Vai al contenuto
  • 0

Nissan Micra K12 elegante consigli


machefredfa

Domanda

Buonasera a tutti! Avevo bisogno di un consiglio per la mia prima auto. Visti i prezzi degli usati più recenti mi era venuta in mente di prendere una Micra K12 (terza serie). Sembra un'auto molto buona per una donna con il suo stile particolare ispirato alla 500 e il Maggiolino ma secondo me va bene anche per un ragazzo. Secondo voi è un'auto ancora attuale e con un minimo d'immagine? Quanto consuma a benzina? Accessori per renderla più elegante?

S0-modele--nissan-micra-3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
57 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

la cura di Patrick Pelata: fare delle Nissan su base Nissan (solo i motori diesel erano Renault) con i costi la qualità tagliati con l'accetta ovvero da lì in poi le Nissan sono diventate le Renault di Giappone. Se devi cambiare la catena di distribuzione ci vuole una giornata abbondante dal meccanico di fiducia, in Nissan tolgono direttamente il motore col paranco. Per il resto come qualità non è né più né meno quella di una utilitaria anni '00. Come ti hanno detto cercala in buone condizioni se ti piace e soprattutto pagala poco in quanto con un'auto così vecchia serviranno dei soldi per riparazioni extra.

In poche parole un tombino 😅😂

31 minuti fa, nucarote scrive:

Mi sembra di ricordare che le plastiche del paraurti tendono a sfogliarsi, per lo meno ricordo che alcuni esemplari avvistati qualche anno fa avevano questa caratteristica.

Insomma, meglio lasciar perdere 🙃

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, nucarote scrive:

Se proprio ti piace e trovi l'esemplare ben messo ad un prezzo da utilitaria coetanea prendila pure. ;-) 

Esteticamente non mi dispiace sono sincero però cercavo qualcosa di elegante e un po' stiloso, leggendo i commenti sembra più un rottame 😂

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, machefredfa scrive:

Esteticamente non mi dispiace sono sincero però cercavo qualcosa di elegante e un po' stiloso, leggendo i commenti sembra più un rottame 😂

La Micra è un auto da battaglia per cui trovarne una ben messa dopo 10/15 anni ad un prezzo ragionevole non credo sia una impresa facile e comunque già ai suoi tempi non è che brillasse particolarmente per affidabilità e qualità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, nucarote scrive:

La Micra è un auto da battaglia per cui trovarne una ben messa dopo 10/15 anni ad un prezzo ragionevole non credo sia una impresa facile e comunque già ai suoi tempi non è che brillasse particolarmente per affidabilità e qualità.

Più che qualità e affidabilità chiedevo se la Micra K12 fosse attuale nel design e con un'appeal ancora forte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, machefredfa scrive:

Più che qualità e affidabilità chiedevo se la Micra K12 fosse attuale nel design e con un'appeal ancora forte

Aveva si una linea originale e simpatica che la distingueva dalle altre sue coetanee. Ma il suo design non mi pare particolarmente attuale, anche perchè, 500 a parte,  il design "tutto tondo" non è più di moda da almeno un paio di lustri. Insomma dubito che qualcuno per strada si giri ad ammirare una Micra K12, al massimo forse la cabrio potrebbe suscitare un briciolo di curiosità. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, nucarote scrive:

Aveva si una linea originale e simpatica che la distingueva dalle altre sue coetanee. Ma il suo design non mi pare particolarmente attuale, anche perchè, 500 a parte,  il design "tutto tondo" non è più di moda da almeno un paio di lustri. Insomma dubito che qualcuno per strada si giri ad ammirare una Micra K12, al massimo forse la cabrio potrebbe suscitare un briciolo di curiosità. 

Grazie delle dritte gentilissimo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, KimKardashian scrive:

Secondo me conviene una Ypsilon dal 2012 in poi, come dimensioni son le stesse, dentro forse è più piccola di Micra ma comunque pratica. 

Penso anche io che una Ypsilon sia meglio, il "problema" (chiamiamolo così) è che ce l'hanno tutti e tutte 😒 volevo qualcosa di meno scontato ma comunque ricercato e un po' elegante (per questo avevo pensato alla Micra K12, molto "fumettosa" nella linea)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.