Vai al contenuto
  • 0

GPL - Benzina - Diesel - Ibrida per famiglia


1750GTVeloce

Domanda

Ciao a tutti,

un amico vorrebbe comprare auto da famiglia SW come Ford Focus - Peugeot 308 o Fiat Tipo.

Fa 100 km al giorno di superstrada, voleva andare di diesel, ma coi prezzi di questi giorni ha paura di trovarsi in grossa difficoltà. Non può ricaricare a casa il mezzo quindi vede impossibile prendere una elettrica e poi come prezzi per ora sarebbe fuori budget (25/30k al massimo). Benzina per consumi anche peggio. Voleva prendersi una Tipo GPL, ma non è più a listino e la nuova 308 costa parecchio. Un ibrido in stile Auris facendo parecchia superstrada non lo vedo bene, ma a dirla tutta...

...nel 2022 per un utilizzo abbastanza comune come il suo che consigliate??

Benzina Diesel GPL Ibrida?

 

Grazie

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, smukamuka scrive:

Occhio che il 1.0 Kia a gpl è a iniezione diretta e consuma una buona quantità (ho letto circa il 25%) di benzina. Inoltre su ceed sw credo sia presente solo il 95cv (non ne comprendo il senso).

Non sapevo di questa particolarità dei motori Kia a GPL 

17 minuti fa, 1750GTVeloce scrive:

Captur troppo piccola e Kia GPL non valutabile causa motore come spiegato da smukamuka.

Comunque è la linea di cintura del Jogger che non è il massimo perché il muso e la piattaforma son top.

Si meccanicamente è valida, anche gli interni tutto sommato non sono male ed è un'auto intelligente, però di linea è brutarella (secondo un mio gusto estetico). L'unica a questo punto è la Duster

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.