Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

I prezzi delle auto moderne

Recommended Posts

2 minuti fa, nucarote scrive:

Anche Dacia verrà posizionata più in alto, probabilmente già a partire dalla Duster III. 

vorrà dire che si venderanno meno auto o che i cinesi invaderanno l'europa...

• I Like! 1

3 minuti fa, itr83 scrive:

vorrà dire che si venderanno meno auto o che i cinesi invaderanno l'europa...

Questa potrebbe essere una spiegazione, siccome è praticamente inevitabile, gruppi come Stellantis puntano tutto sulla fascia medio-alta, lasciando ai cinesi la fascia bassa dove saranno imbattibili.

Tra l'altro anche l'invasione delle cinesi premium è già iniziata, oggi ho visto a Torino in piazza Solferino esposta la Lync & co.

https://www.lynkco.com/it-it/meet-us/tour-italy

1 minuto fa, xtom scrive:

Questa potrebbe essere una spiegazione, siccome è praticamente inevitabile, gruppi come Stellantis puntano tutto sulla fascia medio-alta, lasciando ai cinesi la fascia bassa dove saranno imbattibili.

Tra l'altro anche l'invasione delle cinesi premium è già iniziata, oggi ho visto a Torino in piazza Solferino esposta la Lync & co.

Questo è un ragionamento autodistruttivo. Se arrivano i cinesi, arrivano in qualsiasi segmento (smartphone docet...)

1 minuto fa, Auditore scrive:

Questo è un ragionamento autodistruttivo. Se arrivano i cinesi, arrivano in qualsiasi segmento (smartphone docet...)

Considerando che le future auto saranno solo degli smartphone più grossi con 4 poltrone e 4 ruote ...

• I Like! 4

Sì, ma quante ne venderanno di queste auto di fascia medio-alta?

Dovranno trovare il modo di campare vendendo meno auto perché la vedo barbina.

Io ho rinunciato all'acquisto, forse definitivamente. Vado con i mezzi o con l'auto della moglie, una Yaris 1.0 iper-base.

Il problema è che abbiamo solo quella e siamo in 4: quest'anno per andare in ferie eravamo carichi come Fantozzi. Menomale che non la usiamo tantissimo.

Ma tutti quei soldi non glieli do. Mi arrangio io e s'arrangeranno loro: non è che sono l'unico messo così e non da oggi.

Anche l'usato si è alzato tantissimo. Ed anche i noleggi a breve termine quest'estate erano alle stelle (500 euro per noleggiare 3 giorni una c-wagon qualsiasi!).

• I Like! 2

1 minuto fa, gilerak scrive:

(500 euro per noleggiare 3 giorni una c-wagon qualsiasi!).

Ecco con 500 euro i succitati cinesi di Link & co già ti noleggiano un SUV premium per un mese intero.

3 minuti fa, xtom scrive:

tutti i costruttori puntano alle fasce medio-alte quindi ci sarà una concorrenza feroce e si scanneranno di brutto con conseguente calo dei margini.

sulle cinesi premium non penso che saranno un problema: in Europa hanno fallito i giapponesi (Lexus così così. Infiniti ha rinunciato) nonostante la buona fama delle auto giapponesi, chi prenderà una Link & co. al posto di una Mercedes?

1 minuto fa, xtom scrive:

Ecco con 500 euro i succitati cinesi di Link & co già ti noleggiano un SUV premium per un mese intero.

La formula è interessante. Per noi per dire andrebbe anche bene: Yaris tutto l'anno e ad agosto mi prendo un'auto più grande per le ferie. A quel prezzo ci sta, a parte il chilometraggio incuso non altissimo.

Fosse una cosa più diffusa e con più scelta di modelli sarebbe ancora meglio.

Comunque è un inizio.

A me piacerebbe anche un noleggio beve termine più snello: dove prenoti il giorno prima, scegli l'auto tra quelle che ci sono disponibili (non la categoria, proprio l'esemplare), prendi e vai. Ma non credo arriverà mai.