Vai al contenuto

Dettagli alfa 158


fxtech

Messaggi Raccomandati:

come il cambio è opel??????stai scherzando...una alfa con il cambio opel è da suicidio...spero di aver frainteso...il cambio può essere di derivazione opel, ma interamente alfa, allora può anche starci, ma un cambio opel è troppo...e poi casomai, visti i motori il cambio dovrebbe essere gm e non opel....dimmi che ho capito male please.... :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

semplicemente i diesel sono fiat e i cambi fiat hanno la retro giù a destra.. i benzina derivano da opel e il cambio è opel...

Prima come si puo' parlare di benzina Opel al momento che tra i benzina apparte il 2.2lt nessun altro propulsore non ha neanche la parentella con quelli Alfa che vedremo nei primi del 2005...quando nel 2006/7 Opel cambiera' i motori 4cilindri e V6 di vecchia generazioni per i nuovi allora ci sara' una maggiore relazione...

Semplicemente i nuovi cambi che sono progettati dalla FiatGM Powertrain in collaborazione con una grande casa di cambi tedesca, che tra l'altro e' anche il principale fornitore di cambi per Ferrari/Maserati, li ha progettati in un unico "allestimento" come posizione di retromarcia...

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chissenefrega la posizione della retromarcia..... non perdiamo di vista quali debbano essere le vere qualità della macchina!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

semplicemente i diesel sono fiat e i cambi fiat hanno la retro giù a destra.. i benzina derivano da opel e il cambio è opel...

Prima come si puo' parlare di benzina Opel al momento che tra i benzina apparte il 2.2lt nessun altro propulsore non ha neanche la parentella con quelli Alfa che vedremo nei primi del 2005...quando nel 2006/7 Opel cambiera' i motori 4cilindri e V6 di vecchia generazioni per i nuovi allora ci sara' una maggiore relazione...

Semplicemente i nuovi cambi che sono progettati dalla FiatGM Powertrain in collaborazione con una grande casa di cambi tedesca, che tra l'altro e' anche il principale fornitore di cambi per Ferrari/Maserati, li ha progettati in un unico "allestimento" come posizione di retromarcia...

Ma ke skifo dopo i motori australiani montati dai koala e dagli aborigeni (massimo rispetto per questo popolo ma che non hanno una grande tradizione motoristica) mo alfa perdera pure i suoi cambi per degli Opel derivati mi sa che il vero alfista andra sempre piu in giro in BMW o Audi spero comunque che sia una buona macchina meglio curata nella sicurezza attiva e passiva e soprattutto nello spazio (sia abitabilita che capacita del bagliaio) e soprattutto senza finiture presi dalle Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

...solo Renault (e Talbot-Simca in passato) ce l'ha accanto alla prima, ed anzi mi pare perfino che in alcuni modelli di fine anni settanta-inizio ottanta come l'R14 e l'R18 l'avesse in basso accanto alla seconda. Sono solo vaghi ricordi, quindi è possibile che mi stia sbagliando... :oops::roll:

Se non sbaglio, la Renault 11 GTC di mio padre aveva l'innesto della retro "a siringa"...però sinceramente non ricordo benissimo, perchè l'abbiamo avuta dal 1985 fino al 1992(io sono del 1982) :oops:

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

ok per la retro, ma i cambi alfa sono differenti, più reattivi e veloci dei cambi fiat e opel? mi basta un semplice si o no....credo che alfa meriterebbe cambi un po' più prestazionali... :roll:

Asssolutamente no... gli attuali cambi alfa sono esattamente gli stessi cambi che vendono montanti sulle vetture fiat/lancia... differenziati solo nei rapporti.

Gli attuali cambi Alfa Romeo non sono affatto più reattivi degli altri cambi del gruppo.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.