Vai al contenuto
  • 0

Suv N1 - Quale acquistare?


JacG

Domanda

Buongiorno a tutti!

Ho un dubbio su un prossimo acquisto e vorrei un vostro parere a riguardo.

 

Per motivi di deduzione fiscale e pertinenza con il codice ateco della mia azienda abbiamo sempre acquistato vetture classificate nella categoria N1 ad uso esclusivamente lavorativo, che si trattasse di autocarri veri e propri o di SUV.

 

Ad ottobre dovrò cambiare la vettura e sono indeciso tra i seguenti modelli aventi tutti chiaramente pro e contro in base a meccanica, piattaforma, elettronica, confort, guida ecc.

 

- Alfa Romeo Stelvio MY23

- Volvo XC60 

- RR Evoque

- Jaguar F-Pace

- LL Discovery Sport

- LL Defender 110

 

Sono consapevole che si tratti di vetture completamente diverse su molteplici aspetti, ma sono così confuso da cambiare idea una volta la settimana.

 

Potreste aiutarmi dicendomi la vostra? 
Grazie!

J

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Buongiorno e benvenuto,

la domanda d'obbligo è: che tipo di strade farai con l'auto?
Perché se è prevalentemente fuoristrada, Defender o Discovery.
Molta autostrada, Volvo.

Altrimenti, la mia risposta di default: Stelvio.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti rispondo di seguito (prendi con il beneficio dell’ignoranza le mie valutazioni, non sono un grande intenditore di questo genere di auto:) )

 

- Il defender lo avrei considerato più per una capacità di carico.

- Al contrario, l’evoque è il più piccolo

ma puo tornare comodo in città in rapporto alle altre opzioni. Noto però che se ne parla un po’ male sul web in quanto ad affidabilità, motore ecc. 

- Jaguar idem, sento molte critiche senza saperne fare una tara.

- Volvo mai provate, ma godono di un’ ottima fama da quel che so. 
- Stelvio e Volvo, mi motivi le tue riflessioni a riguardo? Sono curioso

 

Grazie mille!
 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, JacG scrive:

Ti rispondo di seguito (prendi con il beneficio dell’ignoranza le mie valutazioni, non sono un grande intenditore di questo genere di auto:) )

 

- Il defender lo avrei considerato più per una capacità di carico.

- Al contrario, l’evoque è il più piccolo

ma puo tornare comodo in città in rapporto alle altre opzioni. Noto però che se ne parla un po’ male sul web in quanto ad affidabilità, motore ecc. 

- Jaguar idem, sento molte critiche senza saperne fare una tara.

- Volvo mai provate, ma godono di un’ ottima fama da quel che so. 
- Stelvio e Volvo, mi motivi le tue riflessioni a riguardo? Sono curioso

 

Grazie mille!
 

 

Per me è difficile consigliare un'auto senza sapere il tipo di utilizzo... personalmente ho uno Stelvio MY19 200cv a benzina con cui mi trovo benissimo, ma la mia tipologia d'uso è un po' particolare. Soprattutto so che lato "lucine" (infotainment, telecamere) è indietro rispetto a Volvo, marchio che ammiro ma è antitetico alla mia idea di guida.

Le inglesi hanno affidabilità inferiore e tendono ad essere più pesanti ed assetate delle altre, per quello prenderei in considerazione i Land Rover solo per uso non autostradale.

  • Grazie! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Antitetico alla tua idea della serie? 
Intendi che si ha la sensazione di guidare un barcone?

58 minuti fa, Motron scrive:

Jaguar e LL si sente dire che sono davvero poco affidabili.

Con le altre invece cadi in piedi sempre.

Stelvio è un gradino sopra per la guida, come lei nessun altra.

Sulla guida me ne rendo conto, guidato la Giulia per anni, la piattaforma Giorgio è impareggiabile.

 

Ma in quanto a dotazioni, trattandosi di un semplice restyling, non ho il rischio di trovarmi un’auto a 70k che di per se è già un po’ vecchia rispetto alle rivali?

 

Non che io sia un fan delle “lucine” stile MB e opulenza varia, non fraintendermi, ma spendendo certe cifre comunque si pretende un minimo di avanguardia 

 

Che mi dici su questo?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, JacG scrive:

Antitetico alla tua idea della serie? 
Intendi che si ha la sensazione di guidare un barcone?

Sulla guida me ne rendo conto, guidato la Giulia per anni, la piattaforma Giorgio è impareggiabile.

 

Ma in quanto a dotazioni, trattandosi di un semplice restyling, non ho il rischio di trovarmi un’auto a 70k che di per se è già un po’ vecchia rispetto alle rivali?

 

Non che io sia un fan delle “lucine” stile MB e opulenza varia, non fraintendermi, ma spendendo certe cifre comunque si pretende un minimo di avanguardia 

 

Che mi dici su questo?

Grazie ancora!

 

Antitetico perché io faccio circa 7000 km annui e mi piace farli con un'auto che risponde bene alle (numerose) curve delle mie parti :) mentre Volvo è la quintessenza dell'aplomb scandinavo: comodo e senza fretta (più o meno... ricordo i missili 850T5 d'una volta). Il problema di Stelvio sta proprio nell'infotainment, non aggiornato come le sue più moderne avversarie e motorizzazioni non ibride. 

PS: tra le auto umane di serie, secondo me meglio di Giulia da guidare non ce n'è. Stelvio è un buon compromesso tra la guida di Giulia e la comodità di un SUV. 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, JacG scrive:

Antitetico alla tua idea della serie? 
Intendi che si ha la sensazione di guidare un barcone?

Sulla guida me ne rendo conto, guidato la Giulia per anni, la piattaforma Giorgio è impareggiabile.

 

Ma in quanto a dotazioni, trattandosi di un semplice restyling, non ho il rischio di trovarmi un’auto a 70k che di per se è già un po’ vecchia rispetto alle rivali?

 

Non che io sia un fan delle “lucine” stile MB e opulenza varia, non fraintendermi, ma spendendo certe cifre comunque si pretende un minimo di avanguardia 

 

Che mi dici su questo?

Grazie ancora!

Ii guido una Giulia 2019 senza touch e non sono quindi il massimo esperto di lucine :7:

Scherzi a parte, Stelvio my23 ha infotainment touche, fari led e se non sbaglio guida autonoma di livello 2.

Onestamente non so cosa manchi.. 

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, Motron scrive:

Ii guido una Giulia 2019 senza touch e non sono quindi il massimo esperto di lucine :7:

Scherzi a parte, Stelvio my23 ha infotainment touche, fari led e se non sbaglio guida autonoma di livello 2.

Onestamente non so cosa manchi.. 

 

Telecamere a 360° e motorizzazioni ibride. Su 70k di auto son cose che si sentono, anche perché normalmente chi spende queste cifre al massimo è più interessato agli spari autostradali che all'handling :( 

  • Grazie! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pienamente d’accordo con entrambi.

 

Che dire, io sarei improntato sulla Stelvio MY23, a questo punto. Andrei sull’allestimento Competizione.

Cosi rimarrei in Alfa che non mi hai mai deluso e stop.

 

Di “competizione” ha ben poco per rientrare negli standard N1, ma di appeal è tutt’altra cosa rispetto agli all. business e super! Mas que nada!

 

 

IMG_5494.jpeg

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.