Vai al contenuto

Ho letto un articolo...


Hachiko

Messaggi Raccomandati:

io ragionerò come zio paperone,ma il caffè io pago il mio,lei paga il suo..così si va d'accordo..eh,secondo me le gentilezze sono altre cose,per esempio sapersi adattare,consigliare,prestare,non di certo offri il caffè..

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ovviamente dipende dallq persona...ma in genere si...soprattutto se uno insiste... :|

Se andiamo a prendere il caffè e me lo offri sono contenta ma la seconda volta ofro io ;)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il martimonio, secondo me, mette nelle condizioni entrambi di pretendere amore dall'altro per il solo diritto del voncolo matrimoniale.

E questa è anche, sempre secondo me, la prima causa di divorzio.

Il matrimonio strozza la coppia, la regola ad un tipo di morale che legittima comportamenti che, in altre condizioni meno ufficiali non si sarebbero tollerate.

E' per questo che spesso (e ne ho visti diversi) tutto va bene fino al matrimonio, ma non oltre. Perchè il matrimonio i problemi li fa uscire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che spesso coppie già in profonda crisi ,che non sanno

sostituire la forte passione iniziale con l'amore profondo e totale ,si sposano per ridare forza alla loro relazione ,con risultati pessimi :?:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Argomento affascinante e sterminato.

provo a dare anch'io il mio contributo, visto che sono sposato da qualche anno e con 2 bambini. Me ne sono anche occupato qualche tempo fa in una mia ricerca...

Il problema fondamentale delle crisi matrimoniali è l'improvvisazione. Si arriva cioè impreparati alla vita a 2 e un po' come diceva Phormula, alla base c'è anche un'insufficiente conoscenza e capacità di gestire i propri sentimenti e saper interpretare quelli altrui.

Ma ancora di più si è spesso vittima di un equivoco: secondo gli ideali romantici della nostra cultura la maggior parte delle persone si sposa per amore; mi spiego meglio: siamo spesso vittime di una concezione romantica dell'amore che crea aspettative pericolose. Si pensa cioè di essere di fronte a una presunta forza travolgente - l'amore - e si crede che rapporti solidi e duraturi siano una cosa che capita, e non che si costruisce.

Per far scoccare la scintilla, recita la leggenda, non si può fare niente di concreto e così molti credono che non ci sia bisogno o che non si possa fare niente neppure per mantenerla viva. Invece occorre avere la capacità di accettare luci e ombre di un rapporto.

Capacità che molti non hanno, per cui alle prime difficoltà, mollano tutto. E' come se trovassero insostenibile l'idea di costruire un progetto a due anche in mezzo a comprensibili problemi di compatibilità caratteriale. E questo lo metto in relazione all'orizzonte temporale in cui collochiamo il nostro progetto di coppia, spesso limitato al senso del presente: il futuro è qualcosa che ci angoscia per cui è come se navigassimo a vista, senza essere trasportati dalla forza di un movimento trascendente inteso non solo come prospettiva spirituale ma anche nel senso di un superamento dello stato attuale, desiderio di vedere se stessi e il partner proiettati in una dimensione "illimitata" in cui i figli fungono un po' come estensione delle nostre vite...

Il matrimonio è, se vogliamo, la prova con cui noi riusciamo a progettare il futuro.

E ciò significa anche accettare di fare qualche volta un passo indietro rispetto all'altro, a non imporre sempre le proprie convinzioni, a valorizzare il partner nonostante i suoi difetti; a mantenere un'intimità e complicità negli anni;

a trovare poesia anche nella banalità della vita quotidiana, durante una sciacquata di piatti o mentre si sta stirando una pila di camice.

Perché l'altro è "bello" perché tu sei con lui e lui è con te.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo nel matrimonio...lo vedo come un qualcosa in più di una semplice unione o di una semplice convivenza....x me e x la persona ke amo voglio quel qualcosa in più...del resto ho sempre desiderato una famiglia mia e spero di riuscire nel mio intento

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

Le donne hanno sempre amato gli uomini un po' stronzi...sara' anche un luogo comune....ma provate ad avvicinarvi,quando fanno comunella e stanno li a parlare...nn sentirete mai una dire:il mio uomo e' un angelo....quanto lo amo....E' molto piu' facile sentirle dire quanto e' stronzo...ma quanto lo amo....

Bè, a dir la verità questo amore per i bastardi inside è una cosa da ragazzine....figuriamoci :lol: l'ho detto anche nel forum di neogene :D

Io senza il Fattore Gentiluomo non ci so stare...ovviamente anch'io mi comporterò da gentildonna 8)

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

Un rapporto che non si evolve termina comunque, vincolo matrimoniale o meno. Un rapporto che si evolve continua, vincolo matrimoniale o meno. La mia esperienza personale matrimoniale e' molto positiva, anche se ovviamente non fa statistica, ed e' fondata su un segreto semplicissimo: l'amore. Quando si ama profondamente una persona, e si e' riamati, tutto e molto piu' semplice, anche portare avanti una relazione con i suoi alti e bassi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavolta Val di devo contraddire:l'uomo un pò stronzo piace eccome :wink:

nn stronzo al cubo intendiamoci...un pò....il giusto x nn farsi mettere i piedi in testa! Ne ho visti troppo di ragazzi zerbino, pronti a dare un rene x uscire una volta....io un tipo del genere nn lo voglio...voglio un uomo con le palle!

qs poi nn significa ke accetterei un ragazzo ke nn porta rispetto, ke si comporta male...ecc...

Quoto completamente.

L'uomo un po' stronzo piace, e lo so per esperienza personale.

E' credere che gli uomini possano comportarsi da zerbino suppunendo che ciò sia normale, la cosa da ragazzine!

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.