Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici All Weather al posto delle invernali per clima mite.


f.broggini

Domanda

Ciao,

 

dovendo prendere le gomme per l'inverno, mi è sorto un dubbio. Se non sia più vantaggioso in termini di affidabilità alla guida utilizzare delle All Weather (es Michelin Cross Climate 2) anzichè delle invernali pure. Negli ultimi anni in Pianura Padana abbiamo avuto inverni molto miti. Tutte le comparative che leggo sono ancora in inverno su neve o in estate a 40 gradi, ma non asfalto asciutto e pioggia attorno ai 7/10 gradi. Pensate che in queste condizioni le prestazioni siano equivalenti oppure un tipo di pneumatico è migliore?

 

ps: non cosidero lo scenario neve, perchè non vado in montagna e nell'eventuale nevicata lavoro da casa.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io monto da anni le micheline crossclimate su una mini clubman sd. Diverse varianti dalle + alle 2. Per me sono ottime soprattutto come durata e rumorosita'. Su acqua e umido vanno bene ,a soffrono un po' di aquaplaning. Per la neve se non ghiaccia vanno come delle invernali. Anzi meglio perche' le invernali gia al secondo anno diventano dei legni. L'unico accorgimento e' farle girare ogni 10/15 mila km e tenerle abbatanza su di pressione soprattutto in estate.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho avuto modo di provare su una TA a circa 900 metri di quota le Pirelli Allseason SF2 con parecchia neve in terra, sia fresca che battuta, temperatura esterna 0 gradi. Sono rimasto piuttosto soddisfatto in quanto non ho avuto problemi tranne che su per una salita molto ripida dove non so se con delle invernali pure sarei riuscito a salire. Le gomme in questione hanno 14.000 km ed 1 anno dal montaggio. Considerato che su neve non sono a livello delle Crossclimate 2 e delle Continental Allseason non ci si può certo lamentare di questo tipo di gomme.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.