Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Mini Countryman

Domanda

Inviato

Buona Domenica ragazzi.

Mi è presa la scimmia della Mini. Al momento abbiamo la Lancia Y twinpower a metano. 

E' l'auto di mia madre e la volevamo dare indietro come permuta per nuovo/usato.

Sono stato a vedere la Mini countryman nuova e la 5 porte. 

Conosco bene la Countryman vecchio modello, l'hanno i miei suoceri. 

Mi ero rivolto inizialmente verso il nuovo, attratto dai "210 euro al mese" per la Northwood edition. Per scoprire però che a) è per il cooper benzina che è una petroliera b) che sono escluse immatricolazioni e colore dell'auto c) che ordinata ora, arriva a ottobre/novembre e in alcuni casi non c'è nemmeno il nuovo contachilometri dietro al volante, ma mettono quello vecchio per la crisi dei semiconduttori.

L'unica è sul pronta consegna che però onestamente è a 40k con cambio automatico, 1.5 diesel tre cilindri e navigatore. MAH.

Quindi mi sono rivolto mentalmente sull'usato anche perché lasciando l'auto in strada, abitando in centro, me la gratteranno prima di subito da tutti i lati.

Sto guardando una serie di vetture ma a prezzi decenti ci sono le Countryman del 2014 con 80-130 mila km.

Sono troppi? Problemi noti per questa vettura? La cerco in concessionaria e magari con garanzia o della concessionaria o della Bmw. 

Ricapitolando, Mini Countryman dal 2014-2016 sui 15.000€ massimi 

- si trovano dagli 80 ai 130 mila km

- cambio automatico sì o no? Che io ricordi è un discreto cesso. L'importante però è che non si rompa e che non costi un macello di manutenzione. Insomma, è robusto?

- altri difetti principali? 

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Un usato del 2012 a prezzo da auto nuova? Auguri

Una macchina che potete comprare con il vostro budget al massimo usata di 2 anni proprio no?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• 0
Inviato
58 minuti fa, gianmy86 scrive:

Era una battuta? 
usato si trovano bei prezzi ma c’è appunto notevole differenza con le garanzia bmw…

• 0
Inviato
2 ore fa, mister_x scrive:

Era una battuta? 
usato si trovano bei prezzi ma c’è appunto notevole differenza con le garanzia bmw…

No. La Mini linkata è in vendita presso la concessionaria plurimarche del tizio che ha creato il franchising Non Prendermi per il Chilometro.

Quindi, si presuppone sia un'auto sana...

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 0
Inviato
10 ore fa, gianmy86 scrive:

No. La Mini linkata è in vendita presso la concessionaria plurimarche del tizio che ha creato il franchising Non Prendermi per il Chilometro.

Quindi, si presuppone sia un'auto sana...

Non conoscevo questo franchising