Vai al contenuto

Anche in Italia i verdi si apprestano a vietare SUV e 4X4...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Per me questo è razzismo automobilistico... io sono libero di comprare ciò che voglio, anche un Hummer H1 se riesco a mantenerlo. E con un H1 sono libero di andare negli stessi posti consentiti a una Matiz o una Smart.

Stanno proprio esagerando.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me i SUV sono automobili costose e che rappresentano una piccolissima parte del parco vetture circolante, non ne vedo il problema.

Fra l'altro essendo un segmento nuovissimo questi veicoli inquineranno sicuramente molto meno di altri.

Perchè i Verdi non chiedono piuttosto la demolizione obbligatoria di tutte le vetture con targa a sfondo nero? quello si che sarebbe un giovamento per tutti, sia per sicurezza sia per inquinamento.

Invece i SUV a quanto pare siccome sono comprati soprattutto dai ricchi capitalisti allora li tassiamo.... ma per piacere.

Mi ha sempre fatto sorridere il movimento dei Verdi, così incorenti. Per la cronaca Chicco Testa, attuale presidente dell'ENEL dal 1996, è stato uno dei fondatori di Legambiente.... Senza contare che qui in provincia di Lodi, con la giunta di centro-sinistra, i Verdi non hanno fatto nulla per fermare l'incontrollata espansione della logistica. Con il risultato che ci troviamo decine di capannoni (nessuno di questi collegato alla rete ferroviaria) e centinaia di Tir che ogni giorno circolano sulle strade statali, non solo inquinando, ma anche ingolfando le strade statali, assolutamente inadatte a un traffico pesante.

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ma il Caterpillar è un mezzo d'opera :P :wink: :P ...scherzi a parte, se un SUV rispetta la normativa Euro x riguardante l'emissione di sostanze inquinanti deve essere equiparato a una qualsiasi auto che rispetta le medesime normative...ovvio, un Touareg 5.0 TDI inquinerà di più rispetto a una Panda 1.2 ma allora un Ducato 2.8 JTD (solo per fare un esempio, non so che normativa rispetti quel motore) non dovrebbe circolare perchè inquina più di un'auto?

Non so, secondo me queste cose sono buffonate poi diciamolo io sono un pò di parte perchè in famiglia abbiamo un SUV :lol:

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ha sempre fatto sorridere il movimento dei Verdi, così incorenti. Per la cronaca Chicco Testa, attuale presidente dell'ENEL dal 1996, è stato uno dei fondatori di Legambiente.... Senza contare che qui in provincia di Lodi, con la giunta di centro-sinistra, i Verdi non hanno fatto nulla per fermare l'incontrollata espansione della logistica. Con il risultato che ci troviamo decine di capannoni (nessuno di questi collegato alla rete ferroviaria) e centinaia di Tir che ogni giorno circolano sulle strade statali, non solo inquinando, ma anche ingolfando le strade statali, assolutamente inadatte a un traffico pesante.

stessa identica situazione qui a piacenza,giunt di sinistra, TIR ovunque, io che ad ogni semaforo con lo scooter rischio il soffocamento di particolato e poi mi fa le domeniche a piedi e prendo pure la multa.....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

stessa identica situazione qui a piacenza,giunt di sinistra, TIR ovunque, io che ad ogni semaforo con lo scooter rischio il soffocamento di particolato e poi mi fa le domeniche a piedi e prendo pure la multa.....

Chissà come mai ma ci avrei messo la mano sul fuoco :roll:

Ieri ho sentito una cosa al TG: ma è vero che il candidato della Margherita nella tua Provincia ha deciso di appoggiare al ballottaggio il candidato del centro-dx :shock::shock: ?

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

guiarda sinceramente non lo so ma non credo proprio sono 2 settimane che c'è pieno di furgoni che girano con megafoni e banchetti sparsi ovunque di entrambi i candidati sono certo che la Lega nord appoggia il centro-dx visto che il 12 giugno lega e centro cdx erano divisi qui da noi, cmq mi sa che non voto sta volta

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando li vedi passare per le viuzze del centro.... i passanti si devono arrampicare sui muri per non essere stirati ;) Tra l'altro a Lodi nel centro storico transitano solo i veicoli dei residenti...io mi chiedo ma se uno abita in centro...cha cazzo si compra a fare una macchina che per in filarla in cortile gli ci vogliono tremila manovre.....mha.. :|

Link al commento
Condividi su altri Social

guiarda sinceramente non lo so ma non credo proprio sono 2 settimane che c'è pieno di furgoni che girano con megafoni e banchetti sparsi ovunque di entrambi i candidati sono certo che la Lega nord appoggia il centro-dx visto che il 12 giugno lega e centro cdx erano divisi qui da noi, cmq mi sa che non voto sta volta

Anche qui a Novara al primo turno la Lega correva da sola(prendendo se non erro il 10%), ora si è apparentata con la CdL e Pagani(ex ministro) potrebbe farcela...

Io sì che voto :D più tardi vado.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

...scherzi a parte, se un SUV rispetta la normativa Euro x riguardante l'emissione di sostanze inquinanti deve essere equiparato a una qualsiasi auto che rispetta le medesime normative...ovvio, un Touareg 5.0 TDI inquinerà di più rispetto a una Panda 1.2 ma allora un Ducato 2.8 JTD (solo per fare un esempio, non so che normativa rispetti quel motore) non dovrebbe circolare perchè inquina più di un'auto?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.