Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

IMG_20231023_221851_116.jpg.a1e9d929848db0cb0d151069222f259d.jpgCitroninauguraunanuovaeraperlasuagammadiveicolicommerciali.thumb.jpg.efc57fd01e76b73e4f9b2fbe93fcbcef.jpg

CL_23_030.003_citron_jumper_dynamic.thumb.jpg.2e6c8b5c5de0c45597ca48589216d91b.jpgCL_23_030.004_citron_jumper_interior.thumb.jpg.9efef21f1b45480124f6472510cb947f.jpgCL_23_030_007.jpg.6053d56ffbb44202efffec6a50578388.jpgIMG_20231023_221852_112.jpg.ade57b62f5ce909b6f9968d140b9e654.jpg

 

Cita
NUOVO JUMPER : CITROËN INAUGURA UNA NUOVA ERA PER LA SUA GAMMA DI VEICOLI COMMERCIALI
  • Nuovi Berlingo Van, Jumpy e Jumper saranno tra i primi modelli a mostrare con orgoglio la nuova identità di marca e il nuovo logo di Citroën. Il loro stile si è evoluto, soprattutto nel frontale e nella plancia. Mantengono tutte le loro qualità e adottano una serie di ottimizzazioni a vantaggio della serenità quotidiana in tema di comfort, connettività, aiuti alla guida e motorizzazioni.
  • NUOVO CITROËN JUMPER cambia anche dimensione. Presenta una gamma inedita di motorizzazioni: Diesel disponibile per la prima volta con cambio automatico, e motorizzazione 100 % elettrica (compresa una a idrogeno nel 2024), un quadro strumenti 100% digitale, un sistema di infotainment con schermo centrale HD da 10 pollici con navigazione connessa, assistenza attiva al parcheggio, freno a mano elettrico, retrovisore interno digitale, e altro ancora.
  • Da My Ami Cargo a ë-Jumper Hydrogen, Citroën propone una gamma moderna che è la più ampia del mercato, fatta su misura per soddisfare le esigenze di tutti i professionisti e pienamente impegnata nella transizione energetica, con versioni 100% elettriche su tutta la gamma.
     

Poissy, 23 ottobre 2023 – Rinnovando contemporaneamente Berlingo Van, Jumpy e Jumper, Citroën intende rafforzare ulteriormente le sue solide posizioni di mercato. La nuova gamma, che rimane ampia e diversificata, risponde più che mai alle crescenti esigenze di mobilità sostenibile dei professionisti con un’offerta 100 % elettrica ancora più prestazionale ed efficiente.

Citroën è sempre stata un partner dei professionisti nella loro vita quotidiana. Dalla 2CV Fourgonnette al Berlingo Van, passando per l’iconico Type H o l’inatteso My Ami Cargo, Citroën non ha mai smesso di sfidare  le convenzioni per rendere la mobilità accessibile a tutte le aziende, andando incontro a tutte le loro esigenze e aiutandole a far crescere il loro business.

Che si tratti di un artigiano, di una PMI o di una multinazionale, Citroën ha la soluzione e il savoir-faire per soddisfare le loro esigenze. La Marca dispone oggi della gamma di veicoli commerciali leggeri più ampia e diversificata del mercato. Citroën propone veicoli di tutti i volumi, dai 0,5 m3 di Ami Cargo ai 17 m3 del Jumper, e con tutti i tipi di motori: endotermici, elettrici e persino a idrogeno.

Una gamma ampia e diversificata che riflette i valori di Citroën : un comfort eccezionale e una progettazione intelligente che permette di sfruttare al massimo ogni centimetro cubo utile.

Grazie a questa gamma ad alte prestazioni, Citroën ha costruito un rapporto stretto e di fiducia con i suoi clienti business, avvalendosi di una rete di esperti dedicati ai veicoli commerciali leggeri in Europa.  Citroën è uno dei principali protagonisti del mercato dei veicoli commerciali leggeri, con una quota dell’8,3 % nell’Unione europea nel 2022. Ami Cargo, Berlingo Van, Jumpy e Jumper rappresentano il 30 % delle vendite totali di Citroën.

 

  1. NUOVO CITROEN JUMPER

Nuovo Jumper compie un ulteriore passo avanti e propone prestazioni uniche nel suo segmento in materia di aiuti alla guida, connettività e comfort.  La sua gamma di motorizzazioni diesel ed elettriche è stata profondamente ristrutturata per offrire ai professionisti un’efficienza ancora maggiore, tenendo sotto controllo i costi

Nuovo Jumper è il veicolo commerciale leggero più robusto di Citroën, con un carico utile fino a 2 tonnellate. Offre ai suoi utenti nuovi equipaggiamenti, degni di un’automobile, che garantiscono ogni giorno condizioni di lavoro ottimali.
 

UN DESIGN DECISO
Il frontale del nuovo Jumper è stato ridisegnato per rafforzare ulteriormente la forte personalità di questo modello, migliorandone al contempo le caratteristiche aerodinamiche. Il paraurti, la calandra - ora in tinta carrozzeria - e i retrovisori sono stati ridisegnati in quest'ottica. La parte inferiore nera è stata rinforzata per migliorare ulteriormente la protezione del veicolo contro gli urti. I nuovi e più eleganti proiettori a LED sono inoltre più efficienti del 30% rispetto ai precedenti proiettori alogeni. Infine, anche i fari posteriori hanno un nuovo design.

Nell'abitacolo, la plancia del nuovo Jumper è stata ridisegnata per offrire una migliore ergonomia e uno stile più elegante, con un nuovo quadro strumenti digitale e un ampio schermo centrale (vedi sotto). Anche il volante, i comandi del cambio e i rivestimenti delle porte sono stati rinnovati.
 

COMFORT E SICUREZZA DI GUIDA OTTIMIZZATI

  • Anche il sistema di infotainment di Jumper è stato riprogettato.  Sulle versioni al cuore della gamma, incorpora uno schermo da 5" che consente di visualizzare le informazioni sui mezzi di comunicazione utilizzati (radio, telefono, ecc.). L'audio può essere trasmesso in streaming tramite Bluetooth e il conducente può interagire in modo sicuro e semplice con il proprio smartphone grazie al riconoscimento vocale. Sulle versioni di gamma alta, Jumper adotta un nuovo touchscreen da 10" che incorpora radio, navigazione, ecc. Il suo design ergonomico, ispirato al mondo degli smartphone, assicura grande facilità e fluidità di utilizzo, grazie in particolare ai widget che fungono da scorciatoie. Offre la funzione vivavoce Bluetooth, la riproduzione wireless dello schermo dello smartphone e la navigazione 3D.
  • Un quadro strumenti 100 % digitale da 7 pollici, disponibile come optional, offre maggiore modernità e chiarezza e consente al conducente di personalizzare la visualizzazione delle informazioni per dare priorità ai dati più importanti per lui. Questo schermo può essere utilizzato anche per visualizzare le informazioni della navigazione di bordo. Di serie, il nuovo Jumper presenta un nuovo quadro strumenti che associa un display analogico per la velocità e il regime del motore a indicatori digitali per il livello del carburante e la temperatura del motore, oltre a uno schermo TFT da 3,5 pollici di alta qualità.
  • Il caricatore wireless per smartphone installato al centro della nuova plancia elimina la necessità di collegare/scollegare il telefono ogni volta che si lascia il veicolo.
  • Lo specchietto retrovisore interno digitale, disponibile in opzione, è collegato a una telecamera situata nella parte posteriore del nuovo Jumper, per offrire una visuale posteriore perfetta in ogni momento.
  • Il servosterzo elettrico adatta automaticamente il livello di assistenza alla velocità del veicolo, per una maggiore precisione alle alte velocità e una maggiore fluidità in città.
  • Il freno di stazionamento elettrico più pratico da usare rispetto a un freno a mano tradizionale.
  • Un sistema « Keyless entry and start » che offre al conducente la comodità di bloccare, sbloccare e avviare il veicolo senza dovere estrarre la chiave dalla tasca. Un vero vantaggio per i professionisti che fanno spesso numerose soste durante la giornata.
  • Radar di parcheggio a 360°. Composto da 14 o 16 sensori (a seconda della lunghezza del veicolo) distribuiti intorno al nuovo Jumper, il sistema visualizza sullo schermo centrale la prossimità degli ostacoli circostanti.
  • Nuovi aiuti alla guida : Driver fatigue alert, trafic sign reading (lettura dei cartelli stradali), lane keeping assist (avviso di superamento involontario della linea di carreggiata), automatic emergency braking, la frenata automatica di emergenza con rilevamento dei pedoni e dei ciclisti, limitatore di velocità intelligente.
  • Il pack Drive Assist : il primo passo verso la guida autonoma. Questo sistema di assistenza alla guida di livello 2 associa il regolatore di velocità adattivo con funzione stop and go, l'assistenza al mantenimento nella linea di carreggiata e l'assistenza alla guida in caso di ingorghi. A velocità fino a 30 km/h, ad esempio negli ingorghi, il sistema è in grado di controllare autonomamente lo sterzo, la frenata e l'accelerazione.
     

MOTORIZZAZIONI RINNOVATE
Più che mai adatto a tutti i tipi di utilizzo, il nuovo Jumper è stato equipaggiato con motorizzazioni che offrono prestazioni ed efficienza.

Il nuovo motore diesel 2.2 è disponibile in tre livelli di potenza, 120 CV, 140 CV e 180 CV, abbinato a un nuovo cambio manuale a 6 rapporti. Per la prima volta, il cambio automatico a 8 velocità è disponibile come optional sui modelli BlueHDi 140 e 180.

Pioniere delle emissioni zero nel suo segmento, il Jumper riceverà un nuovo motore a pila a combustibile (idrogeno) nel secondo semestre del 2024. Per soddisfare le esigenze dei professionisti desiderosi di adottare una mobilità sostenibile e di ridurre i costi quotidiani, ë-Jumper adotta un nuovissimo propulsore 100% elettrico.

Il precedente propulsore da 90 kW/122 CV di ë-Jumper è stato sostituito da un motore elettrico che sviluppa 200 kW/270 CV, con una coppia che passa da 260 a 400 Nm. Inoltre, le batterie da 37 o 70 kWh sono state sostituite da un unico modello da 110 kWh, che garantisce un'autonomia nel ciclo WLTP fino a 420 km.

Le prestazioni e l'autonomia del nuovo ë-Jumper possono essere ottimizzate in base alla situazione grazie a 3 modalità di guida: NORMAL per un uso versatile (potenza limitata a 160 kW), ECO per un'autonomia ottimale (potenza limitata a 120 kW) o POWER per le massime prestazioni (potenza totale di 200 kW). Inoltre, le leve posizionate dietro il volante possono essere utilizzate per attivare 4 livelli di decelerazione rigenerativa, migliorando il comfort di guida e l'autonomia.

ë-Jumper  è dotato di serie di un caricabatterie di bordo da 11 kW.

Da una Wallbox da 11 kW è possibile effettuare una ricarica completa in 11 ore e 45 minuti. Infine, da un punto di ricarica rapida da 150 kW, saranno sufficienti 55 minuti per ricaricare la batteria da 0 all'80%.
 

UN’AMPIA SCELTA DI CARROZZERIE
Nuovo Citroën Jumper è disponibile in un'ampia gamma di configurazioni per soddisfare tutte le esigenze dei professionisti. Con due passi disponibili (3,45 m e 4,04 m), i furgoni lamierati sono proposti in tre lunghezze (L2, L3 e L4) per un totale di 6 silhouette che offrono da 10 a 17 m3 di volume utile. Per fungere da base per le trasformazioni specifiche, il nuovo Jumper con passo di 4,04 m è disponibile anche con telaio a cabina singola L3 o L4 e con telaio a doppia cabina L3 o L4.

Comunicato stampa completo - Via Citroen

Modificato da j

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.