Vai al contenuto

Noleggio breve Alfa Romeo Stelvio 2.2 Q4


Fabione90

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, stev66 scrive:

Scherzi a parte. 

Meglko vendere 10 auto in perdita od alla pari o due con un ble margine? 

Fun fact : l'Alfa più redditizia degli ultimi trent'anni è stata 155.

BMW sta tagliando versioni, motorizzazioni ed i soldi li fa con le TA. 

 

Meglio 2 con un bel margine. 

Questo è assodato e mette d'accordo tutti.. ma qual'è la strategia giusta per farlo fare ad Alfa dentro al gruppo Stellantis?

Per me non è quello di creare auto meccanicamente povere e EU oriented, perché per quello ci sono già altri marchi.

Alfa non deve fare un milione di auto, ma vendere bene nei mercati mondiali e per farlo la strada giusta è quella delle Giorgio.

Subaru vende 1 milione di boxer all'anno e non ha plant in USA e non ha un gruppo così forte alle spalle.

Caspita fare il 30% di questo risultato è così impensabile? 

L'Europa non deve essere il baricentro, così come non lo è per Ferrari o Maserati..

 

 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nucarote scrive:

secondo me e sottolineo secondo me molto triste ma è questa realtà in cui Tavares e JPI si dovranno confrontare nei prossimi anni.

Altro punto su cui sono al 100% d'accordo, ma la risposta non è seguire la massa, perché la massa un motivo per non comprare Alfa lo troverà sempre..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Motron scrive:

Altro punto su cui sono al 100% d'accordo, ma la risposta non è seguire la massa, perché la massa un motivo per non comprare Alfa lo troverà sempre..

 

La risposta è guadagnare, e si guadagna più facilmente a proporre una scheda madre e un software personalizzabile per l'infotainment che puoi montare anche sulle migliaia di Citroen indiane a salire che da una piattaforma che al massimo puoi montare su poche migliaia di Maserati.

Il bacino di Alfa Romeo è quello ed infatti non si parla più di vendere 400K auto all'anno, nei sogni più bagnati di JPI è quello di rendere AR una sorta Tesla italiana ovviamente come immagine percepita.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gilerak scrive:

Non so se ha "hey Alfa", mi pareva di no.

 

Appunto, il navigatore integrato serve a poco o nulla.

Certo, se Android Auto non va a tutto schermo è un po' una pecca. Anche sulle 2020 e seguenti è così?

 

se intendi "ehi alfa accendi il riscaldamento " no n ce l'ha. Ma telefono e navigatore hanno comandi vocali

non so se android ha schermo esteso sulle 2020. la mia è 2018

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque se non ho capito male alla fine la strategia per AR sarà proprio quella di offrire vetture di segmento D-E che avranno da un lato attenzione alla sportività e dinamica di guida, e dall’altro attenzione per

la tecnologia di bordo (che oramai avranno tutti ad eccezione di qualche auto inglese come

Morgan, Caterham, Ariel etc..). 
Insomma, il futuro almeno sulla carta non mi sembra negativo. 
 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Motron scrive:

Certo, eliminandoli credo che il fatturato possa in effetti aumentare, mi mandi cv?

Se mi paghi più di quanto vengo pagato adesso perché no.

Per il resto la risposta è lapalissiana, offrendo prodotti che intercettano il maggior numero di potenziali clienti, cosa che adesso non succede.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.