Vai al contenuto
  • 0

Scelta alimentazione prima auto usata


fra9212

Domanda

Un saluto a tutti,

in questo momento sono alla ricerca di una prima auto usata e sono indeciso sul tipo di alimentazione. Il budget per l'auto è intorno ai 5000€ e sto adocchiando Clio, Fiesta, Punto, Yaris, Ypislon e Polo principalmente, tuttavia non so ancora su quale alimentazione puntare. Come sappiamo ci sono delle restrizioni sui diesel ed entro il 2030 non dovrebbero più circolare, poi personalmente l'auto la userei più per la città e nel fine settimana e non credo che farei tantissimi chilometri (penso meno di 20.000km). Quindi credo che dovrei puntare su un benzina, semplice aspirato, però penso che il diesel potrebbe essere più "facile" per iniziare. Cosa mi consigliate? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
21 ore fa, fra9212 scrive:

Ad ogni modo è incredibile, i prezzi dell'usato sono molto vicini a quelli del nuovo per alcune vetture e sono quasi tutte vetture diesel. Cioè davvero devo iniziare a pensare di comprare una vettura nuova?? 

Si i prezzi dell'usato negli ultimi anni sono schizzati alle stelle, anche se da noi al sud sono stati sempre stati più alti specialmente sulle segmento B, se non hai problemi di spazio forse puoi vedere qualche segmento C che in genere sono più svalutate ( bravo, focus o le coreane i30 e ceed). Il nuovo ti fa alzare di parecchio il budget (ci vogliono almeno 14 15000€) e senza rottamazione hai un trattamento peggiore, oppure se riesci ad alzare il budget puoi prendere una segmento B seminuova, ad esempio un'amica prima dell'estate ha acquistato una ford fiesta diesel del 2018 a 10500 euro (compreso passaggio e antifurto meccanico) con 50000km circa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, maury91 scrive:

Si i prezzi dell'usato negli ultimi anni sono schizzati alle stelle, anche se da noi al sud sono stati sempre stati più alti specialmente sulle segmento B, se non hai problemi di spazio forse puoi vedere qualche segmento C che in genere sono più svalutate ( bravo, focus o le coreane i30 e ceed). Il nuovo ti fa alzare di parecchio il budget (ci vogliono almeno 14 15000€) e senza rottamazione hai un trattamento peggiore, oppure se riesci ad alzare il budget puoi prendere una segmento B seminuova, ad esempio un'amica prima dell'estate ha acquistato una ford fiesta diesel del 2018 a 10500 euro (compreso passaggio e antifurto meccanico) con 50000km circa.

Magari più che nuovo un km0? Ad ogni modo il problema sono anche le tante auto a diesel, e benzina sono davvero una piccola nicchia.

A proposito di polo ho trovato queste due:

https://www.subito.it/auto/volkswagen-polo-1-2-tdi-dpf-5-p-trendline-palermo-400551046.htm

https://www.subito.it/auto/volkswagen-polo-1-2-5-porte-tech-sound-palermo-399199542.htm

 

mentre tra le Ford Fiesta ho trovato queste:

https://www.subito.it/auto/ford-fiesta-1-5-tdci-titanium-5-porte-2015-palermo-400900588.htm

https://www.subito.it/auto/ford-fiesta-1-5-tdci-75-cv-palermo-400402157.htm

https://www.subito.it/auto/ford-fiesta-1-5-tdci-75cv-5-porte-titanium-palermo-393475932.htm

 

 

 

 

Modificato da fra9212
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, tonyx scrive:

il 1.2 tdi lascialo stare

la seconda ha un prezzo onestamente assurdo 8500€ per una polo del 2014 con motore e allestimento base, MA SIAMO PAZZI?

queste sono proposte indubbiamente più ragionevoli

Eeeh.. ti direi di si, ma questi sono i prezzi in generale. Per curiosità, cosa ha il 1.2tdi che non va?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, fra9212 scrive:

 

Io guido spesso una Fiesta 1.5 tdci titanium e come già detto va complessivamente bene (unico difetto secondo me i sedili scomodi nei viaggi lunghi). Occhio a stato frizione (la mia si è indurita parecchio sui 90K) e impianto raffreddamento (perdita da una tubazione anni fa, poi sistemata). Motore leggermente vuoto ai bassi ma riprende discretamente per i cavalli (in città), in autostrada mostra un po' la corda anche a livello acustico. Tenuta ok ma un po' molleggiata e non sempre precisissima con i 15 pollici

Modificato da massi83
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, tonyx scrive:

beh comunque decisamente meglio del 1.2 tdi, quello si che è scadente, probabilmente il peggior piccolo turbodiesel di sempre, ma non c' è troppo da stupirsi visto che è più o meno un 1.6 tdi con un cilindro in meno e già il 1.6 tdi è un 1.6 turbodiesel poco riuscito, figuriamoci togliendoci un cilindro e riducendo la cilindrata più di qualsiasi altro rivale

Io invece ho letto di gente che è rimasto felice del 1.2 tdi, ovviamente per chi non ha grosse pretese o altro...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, tonyx scrive:

beh comunque decisamente meglio del 1.2 tdi, quello si che è scadente, probabilmente il peggior piccolo turbodiesel di sempre, ma non c' è troppo da stupirsi visto che è più o meno un 1.6 tdi con un cilindro in meno e già il 1.6 tdi è un 1.6 turbodiesel poco riuscito, figuriamoci togliendoci un cilindro e riducendo la cilindrata più di qualsiasi altro rivale

non conosco il 1.2 tdi ma confermo che il 1.5 tdci non è male, spiego meglio: in alcuni frangenti senti che preferiresti un piccolo spunto di più ai bassi ma non è una cosa drammatica, è elastico e appena entra in coppia lo fa in modo energico (2° 3°, poi in 4° e 5° si siede un po'). Per capirsi il 1.2 110 cv 3 cilindri dell'Astra provato ieri per poco tempo mi sembrava molto più vuoto in città nonostante leggendo solo i dati 0-100 ci si potrebbe immaginare esiti diversi

Modificato da massi83
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le polo sono decisamente care, con le Fiesta va meglio, specialmente la grigia che è del 2017 quindi molto più nuove. Occhio a verificare i reali km, Fiesta li regge e nasconde molto bene, un caro amico ne ha una del 2011 con 220000 km ed è praticamente come nuova 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dunque la Fiesta del 2015 è stata venduta, quindi rimangono le altre. Però i concessionari non mi fanno impazzire perchè hanno poche recensioni e nascondono la targa. Una addirittura riceve su appntamenti e non ha una sede fisica fissa. Invece lo scorso mese avevo visto questa: https://www.subito.it/auto/ford-fiesta-1-5-tdci-75cv-5p-plus-palermo-400877479.htm e noto che mette in bella vista tutta la domentazione, targa ecc. 

 

Altra soluzione è una Fiesta 1.5 TDCi 75 CV 5p. Titanium Diesel con 110000km del 2013 a 7500€ di una grossa concessionaria. L'auto dovrebbe andare dal carrozziere per sistemare alcune ammaccature e graffi ed igenizzazione (sempre  spese loro) prima della consegna della vettura (si parla di circa 2 settimane o poco più).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.