Vai al contenuto

Grande punto 2010, è già una evo?


ziokernel

Messaggi Raccomandati:

 

On 20/5/2023 at 18:09, ziokernel scrive:

1. la evo è uscita nel 2009? potrebbe che nel 2010 ci siano ancora delle modello 1 nuove in concessionario?

 

KM0 ne uscivano a iosa, io ero nel mercato per una seg.B nel 2012 e ancora cercavano di rifilarle fresche di piazzale, e ce n'erano tante, non erano gli ultimi due rimasugli.

In teoria dovresti accorgertene dalla scritta posteriore, allineata a destra è una GPunto, allineata al centro è una EVO.

Più avanti negli anni, si è infittito ancora di più il mischione, con gli allestimenti Actual e Casual che riciclavano vecchi fari e plance, ma nel 2010 la situazione era ancora ben delineata, credo.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, gpat scrive:

In teoria dovresti accorgertene dalla scritta posteriore, allineata a destra è una GPunto, allineata al centro è una EVO.

L'intero baule è diverso, ma dopo l'uscita della evo l'hanno unificato e quindi anche le GPunto uscivano col il portellone della EVO.

 

Il logo è più spostato in basso e grosso in quanto sulle versioni "ricche" includeva il pulsante di apertura che GPunto non aveva. Poi è anche decisamente più pesante di quello della GPunto.

 

Ne sono certo perchè in seguito ad un tamponamento il carrozziere mi ha montato il portellone di una EVO con la scusa del "ma tanto sono la stessa macchina" ma non lo sono.

 

I fari della GPunto poi sono stati sempre utilizzati sulle versioni base e poi dal 2012 con la versione unificata che si chiamava solo Punto e si riconosce per i paraurti simil EVO ma non bicolore (i fari evo inizialmente divennero optional poi sparirono).

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.