel. Oltre alla Yaris 1.3 100cv, prova a vedere se riesci a reperire qualche Kia Rio o Hyundai i20 del 2015/16.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, nucarote scrive:

Direi di evitare il Diesel nel tuo caso. Con quelle cifre puoi portare a casa una Panda e Punto 1.2 di 3/4 anni. 

Scusate se riapro il post, ma stamane ho fatto un giro da un concessionario, ho visto i seguenti modelli: Panda benzina 1.2 di fine 2018, focus benzina del 2017 (ultimo modello), ed una Y sempre benzina del 2018. Più o meno hanno lo stesso prezzo, a parte la panda dove c'è un risparmio di quasi 700€ tra i modelli elencati. Quale mi consigliate?

Adesso, lor9 scrive:

Scusate se riapro il post, ma stamane ho fatto un giro da un concessionario, ho visto i seguenti modelli: Panda benzina 1.2 di fine 2018, focus benzina del 2017 (ultimo modello), ed una Y sempre benzina del 2018. Più o meno hanno lo stesso prezzo, a parte la panda dove c'è un risparmio di quasi 700€ tra i modelli elencati. Quale mi consigliate?

Ovviamente il prezzo aumenta da quanto avevo scritto, ma attivo un finanziamento 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Focus benzina del 2017 ha lo stesso prezzo di Panda e Ypsilon 2018..!?
Non è che ti confondi con Fiesta o Ka?

☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.