Vai al contenuto

MotoGP 2023


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Ufficiale: Marquez salta anche Jerez, al suo posto Lecuona

Il comunicato Honda

“Martedì 25 aprile, Marc Marquez si è sottoposto a un controllo medico presso l’Ospedale Ruber Internacional dopo essere stato operato con successo quattro settimane fa per una frattura intra-articolare del primo metacarpo della mano destra. I progressi clinici e radiologici sono stati giudicati soddisfacenti, ma tuttavia, a causa della natura della frattura e del tempo trascorso, l’équipe medica guidata dal Dr. Roger de Oña insieme a Marquez, ha deciso di continuare il recupero e la preparazione nelle prossime settimane e di concentrare il suo possibile rientro sul GP di Francia, dal 12 al 14 maggio. Iker Lecuona del Team HRC nel WorldSBK sostituirà Marc Marquez per il prossimo Gran Premio di Spagna.”

Le parole di Marquez

“Ieri abbiamo fatto un’altra TAC ed è stato confermato che, nonostante l’infortunio stia progredendo positivamente, l’osso non è ancora completamente guarito e correre a Jerez sarebbe stato rischioso. Insieme al team medico, abbiamo deciso di non correre rischi, di aspettare altre due settimane e di tornare a Le Mans. Mi dispiace molto perdere il Gran Premio di Spagna perché è sempre speciale, per l’atmosfera che si respira, perché è una delle gare di casa e soprattutto per i tifosi. Continuerò la riabilitazione e lavorerò per tornare il prima possibile. Grazie per i vostri messaggi di sostegno!”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/motogp/ufficiale-marquez-salta-anche-il-gp-di-spagna-al-suo-posto-lecuona

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ufficiale: cancellato il GP di Kazakistan 2023

...

Dal sette al nove luglio, però, il circuito di Sokol non ospiterà la MotoGP che attraverso una nota ufficiale ha cancellato questo evento: “La FIM, l’IRTA e Dorna Sports confermano la cancellazione del GP del Kazakistan del 2023. I lavori di omologazione in corso sul circuito, insieme alle attuali sfide operative globali, hanno imposto la cancellazione dell’evento del 2023 – si legge nella nota – la MotoGP si appresta a visitare il Sokol International Racetrack nel 2024 per dare il benvenuto a una nuova regione nel calendario. L’evento non sarà sostituito nel 2023“.

La cancellazione del Gran Premio del Kazakistan senza che questo venga rimpiazzato da un’altra tappa allunga e non di poco la pausa estiva dato che dopo questa decisione il paddock del Motomondiale andrà in vacanza a partire da domenica 25 giugno al termine del Gran Premio d’Olanda in programma ad Assen. Le ostilità riprenderanno soltanto ad agosto dal 4 al 6 in Gran Bretagna a Silverstone.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/motogp/ufficiale-cancellato-il-gp-di-kazakistan-2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ufficiale, Bastianini dichiarato ‘fit’ per il GP di Spagna

Bestia ‘fit’

La notizia era considerata poco più di una formalità, ma visto il periodo che sta vivendo il Motomondiale in generale e la classe regina delle due ruote in particolare, con continui forfait legati a problemi fisici più o meno seri dei piloti, l’arrivo dell’ufficialità ha tranquillizzato tutti in maniera definitiva: Enea Bastianini è stato infatti dichiarato ‘fit to race’ dai medici che seguono la MotoGP e potrà dunque tornare in sella per completare – si spera – il suo primo weekend completo da pilota Ducati.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/motogp/ufficiale-bastianini-dichiarato-fit-per-il-gp-di-spagna

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Ale x gli updates.

Hrc , alla ricerca di qualsiasi soluzione, offre al cavallo pazzo Rins di testare il telaio "MIR".

Risposta: "Grazie no, resto concentrato sul MIO setting"

PS La differenza con Suzuki è notevole, dice il funambolico comprimario Honda...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che , a livello di motivazione, Aleix ESP sia encomiabile: " posso vincere...andiamo meglio dello scorso anno.."

Purtroppo la faccenda dell'Abbassatore resta un bel problema:

 

https://www.gpone.com/it/2023/04/27/motogp/aleix-espargaro-siamo-piu-forti-del-2022-a-jerez-provero-a-vincere.html

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo la mia "Crociata" a sostegno dell'Aprilia in questo weekend: entrambi i Piloti sono STRAconvinti del loro potenziale.

Mancano MM e Enea... Q20 è a mezzo servizio .. Pecco soffre un po'  (anche BEZ/MARO )...Spero  che Aprilia tiri fuori il coniglio dal Cilindro

--------------------------------------

https://www.gpone.com/it/2023/04/28/motogp/aleix-espargaro-piu-che-pedrosa-mi-hanno-sorpreso-bezzecchi-e-bagnaia-in-q1.html

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 1happydream scrive:

Continuo la mia "Crociata" a sostegno dell'Aprilia in questo weekend: entrambi i Piloti sono STRAconvinti del loro potenziale.

Mancano MM e Enea... Q20 è a mezzo servizio .. Pecco soffre un po'  (anche BEZ/MARO )...Spero  che Aprilia tiri fuori il coniglio dal Cilindro

 

Puoi sostenere la tua "crociata" al ⬇️

 

 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Cita

Spiace , ma Aprilia necessita di un pilota vincente... Marc e Fabio,  rinunciate ai soldi e tornate a vincere

 

Aprilia ha sconfessato entrambi i piloti. 

1)Aleix non ha avuto nessun "blocco" dell' Abbassatore nella precedente gara

2)Maverick fa fatica a "sentire" il suo motore durante la fase di partenza in mezzo al frastuono delle altre moto ( e quindi spesso non azzecca il connubio fra modulabilità rilascio frizione e regime motore parzializzando gas)

Q20 è veramente scocciato...

 

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.